Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci diurne LED

Re:Luci diurne LED 24/06/2011 00:16 #118345

novantasei ha scritto:
ciao,
no no... è proprio unguale, anzi di più.

Ho confrontato le intesità in Lumen...

La "chicciola bianca" a sinistra, è la striscia che ho sulla fiesta, che non è fatta con chip, come quelle di LedMania (che sono meno potenti) ma con Led a bulbo.
La scheda elettronica verde è quella contenuta nei fari diurni della Citroen DS3, nel guscio che è lì a fianco... poi dopo il mouse, a destra c'è la striscia del Ford S-Max che non ho aperto.

P.S.
non ho postato la foto con i led accesi, perchè il mio cellulare non riesce a prenderli accesi, ma lampeggianti.
:P
mah...allora sarà la parabolina...
fatto sta che di giorno le strisce sotto i fari non si vedono, quindi niente DRL...

per sgtpepperoni...non si può fare, a meno che tu non abbia una manualità e una dimestichezza micidiali con queste cose...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci diurne LED 24/06/2011 00:30 #118352

SgtPepperoni ha scritto:
..Suggerimenti?

P.S.: La mia striscia led e' larga circa 3-4 millimetri ed e' incollata ESTERNAMENTE sotto al faro (non so' dove passino i fili xo'...)

Consigli?

Prova a cercare una striscia più luminosa e poi prova a sovralimentarla di 2-4 volt.
Ho notato, che la DS3 usa un piccolo condensatore per passare dai 12 ai 16Volt.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Luci diurne LED 24/06/2011 00:38 #118356

novantasei ha scritto:
SgtPepperoni ha scritto:
..Suggerimenti?

P.S.: La mia striscia led e' larga circa 3-4 millimetri ed e' incollata ESTERNAMENTE sotto al faro (non so' dove passino i fili xo'...)

Consigli?

Prova a cercare una striscia più luminosa e poi prova a sovralimentarla di 2-4 volt.
Ho notato, che la DS3 usa un piccolo condensatore per passare dai 12 ai 16Volt.
;)
si ma il punto è sempre quello...non puoi metterla sotto al faro in quanto i led starebbero laterali e non frontali...
e poi evidentemente la ds3 ha led di qualità, perchè se prendessi ad esempio quelli di ledmania e li mandassi a 16 volt non so quanto durerebbero

e oltre tutto questo c'è comunque il fattore parabola, che amplifica la luce
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/06/2011 00:38 da Fabietto1990.

Re:Luci diurne LED 24/06/2011 00:40 #118357

Se col cellulare le vedi lampeggiare, però, vuol dire che c'è una qualche regolazione a modulazione di impulsi, se dai continuativamente 16 volt a dei led fatti per essere alimentati a 12 credo che non durino molto a lungo...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Luci diurne LED 24/06/2011 00:45 #118358

Gigific ha scritto:
Se col cellulare le vedi lampeggiare, però, vuol dire che c'è una qualche regolazione a modulazione di impulsi, se dai continuativamente 16 volt a dei led fatti per essere alimentati a 12 credo che non durino molto a lungo...
il fatto del lampeggio non avviene solo sulle drl...anche se inquadrate il quadro e le spie fanno questa cosa...
persino nelle puntate di top gear si vedono lampeggiare...penso sia un effetto prodotto da alcuni tipi di led
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Luci diurne LED 24/06/2011 10:21 #118379

@novantasei: scusami ma non capisco hai preso i fari a led dei DRL della DS3 e della S-Max ma a che pro? qual'è l'obbiettivo?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Luci diurne LED 24/06/2011 11:25 #118383

Fabietto1990 ha scritto:
il fatto del lampeggio non avviene solo sulle drl...anche se inquadrate il quadro e le spie fanno questa cosa...
persino nelle puntate di top gear si vedono lampeggiare...penso sia un effetto prodotto da alcuni tipi di led
Nulla vieta che anche i led del quadro subiscano lo stesso tipo di modulazione... Ad esempio, nelle spie del clima, mi capita di avvertire di più il lampeggio quando ho gli anabbaglianti accesi, forse perché gli impulsi diventano più brevi per ridurne la luminosità e, quindi, c'è più "tempo di buio" tra due impulsi..

Il mio nokia 5800 ha il tasto bianco centrale che si illumina periodicamente con una certa dissolvenza quando è in standby (mentre resta acceso fisso lo sto usando), anche lì con la coda dell'occhio posso avvertire un lampeggio ad alta frequenza quando c'è la dissolvenza, ma nessun lampeggio quando è acceso fisso...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 24/06/2011 11:28 da Gigific.

Re:Luci diurne LED 24/06/2011 11:40 #118386

Gigific ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Nulla vieta che anche i led del quadro subiscano lo stesso tipo di modulazione... Ad esempio, nelle spie del clima, mi capita di avvertire di più il lampeggio quando ho gli anabbaglianti accesi, forse perché gli impulsi diventano più brevi per ridurne la luminosità e, quindi, c'è più "tempo di buio" tra due impulsi..

Il mio nokia 5800 ha il tasto bianco centrale che si illumina periodicamente con una certa dissolvenza quando è in standby (mentre resta acceso fisso lo sto usando), anche lì con la coda dell'occhio posso avvertire un lampeggio ad alta frequenza quando c'è la dissolvenza, ma nessun lampeggio quando è acceso fisso...
si si infatti non ho detto che non dovrebbe farlo...era per postare questa curiosità ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Luci diurne LED 24/06/2011 12:36 #118398

novantasei ha scritto:
Bene, allora ti metterai in "coda" per i nuovi fanali insieme a molti altri utenti del Forum... per i fari che arriveranno con il restyling dalla Fiesta nel 2012.

Palla ha scritto:
Le luci diurne attivabili sulla Fiesta sono di un solo tipo:
sono quelle attivate da me e da Leon82, e di cui parlavo in quell'altro thread che ho indicato.
Questo non è vero... i primi fari diurni della Fiesta sono state le sole luci di posizioni anteriori... poi sono usciti gli anabbaglianti.
Dipende dall'anno di nascita della vettura.
;)

mmm, credo l'anno di costruzione non c'entri nulla. Borby87 sulla sua Fiesta (più nuova della mia) ha fatto attivare le "drl posizioni", mentre Palla ed un altro utente di cui mi sfugge il nome su Fiesta 2011 hanno attivato le "drl anabbaglanti" come la mia che è di inizio 2009 (coeva di quella di megaz750 a cui attiverebbero in qualsiasi momento le "drl anabbaglianti")

MCP ha scritto:
Bè,per quanto mi riguarda,se qualcuno tira furoi dei fari con magari una delle drl incluse a led,
ci faccio un serio pensierino,
se no avanzano,non faccio il banchiere e non ho soldi da buttare per lampade che durano meno e macchina che ciuccia piu benzina!

Sei libero di fare come vuoi ma l'unico modo di stare nella legalità con la Fiesta mk7 è far attivare le drl sui fari di posizione.
Per quanto riguarda il consumo di lampade se fai tanto extraurbano gli anabbaglianti devi tenerli accesi comunque ed allora è meglio che lo siano al 90%.
Il consumo di carburante dovuto ai fari accesi è trascurabile, si parla di 3.6 litri ogni 10mila km

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 24/06/2011 12:41 da leon82.

Re:Luci diurne LED 24/06/2011 13:22 #118401

leon82 ha scritto:
novantasei ha scritto:
Bene, allora ti metterai in "coda" per i nuovi fanali insieme a molti altri utenti del Forum... per i fari che arriveranno con il restyling dalla Fiesta nel 2012.

Palla ha scritto:
Le luci diurne attivabili sulla Fiesta sono di un solo tipo:
sono quelle attivate da me e da Leon82, e di cui parlavo in quell'altro thread che ho indicato.
Questo non è vero... i primi fari diurni della Fiesta sono state le sole luci di posizioni anteriori... poi sono usciti gli anabbaglianti.
Dipende dall'anno di nascita della vettura.
;)

mmm, credo l'anno di costruzione non c'entri nulla. Borby87 sulla sua Fiesta (più nuova della mia) ha fatto attivare le "drl posizioni", mentre Palla ed un altro utente di cui mi sfugge il nome su Fiesta 2011 hanno attivato le "drl anabbaglanti" come la mia che è di inizio 2009 (coeva di quella di megaz750 a cui attiverebbero in qualsiasi momento le "drl anabbaglianti")

MCP ha scritto:
Bè,per quanto mi riguarda,se qualcuno tira furoi dei fari con magari una delle drl incluse a led,
ci faccio un serio pensierino,
se no avanzano,non faccio il banchiere e non ho soldi da buttare per lampade che durano meno e macchina che ciuccia piu benzina!

Sei libero di fare come vuoi ma l'unico modo di stare nella legalità con la Fiesta mk7 è far attivare le drl sui fari di posizione.
Per quanto riguarda il consumo di lampade se fai tanto extraurbano gli anabbaglianti devi tenerli accesi comunque ed allora è meglio che lo siano al 90%.
Il consumo di carburante dovuto ai fari accesi è trascurabile, si parla di 3.6 litri ogni 10mila km

Ciao Ciao

bè per adesso l'unico modo è questo,
ma se ford tra 6 mesi vuole tirare fuori una fiesta con il nuovo motore 1000 oppure la fantomatica versione st,
dovrà per legge metterci anche i drl,
e a meno che siano incompatibili con la mia non vedo perchè non dovrei poter fare il cambio!
Seconda cosa io sono in citta,e andare avanti tutto il giorno con gli anabbaglianti accesi oltre alla benzina mi riduce la vita alle lampade,anche perche se mi i fermo 10 volte in un giorno sono 10 volte che le luci si accendono e si spengono!
stress per le lampade!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Luci diurne LED

Utenti registrati

• 21600 registrati
  • 0 oggi
  • 7 questa settimana
  • 1536 questo mese
  • Ultimo: Barbi

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.