Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scelta estrattore posteriore

Re:Scelta estrattore posteriore 30/11/2014 21:13 #288069

Lester tutta la vita!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scelta estrattore posteriore 03/01/2015 14:04 #291014

Ciao a tutti Fofisti, anch'io voglio approfittare dell'occasione di alcuni lavoretti da fare sulla mia FoFi per cambiare l'estrattore possibilmente senza cambiare lo scarico.
Ho letto tutti i vostri post e ho capito che ci due "fazioni": quelli pro Lester e quelli pro Stoffler, mi piacciono tutti e due e l'idea del Lester di non dover verniciare e poi applicare le due alette laterali di sicuro è molto più comoda, ma io ho un problema, sto per far montare i sensori di parcheggio posteriori e ho paura che il Lester non lasci tutto lo spazio necessario per applicare i due centrali, perciò ho fatto delle ricerche in giro e penso che mi toccherà qualcosa di questo tipo:

www.lagotuning.com/prodotto/MXEFO-FI-7-S...ore-Ford-Fiesta-MK7/

Il prezzo è ragionevole e nella foto ci sono proprio i sensori applicati come piacerebbe a me come risultato.
Potrei anche chiedere direttamente alla Ford di montare il loro ma so già che mi chiederanno un rene, voi che ne pensate? Grazie
  • Mosky
  • New Fiestista

Re:Scelta estrattore posteriore 03/01/2015 15:45 #291034

Luca2000 ha scritto:
l'ho abbinato alla marmitta della Bruel BFO10X273

http://www.bruelitalia.it/modules_cms/PrCatPage.php?cc=782&pc=487
Ciao! Per montare questa marmitta hai dovuto modificare parte della carrozzeria? (es. gancio traino, supporti marmitta,...)
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)

Scelta estrattore posteriore 03/01/2015 20:20 #291054

Mosky ha scritto:
Ciao a tutti Fofisti, anch'io voglio approfittare dell'occasione di alcuni lavoretti da fare sulla mia FoFi per cambiare l'estrattore possibilmente senza cambiare lo scarico.
Ho letto tutti i vostri post e ho capito che ci due "fazioni": quelli pro Lester e quelli pro Stoffler, mi piacciono tutti e due e l'idea del Lester di non dover verniciare e poi applicare le due alette laterali di sicuro è molto più comoda, ma io ho un problema, sto per far montare i sensori di parcheggio posteriori e ho paura che il Lester non lasci tutto lo spazio necessario per applicare i due centrali, perciò ho fatto delle ricerche in giro e penso che mi toccherà qualcosa di questo tipo:

www.lagotuning.com/prodotto/MXEFO-FI-7-S...ore-Ford-Fiesta-MK7/

Il prezzo è ragionevole e nella foto ci sono proprio i sensori applicati come piacerebbe a me come risultato.
Potrei anche chiedere direttamente alla Ford di montare il loro ma so già che mi chiederanno un rene, voi che ne pensate? Grazie

Ciao, io sulla mia fofi ho montato il lester e devo dire che esteticamente è il più cattivo B) (in senso buono :) )
Mentre mi informavo su internet per il montaggio ecc ho visto una fiesta che montava il lester ed anche i sensori.. i due sensori centrali li aveva fissati alla griglia dell' estrattore... Mentre in giro mi è capitato di vedere delle fieste con i sensori di parcheggio.. alcune li montavano nell'estrattore originale, mentre altre nel paraurti (sopra l'estrattore).. visto che li devi far montare potresti farteli mettere nel paraurti così non avrai alcun problema con qualsiasi estrattore tu decida di mettere
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 03/01/2015 20:26 da stefano91ste.
I seguenti utenti ringraziano:: Mosky

Scelta estrattore posteriore 04/01/2015 23:42 #291140

Grazie Stefano per il tuo consiglio, il Lester sarebbe anche più comodo da montare sinceramente, ma quando chiesi un paio di mesi fa notizie per i sensori a quelli dell'officina mi dissero che i due centrali li montavano direttamente sul l'estrattore, secondo me me lo dissero solo perché non avevano voglia di verniciarli tutti. Proverò a chiedere se possono montarli tutti sul paraurti, spero proprio di non doverli montare sul Lester :S grazie ancora!
  • Mosky
  • New Fiestista

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 03:07 #291145

Non so però dirti cosa cambia dal montarli così:

Oppure così:

Magari dipende dalla marca.. speriamo qualcuno che sappia di più ci risponda :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 05/01/2015 12:20 da stefano91ste.

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 13:08 #291153

Sul paraurti centrale fanno pietà... e a mio parere sono troppo in alto per sentire gli ostacoli bassi... io li ho sull'estrattore come la fiesta blu, quando monterò l'estrattore individual li faccio installare sempre li.
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 13:39 #291158

Effettivamente ci sarà un motivo se scelgono di mettere i sensori in quella posizione, spero che con il Lester montato non mi facciano storie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mosky
  • New Fiestista

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 14:37 #291167

Ciao a tutti, stavo pensando di installare un estrattore posteriore sulla mia fofi, ne ho visto un paio che mi piacciono tra cui il lester e il maxton ma vorrei sapere un paio di cose prima di procedere. Innanzitutto besta sostituire il nuovo estrattore con la plastica posteriore già presente giusto? Inoltre bisogna per forza modificare lo scarico e o montare un terminale?
  • Stefano93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 14:40 #291169

E poi bisogna verniciarlo per forza? Dalle foto di quello lester sembra che sia giá del colore della plastica dietro
  • Stefano93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Scelta estrattore posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.