Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Kit Posteriore Originale

Kit Posteriore Originale 15/09/2009 18:04 #8562

Come ormai avrete capito da i miei precedenti post ho acquistato e montato il kit posteriore. Ora vorrei fare un po di chiarezza su cosa ti arriva e cosa bisogna fare.

La confezione contiene questo :

Praticamente due sotto paraurti grezzi l'estattore staffe e viti per il montaggio ed istruzioni.

Per quanto riguarda il montaggio le istruzioni traggono un po in inganno, questo perchè li c'è scritto che basta mettere qualche vite e un po di collante per queste cose e il gioco è fatto. Beh non è propio così... in verità il lavoro è ben più complesso, la prima cosa da fare è smontare il vecchio "estrattore", poi bisogna creare una serie di fori sotto i catarinfrangenti ai lati del paraurti, verniciare ovviamente e poi montare tutto con collante e viti. Per i buchi forniscono una serie di adesivi da applicare sulle parti dove sono disengnati dei cerchi, questo perchè? una volta attacati questi pezzi di carta a forma del paraurti i cerchi corrispondono al punto dove bucare. Una volta bucato bisogna verniciare i pezzi ricordando che non è lamiera quindi va eseguita la procedura per la verniciatura dei paraurti ( importantissimo altrimenti alla luce i colori danno un effetto differente). A questo punto il gioco è veramente fatto. Non è difficilissimo però neanche facile ve lo assicuro. Comunque il risultato è d'effetto giudicate voi :)

Prima

Dopo l'intervento :D

La mia Fofi ringrazia la mia dolce metà per il regalo :D
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 15/09/2009 18:08 da MaxMostro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Kit Posteriore Originale 16/09/2009 13:07 #8766

Dimenticavo di dire che per chi ha i sensori di parcheggio il kit prevede già l'installazione con tanto di istruzioni.
  • MaxMostro
  • Amministratore
Ultima modifica: 16/09/2009 13:07 da MaxMostro.

Re:Kit Posteriore Originale 16/09/2009 13:10 #8770

Ottimo max!!
Bella guida...
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:Kit Posteriore Originale 16/09/2009 13:13 #8776

Bello... Costo?
Vorrei farlo anche io... ma quindi bisonga pure verniciare? Non sembra semplicissima come procedura
  • TKFra09
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Kit Posteriore Originale 16/09/2009 13:21 #8784

Si il costo del kit è intorno ai 175 da dotshop, e va verniciato, ne esiste uno della lester che non ha i sottoparaurti ma solo l'estrattore, molto bello anche quello devo dire ma io preferivo questo.
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Kit Posteriore Originale 16/09/2009 13:28 #8790

scusate la mia ignoranza in materia, ma qual'è l'utilità di cambiare l'estattore? le differenze?
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:Kit Posteriore Originale 16/09/2009 14:12 #8807

secondo te per chi ha il city potrebbero esserci problemi nel bucare per i sensori di parcheggio??
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Kit Posteriore Originale 16/09/2009 14:42 #8811

MaxMostro ha scritto:
Dimenticavo di dire che per chi ha i sensori di parcheggio il kit prevede già l'installazione con tanto di istruzioni.
  • TKFra09
  • Fiestista

Re:Kit Posteriore Originale 16/09/2009 14:46 #8816

Come ha evidenziato TK l'estrattore è gia predisposto per i sensori. Invece per McGambo è solo estetico ;).
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Kit Posteriore Originale 09/10/2009 01:49 #13939

Domanda: questo kit, come già detto, presenta l'estrattore centrale più due "appendici" laterali che vanno sotto i catarifrangenti e che vanno verniciate...ora vorrei chiedere: si potrebbe montare solo l'estrattore centrale senza montare anche le appendici?? Se è possibile l'effetto sarebbe bello o verrebbe una porcheria???
  • lollo86fofi
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Kit Posteriore Originale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.