novantasei ha scritto:Fabietto1990 ha scritto:Si ma quelli sono led decorativi...le vere drl hanno una potenza almeno 4 o 5 volte superiore
Non è vero, recentemente ho scoperto che i CHIP LED utilizzati nelle Ford (Mondeo e S-max) Citroen (C4 picasso e DS3) Mercedes e tutte le altre... non sono poi così potenti anzi.
Quelli che ho messo sulla mia FoFi sono ancora più potenti.
La differenza, che ho trovato smontandone uno della DS3 e uno dell S-max, è la presenza di una piccola parabola in corrispondenza di ogni led, che ne amplifica la dimensione e la luminosità. Tutto quì
Ovvero un pezzo di plastica color alluminio a forma parabolica o conica messo in maniera da aumentarne la potenza otticamente.

no aspetta...se non sbaglio oltre alla parabola hanno chip SMD molto più potenti di quelli convenzionali usati nelle strisce (dove al massimo vengono montati i 5050 per motivi di smaltimento del calore)...
dovrebbero avere quelli a 6 chip che vende anche ledmania, con dissipatore in metallo attorno...
poi con la parabola fanno più luce!! lo scopo è che si vedano di giorno (e gli OEM lo fanno egregiamente). invece le strisce a led (spesso montate con i led che puntano sul faro invece che in avanti per motivi di spazio) non si vedono per niente di giorno!! persino i fari con DRL aftermarket tipo depo o dectane non hanno led abbastanza potenti da fungere come DRL, anche avendo una parabolina che amplifica la luce