Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cromature aggiuntive

Re:Cromature aggiuntive 11/02/2011 13:09 #99557

Sicuramente con quelle fasce cromate si riesce a fare il lavoro...Ma l'effetto sarebbe chiaramente di una cosa messa dopo, e credo che sarebbe anche parecchio evidente!
Per me non ne vale la pena!
Ma provare non fa male a nessuno
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cromature aggiuntive 11/02/2011 15:48 #99594

Bè dipende se uno vuole imitare le originali o semplicemente personalizzare la macchina con qualche cromatura!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Cromature aggiuntive 11/02/2011 18:15 #99617

Vero... ;)
Bisognerebbe fare un bel lavoro, sarei curioso di vederlo fatto. Anche se a me le cromature laterali prorpio non mi piacciono :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Cromature aggiuntive 12/02/2011 14:56 #99769

ecco un lavoro carino che potreste fare!! delicato!!! questa nn è una fiesta ma è per rendere l'idea del lavoro!!

• jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Cromature aggiuntive 12/02/2011 17:44 #99792

Gigific ha scritto:
Rogozin ha scritto:
francesco89 ha scritto:
Salve a tutti,
riporto in primo piano questa discussione per non aprire altri post inutili..
Da quello che ho capito le cromature aggiuntive post vendita non sono altro che adesivi da applicare sulla parte interessare..ora, visto che l'idea di appiccicare adesivi non mi piace volvevo sapere, visto che ho una Fiesta Plus, se è possibile togliere fisicamente le cromature da una Fiesta Titanium e montarle sulla mia.
Non intendo smontare un'auto che trovo parcheggiata eh.. :P Magari aspetterò qualche mese e vedo se ce ne qualcuna allo sfasciacarrozze o recupero i pezzi su internet (se esistono).. ;)

Grazie.
Ciao. :)

Se vedi, un mesetto fa circa avevo sollevato gli stessi dubbi e c'era stato un lungo chiacchierare sull'argomento.
Tra millemila telefonate a correzzerie, rivenditori nonchè pareri qui sul forum, la conclusione è:

no, non puoi.
Per mettere quelle cromature (o meglio, le guarnizioni stess) devi ricomprare TUTTI i finestrini.
Sono 115 euro a finestrino (122 i posteriori se li vuoi oscurati) più la manodopera.
Difficile venga meno di 600 euro. Vedi un po' te... (le strisce adesive personalmente non le appiccicherei mai ma sono fisime mie particolari)
Ma sei sicuro? Cosa centra il vetro con la guarnizione? Se hai rotto un vetro mica devi dire se hai una plus o una titanium (a meno che non li vuoi oscurati al posteriore), e poi a uno che aveva perso la cromatura mica gli avevano fatto cambiare il vetro.

Sono d'accordo con te, sembrava una follia pure a me.
Ma me l'hanno spiegato, le cromature (che poi sono le guarnizioni) sono parte integrante del vetro :(
Cerca in questa sezione il thread "bordi dei finestrini cromati", lì, verso la fine, spiegano meglio (e confermano quanto mi è stato detto da più officine)
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv

Re:Cromature aggiuntive 13/02/2011 13:05 #99847

Stamani mi si e accesa un'altra lampadina.. :P esiste un modo per mettere le cromature come la verve???cioe,io ho gia una titanium posso aggiungere in qualche modo le cromature anche sopra i finestrini??se si puo esiste una guarnizione originale che non comporta nessun cambiamento di vetri o addatarci qualcosa??tutto cio a patto che venga un bel avoro e non un schifezza senno mollo l'idea :laugh: qualcuno ha provato gia??? :silly: :silly:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Cromature aggiuntive 13/02/2011 13:15 #99849

Zeudy ha scritto:
Stamani mi si e accesa un'altra lampadina.. :P esiste un modo per mettere le cromature come la verve???cioe,io ho gia una titanium posso aggiungere in qualche modo le cromature anche sopra i finestrini??se si puo esiste una guarnizione originale che non comporta nessun cambiamento di vetri o addatarci qualcosa??tutto cio a patto che venga un bel avoro e non un schifezza senno mollo l'idea :laugh: qualcuno ha provato gia??? :silly: :silly:
Niente di originale...devi prendere le strisce cromate e farle tu...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cromature aggiuntive 13/02/2011 19:44 #99903

mmmmh..allora valutero un po la cosa..anche perche poi si vede che e un lavoro fatto dopo e viene una schifezza :blink: :dry:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Cromature aggiuntive 13/02/2011 20:49 #99915

Scusate ragazzi ma le " cromature " e' vero stanno bene ma non sono cromature , e' plastica cinese dipinta di argento.

Costassero 20 euro in piu' ok ma il prezzo con cui le danno sulla titanium e' ingiustificato.
  • Emmeth
  • New Fiestista
Ultima modifica: 13/02/2011 20:50 da Emmeth.

Re:Cromature aggiuntive 13/02/2011 22:30 #99926

va bè la titanium non è solo cromature in più!! nessuna macchina ha le linee cromate in acciaio o che ne so io come le vecchie auto d'epoca o le moto!! costano tutte molto in ogni macchina se acquistate separatamente!! purtroppo è così!! comunque per chi dice che è un pasticcio aggiungere quelle "adesive" vorrei postare alcune foto di lavori davvero perfetti!! mi sono stupita che fossero aggiunte successivamente!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Cromature aggiuntive

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.