Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: telo copri fofi

Re:telo copri fofi 09/06/2010 01:46 #66382

Io sono ossessionato dai micro graffi. :P
Vorrei che la profondità e la lucentezza del colore rimanessero immacolate il più a lungo possibile.

PS: L'altra sera avevo davanti una bellissima Audi A4 grigio scuro metallizzato (appena più chiaro del nostro grigio mare) non vi dico cosa vedevo sotto i fari proiettati sul paraurti e sul portellone posteriore... lo strato trasparente era tutto rovinato si vedevano chiaramente ampie zone di righe che seguivano tutte la stessa direzione (circolare). Un auto di uno o due anni al massimo ridotta in quelle condizioni, fa veramente pena.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:telo copri fofi 09/06/2010 16:09 #66521

AltiV3c_128 ha scritto:
Io sono ossessionato dai micro graffi. :P
Vorrei che la profondità e la lucentezza del colore rimanessero immacolate il più a lungo possibile.

PS: L'altra sera avevo davanti una bellissima Audi A4 grigio scuro metallizzato (appena più chiaro del nostro grigio mare) non vi dico cosa vedevo sotto i fari proiettati sul paraurti e sul portellone posteriore... lo strato trasparente era tutto rovinato si vedevano chiaramente ampie zone di righe che seguivano tutte la stessa direzione (circolare). Un auto di uno o due anni al massimo ridotta in quelle condizioni, fa veramente pena.

specie quando si tratta di belle auto e che costano 2 o 3 volte la nostra amata fofi

i micro graffi circolari di solito sono causati da un uso scorretto della lucidatrice o rotorbitale o rotoeccentrica ecc..
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:telo copri fofi 09/06/2010 19:48 #66622

...e non avete nominato uno dei nemici dichiarati della vernice più pericoloso,ma all'apparenza innocuo: IL SOLE!!!!
forse sto esegarando,perchè ci vuole cmq un'esposizione al sole di diversi anni per opacizzare il colore,però il suo lento lavoro lo fa.temo che tra un paio di anni o di + la mia fiesta si ridurrà come la vecchia polo che era rossa opaca sul tetto e cofano anteriore,con netto contrasto con la fiancata che al confronto sebrava appena verniciata.credo che ci voglia veramente tanto tempo,è vero,ma per esempio dove lavoro io parcheggio coperto = zero e cioè la mia fiesta 6 gg su 7 8 ore al sole.....mi fa rabbia!

- ecco,pensandoci,contro il sole il telo può servire!
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:telo copri fofi 09/06/2010 20:39 #66638

LUCA TIR ha scritto:
...e non avete nominato uno dei nemici dichiarati della vernice più pericoloso,ma all'apparenza innocuo: IL SOLE!!!!
forse sto esegarando,perchè ci vuole cmq un'esposizione al sole di diversi anni per opacizzare il colore,però il suo lento lavoro lo fa.temo che tra un paio di anni o di + la mia fiesta si ridurrà come la vecchia polo che era rossa opaca sul tetto e cofano anteriore,con netto contrasto con la fiancata che al confronto sebrava appena verniciata.credo che ci voglia veramente tanto tempo,è vero,ma per esempio dove lavoro io parcheggio coperto = zero e cioè la mia fiesta 6 gg su 7 8 ore al sole.....mi fa rabbia!

- ecco,pensandoci,contro il sole il telo può servire!

no è il sole ad opacizzare la vernice ma i raggi UV; è facile proteggersi da quelli usando una buona cera.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica telo copri fofi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.