Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Assetto con molle Eibach ProKit

Assetto con molle Eibach ProKit 10/07/2014 19:05 #275855

Montate molle h&r -35mm, ma non ho notato nessuna irrigidita andando piano, anzi é leggermente più morbida, forse perché le ho appena montate e ancora si devono assestare... Ho preso parecchie buche di proposito e non si sentiva quel botto secco che faceva con le molle originali, poi ho provato ad andare veloce gli avvallamenti non si sentivano e in curva adesso è più stabile... Non so se è perché ancora si devono assestare oppure se è un effetto placebo

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 10/07/2014 19:06 da fr488.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assetto con molle Eibach ProKit 25/08/2014 19:49 #279412

ragazzi ma fare tutte queste modifiche è legale? un assetto completo bilstein/eibach o solo molle eibach sono cose che vanno messe a libretto o si fanno e si gira tranquilli? in caso di incidente grave e di perizia tecnica del veicolo cosa possono fare? in poche parole, sono legali o no? grazie!
  • rockeris
  • New Fiestista

Assetto con molle Eibach ProKit 25/08/2014 20:17 #279415

teoricamente andrebbe aggiornato tutto in motorizzazione dato che cmq cambi l'altezza del mezzo...
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Assetto con molle Eibach ProKit 25/08/2014 20:18 #279416

fr488 ha scritto:
Montate molle h&r -35mm, ma non ho notato nessuna irrigidita andando piano, anzi é leggermente più morbida, forse perché le ho appena montate e ancora si devono assestare... Ho preso parecchie buche di proposito e non si sentiva quel botto secco che faceva con le molle originali, poi ho provato ad andare veloce gli avvallamenti non si sentivano e in curva adesso è più stabile... Non so se è perché ancora si devono assestare oppure se è un effetto placebo

Sent from my iPhone using Tapatalk
sono gli ammo sport a irrigidire non le molle.
le molle fanno solo l'altezza
  • vperv
  • Bannato

Assetto con molle Eibach ProKit 26/08/2014 13:23 #279496

quindi siamo nella legalità o no?
  • rockeris
  • New Fiestista

Assetto con molle Eibach ProKit 26/08/2014 13:28 #279498

rockeris ha scritto:
quindi siamo nella legalità o no?
Le uniche modifiche legali sono la sostituzione dei cerchi con altri nelle misure indicare a libretto e le modifiche estetiche omologate dalla casa, vedi kit paraurti e minigonne e spoiler.
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Assetto con molle Eibach ProKit 26/08/2014 13:57 #279504

secondo me siamo ai soliti discorsi...
se le modifiche si fanno con criterio nessuno dirà mai nulla e probabilmente anche in caso sfigatissimo di incidente grave difficilmente si accorgeranno che hai una molla piú bassa di qualche cm.
se a libretto hai cerchi da 15" e poi monti dei 18" è normale che non la passi liscia
  • vperv
  • Bannato

Assetto con molle Eibach ProKit 26/08/2014 14:35 #279507

ho avuto un incidente qualche mese fa. ora, da questo evento io cerco sempre di avere il mezzo nella piena legalità anche per queste cose, se avessi preso in pieno muso un'auto che veniva nel senso opposto ed avessero fatto la perizia tecnica m'avrebbero rovinato in caso di assetto/xeno/cerchi 17"/egr rimosso. la macchina era da fabbrica, ma se avessi avuto queste modifiche sotto al momento dell'impatto? dobbiamo pensare anche a questo e non solo al piacere di guida, anche se sono il primo al quale piange il cuore a dire queste cose.
  • rockeris
  • New Fiestista
Ultima modifica: 02/09/2014 16:18 da rockeris.

Assetto con molle Eibach ProKit 17/09/2014 21:32 #281588

Buona sera se volessi rifare l'assetto mi conviene aspettare che passi la stagione invernale è momtare i cerchi da 16" o posso farlo anche adesso con cerchi da 15" è gomme da neve?
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Assetto con molle Eibach ProKit 17/09/2014 22:37 #281592

Dopo oltre 150.000km è arrivata l'ora di sostutuire gli ammortizzatori e quindi vi chiedo un consiglio su che ammortizzatori acquistare considerando che ho già le molle h&r -35mm... possibilmente ammortizzatori comfort perchè le molle le ho messe soltanto per il fattore estetico :lol:
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Assetto con molle Eibach ProKit

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.