Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli?

Re:Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli? 20/09/2009 04:59 #9681

a proposito di interni bordeaux...faccio un piccolo offtopi. a me piacciono molto però un conce me li ha sconsigliati pehcè dice che si scoloriscono facilmente
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli? 20/09/2009 15:56 #9771

UnMondoDifferente ha scritto:
a proposito di interni bordeaux...faccio un piccolo offtopi. a me piacciono molto però un conce me li ha sconsigliati pehcè dice che si scoloriscono facilmente

si, non è escluso, forse col tempo dovuto al calore estivo e ai raggi solari il Bordeaux come il blu protrebbero perdere di tono.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli? 20/09/2009 16:22 #9773

MacGambo ha scritto:
Prenderò una 1.4 GPL 5p. Titanium....

interni Bordeaux ed esterni?? bella domanda:
- sarei orientato per il grigio chiaro(perchè si vedono meno i graffi, ed in futuro più commerciale degli altri colori, quindi se un giorno vorrei rivenderla??)
- Grigio scuro ma non so effettivamente se un giorno mi stancherà??
- Bianca Bellissima, ma devi stare se lì a pulire come un matto...e poi non la lascerei in un box chiuso...
- Nera Stupenda ma stesso discorso del Bianco...

quindi cosa faccio?? che colore prendere?? tutto entro domani.....uffi aiuto!!!! :(

Avevo il tuo stesso dubbio! Alla fine erano i tuoi stessi colori quelli che mi piacevano e il mio pensiero rispecchiava preciso il tuo.
Ho eliminato definitivamente il nero e il bianco per il discorso pulizia... ne ho viste di entrambi i colori con un velo di polvere sopra e subito li ho esclusi (la nera era diventata grigio mare :) per intenderci e la bianca era diventata beige). Poi sono andate a vederne in 3-4 concessionarie e mi innamorai subito dei due colori "marketing" della fiesta: il blu vision e l'hot magenta. Entrambi bellissimi perché cambiando angolazione, luce e riflessi, cambiano anche i colori dell'auto. Alla fine ho optato per il blue vision! l'ho vista sia per strada con un filo di polvere (non si nota affatto), sia dal conessionario sotto una miriade di faretti e luci che ne esaltano le caratteristiche della vernice e devo dirti che mi ha fatto lo stesso effetto. E' stupenda!

Prenditi un po' di tempo, fai qualche giro per le concessionarie della tua zona e sarà il colore a scegliere te!
  • agemini
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 16v 96cv Benzina/GPL Blue Vision Titanium + Premium Sound System + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Alzavetri elettrici posteriori + Opzione Fumatori + GT Alarm + Block Shaft

Re:Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli? 20/09/2009 16:22 #9774

Basta prestare qualche attenzione in più ,come mettere sempre il parasole durente le soste estive (io me lo sono fatto su misura), e credo si mantenga inalterato per tutta la vita della macchina
e poi secondo me la plancia della fiesta per valorizzare il suo design deve essere rossa...in antracite diventa troppo anonima...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli? 20/09/2009 16:29 #9775

agemini ha scritto:
Alla fine ho optato per il blue vision! l'ho vista sia per strada con un filo di polvere (non si nota affatto),

era quello che volevo sentire...:) sono ancora indeciso adesso tra grigio chiaro e blu vision. però il sapere che si nota poco lo sporco li mette quasi sullo stesso piano (anche se sul grigio si noterebbero meno eventuali graffi)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli? 20/09/2009 16:41 #9779

Io attualmente ho una fiesta del 98 che rottamerò per prendere la nuova.
la mia vecchia fiesta è grigia e quindi volendo cambiare ho optato per il blu vision.
Ovviamente ti consiglierei il blu vision ma la scelta deve essere tua. Fatti un giro per le concessionarie e vai a vederle entrambe.

...ti avviso: non è facile trovarne blu vision ...che è un grosso punto a favore! Di bianche grigie e nere ne trovi a bizzeffe! ;)
  • agemini
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 16v 96cv Benzina/GPL Blue Vision Titanium + Premium Sound System + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Alzavetri elettrici posteriori + Opzione Fumatori + GT Alarm + Block Shaft

Re:Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli? 20/09/2009 23:23 #9846

L'altro colore marketing è lo Squeeze! B) Non per niente ora si paga di più...

Cmq io invece ero indeciso tra il Vision e lo Squeeze, e ho preferito per il verde dato che il blu, per quanto bello, mi sembrava eccessivamente giovane per il periodo per cui vorrei tenere la macchina (e diventare un vecchiardo :P)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli? 30/09/2009 19:35 #12185

Plus: blu vision (o altri colori vivaci, tipo lo squeeze o il magenta, mi sembra che valorizzino la sportività dell'auto)
Titanium: nera (come la mia), ma mi piace anche beige (molto elegante il blu mare)
  • sidhe
  • Fiestista in rodaggio

Re:Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli? 03/10/2009 15:47 #12851

a me piacciono tantissimo sia il blu vision che l'hot magenta, ma anche nera o bianca sono molto belle! (a patto di pulirle spesso)
il blu vision e il nero sottilineano la sportività della linea, il magenta e il bianco esaltano più l'eleganza (secondo me)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli? 03/10/2009 16:40 #12874

dovreste vederla verde cedar... uno spettacolo!
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Che Colore acquistare la nuova Fofi??Consigli?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.