Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Terminale Fofi

Re:Terminale Fofi 23/11/2010 19:17 #88751

ciao per quanto riguarda la garanzia non perdi nulla mettendo il terminale, lo so perche l ho aggiunto anche io...c e anche nel tuo link, si chiama gomito a 120° e quasi identico al mio. Io ho preferito non tagliare il paraurti, ma farlo uscire da sotto....se ti va questo e il link della mia galleria cosi lo puoi vedere.

www.fordfiestaitalia.com/photogallery/le...-fiesta/luigi88.html
  • luigi88
  • Fiestista discreto
fiesta 1.4 diesel blu vision...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Terminale Fofi 23/11/2010 19:45 #88753

Ciao luigi, avevo anche commentato la tua foto nella quale si vede il terminale sperando che mi rispondessi. Anche io non voglio tagliare nulla, perciò la tua soluzione sarebbe perfetta. Vorrei solo capire come lo hai montato, cioè se hai dovuto fare saldature o altro; il nostro terminale non solo è piegato verso il basso, ma anche verso destra, perciò vorrei fare in modo che la parte cromata non risulti storta a montaggio avvenuto (se vedi quello della Lampa simile al tuo ha la parte superiore leggermente sporgente e se non viene montato verticale, sembra poi storto). Spero di essermi spiegato... :dry:. Magari mi farebbe piacere vedere qualche altra tua foto, giusto per gustarmi l'effetto anche da lontano. Grazie davvero per la risposta
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Terminale Fofi 25/11/2010 00:52 #88914

ciao praticamente il lavoro che mi e stato fatto è il seguente, mi e stato tagliato un 10 cm del terminale vecchio, poi ha montato il nuovo, non e obbligatorio fare saldature perchè ai lati si stringe, solo che lui mi ha consigliato di saldarlo perchè mi diceva che capita spesso che se li rubano, cosi l ho fatto saldare...tagliando quei 10 cm del terminale vecchio che è un po piegato rimane solo la parte dritta quindi il nuovo terminale esce dritto e non storto ... scusa se non ho pubblicato piu le foto ma non ho avuto tempo, domattina te le pubblicherò ;)
  • luigi88
  • Fiestista discreto

Re:Terminale Fofi 25/11/2010 09:16 #88931

Sei stato chiarissimo. Il mio dubbio era proprio legato al fatto che il tubo originale è storto e non consente il montaggio in verticale del terminale. Aspetto le tue foto allora e grazie ancora!!!
  • Akille
  • Fiestista esperto
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Terminale Fofi 25/11/2010 12:03 #88954

ciao sto caricando le foto del terminale, le ho fatte da diverse parti cosi puoi vedere anche come è montato ;) ciaoo fammi sapere che decidi
  • luigi88
  • Fiestista discreto

Re:Terminale Fofi 25/11/2010 12:17 #88956

attendo anche io le foto, sarei interessato anche io...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Terminale Fofi 25/11/2010 12:30 #88957

• luigi88
  • Fiestista discreto

Re:Terminale Fofi 25/11/2010 16:41 #88997

Luigi sei un grandissimo, non potevi essere più chiaro :woohoo:

Il tuo terminale è proprio quello che ho preso io. Onestamente speravo di non dover tagliare o sagomare nulla, ma non penso che la modifica che hai fatto tu possa dare problemi in caso di interventi in garanzia. Comunque sta davvero bene e mi piace la tua idea di dargli un punto di saldatura, in modo da tenerlo bello fermo. La mia idea è quella di riscaldare e far piegare verso il basso la parte finale del terminale originale, per poi tagliare solo la parte che sporge dal paraurti; in tal modo, se dovessi decidere di togliere il nuovo terminale, i gas di scarico uscirebbero comunque verso l'esterno, senza provocare danni sotto il paraurti. Grazie ancora per le foto, poi a lavoro effettuato vedo di mettere anche le mie...
  • Akille
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 25/11/2010 16:45 da Akille.

Re:Terminale Fofi 25/11/2010 17:10 #89000

Ragazzi ma alla fine nessuno di voi sa se esiste un terminale tipo questo (da avvitare all'originale), ma con 2 uscite parallele?
Tipo golf gt
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Terminale Fofi 25/11/2010 18:09 #89009

Guarda l'ho cercato ovunque, ma nulla :( . secondo me la sola cosa da fare è prenderne uno a doppia uscita e poi farsi aggiungere il gomito dal "marmittaro"...
  • Akille
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Terminale Fofi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.