Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scelta estrattore posteriore

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 14:41 #291170

Stefano93 ha scritto:
Ciao a tutti, stavo pensando di installare un estrattore posteriore sulla mia fofi, ne ho visto un paio che mi piacciono tra cui il lester e il maxton ma vorrei sapere un paio di cose prima di procedere. Innanzitutto besta sostituire il nuovo estrattore con la plastica posteriore già presente giusto? Inoltre bisogna per forza modificare lo scarico e o montare un terminale?
io ho preso il replica della individual ma prodotto dalla maxton, avendo le due alette va verniciato ma si può montare al posto dell'originale senza modificare nulla. Per il Lester puoi metterlo senza verniciarlo ma bisogna togliere/modificare un pezzo o spostare lo scarico verso il basso. Non son sicuro ma è predisposto per esser montato così togliendo un pezzo in zona scarico
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 14:50 #291172

fannius ha scritto:
Stefano93 ha scritto:
Ciao a tutti, stavo pensando di installare un estrattore posteriore sulla mia fofi, ne ho visto un paio che mi piacciono tra cui il lester e il maxton ma vorrei sapere un paio di cose prima di procedere. Innanzitutto besta sostituire il nuovo estrattore con la plastica posteriore già presente giusto? Inoltre bisogna per forza modificare lo scarico e o montare un terminale?
io ho preso il replica della individual ma prodotto dalla maxton, avendo le due alette va verniciato ma si può montare al posto dell'originale senza modificare nulla. Per il Lester puoi metterlo senza verniciarlo ma bisogna togliere/modificare un pezzo o spostare lo scarico verso il basso. Non son sicuro ma è predisposto per esser montato così togliendo un pezzo in zona scarico
dici che va forato in corrispondenza dello scarico? Il tuo l hai acquistato online? Se si potresti mettermi il link per favore
  • Stefano93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 15:02 #291173

Se intendi il lester "dovrebbe" avere un incasso da ritagliare, vediamo se chi l'ha montato mi conferma la cosa. Ho preso tutto dalla lpextreme racing di cui ho posso fare un'ottima pubblicità. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • fannius
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Stefano93

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 15:12 #291175

fannius ha scritto:
Se intendi il lester "dovrebbe" avere un incasso da ritagliare, vediamo se chi l'ha montato mi conferma la cosa. Ho preso tutto dalla lpextreme racing di cui ho posso fare un'ottima pubblicità. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ti ringrazio, bello anche quello individual ma preferisco il lester ;) aspetto qualcuno che l abbia già montato
  • Stefano93
  • Fiestista discreto

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 15:16 #291177

Stefano93 ha scritto:

Ciao, io ho montato il Lester.. per il montaggio devi togliere la parte in plastica (estrattore originale) e metterci quello della Lester seguendo le istruzioni. Il lester in prossimità dello scarico ha già un taglio a U fatto apposta per far uscire i gas di scarico.. eccolo:

Non è necessario ne modificare lo scarico ne mettere un terminale ;)
Stefano93 ha scritto:
E poi bisogna verniciarlo per forza? Dalle foto di quello lester sembra che sia giá del colore della plastica dietro

Non è obbligatorio verniciarlo, nel senso che è già di un colore similissimo a quello dell'estrattore originale.. poi dipende a te come piace di più.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 05/01/2015 15:17 da stefano91ste.

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 15:33 #291180

stefano91ste ha scritto:
Non è obbligatorio verniciarlo, nel senso che è già di un colore similissimo a quello dell'estrattore originale.. poi dipende a te come piace di più.

scusate se mi intrometto, tu lo hai verniciato o è come ti è arrivato?
inoltre, tu hai i sensori di parcheggio?
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 15:36 #291181

stefano91ste ha scritto:
Stefano93 ha scritto:

Ciao, io ho montato il Lester.. per il montaggio devi togliere la parte in plastica (estrattore originale) e metterci quello della Lester seguendo le istruzioni. Il lester in prossimità dello scarico ha già un taglio a U fatto apposta per far uscire i gas di scarico.. eccolo:

Non è necessario ne modificare lo scarico ne mettere un terminale ;)
Stefano93 ha scritto:
E poi bisogna verniciarlo per forza? Dalle foto di quello lester sembra che sia giá del colore della plastica dietro

perfetto grazie :) quindi non sembra niente di complicato :) basta togliere uno e mettere l altro, credo sia ad incastro! Poi se mi potessi fare un favore te ne sarei grato, potresti postare un paio di foto dell estrattore montato? Per vedere come rimane :)
  • Stefano93
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/01/2015 15:38 da Stefano93.

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 15:37 #291182

L'originale è su ad incastro quindi si monta in 10min ;)
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Scelta estrattore posteriore 05/01/2015 15:55 #291186

Marco47Varese ha scritto:
stefano91ste ha scritto:

scusate se mi intrometto, tu lo hai verniciato o è come ti è arrivato?
inoltre, tu hai i sensori di parcheggio?

Non ho i sensori, e l'ho montato senza verniciatura :)
Ecco la foto della mia, anche per Stefano93:

Mentre questa l'ho trovata su google:

l'estrattore va montato con delle viti fornite nella confezione, io però prossimamente mi farò mettere dal carrozziere anche un po di colla già che mi faccio montare le minigonne
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 05/01/2015 15:57 da stefano91ste.

Scelta estrattore posteriore 06/01/2015 12:59 #291272

che scarico hai? mi piacciono quei due che escono :)
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Scelta estrattore posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.