Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pedaliera sportiva

Re:R: Pedaliera sportiva 28/11/2013 13:42 #254353

Non sapevo esistesse anche questa! Però non mi piace molto.. :S Sopratutto l'accelleratore è troppo spoglio così! :P
Beh se a te piace perchè no!? Alla fine è solo per via di un fattore estetico! :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Pedaliera sportiva 28/11/2013 13:46 #254354

sembra solo una copertura d'acciaio del pedale acceleratore...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:R: Pedaliera sportiva 28/11/2013 13:47 #254355

Vedo che quella "nuova" parte da 11/2012
Cambiano le forme dei pedali?
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:R: Pedaliera sportiva 28/11/2013 15:12 #254366

Sinceramente penso che quella da 75 euro sia più classica (bella per carità), quella da 39 è un po' più moderna, e sceglierei quella anche per risparmiare qualcosina...l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che l'acceleratore non presenta gommini, dite che può esserci la possibilità di scivolare sul pedale?
  • ce4441
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva

Re:R: Pedaliera sportiva 28/11/2013 15:14 #254368

Ah già, ho notato solo ora che quella da 75 euro è fino al modello di ottobre 2012, quella da 39 a partire da quello di novembre 2012 (ovvero la foci nuova). Io ho appunto quella nuova, dite che i pedali sono cambiati e che debba prendere "per forza" quelli da 39?
  • ce4441
  • Fiestista
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva

Re:R: Pedaliera sportiva 28/11/2013 15:33 #254374

Non credo che la pedaliera sia cambiata, comunque nessun rischio di scivolare dall'acceleratore, al limite il piede ti finisce contro il tunnel centrale, ma non c'è abbastanza spazio per "perdere" l'acceleratore. E data la poca forza che devi applicare per premere il pedale, non scivoli in ogni caso.
Peggio sarebbe col freno, specie se sei abituato a premerlo con la metà sinistra della pianta, se non c'è buon grip potrebbe capitare, senza gommini, di farsi scappare il pedale e tornare a premere l'acceleratore (abbastanza pericoloso, direi).
Nessuna delle due pedalire, così a vista, mi sembra dare problemi del genere
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Pedaliera sportiva 28/11/2013 15:43 #254379

Quoto. Anzi.... io trovo l'ha combinazione acceleratore liscio+ freno e frizione con più grip la cosa ideale
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:R: Pedaliera sportiva 28/11/2013 18:13 #254388

Ho appena ordinato dal concessionario ford la pedaliera con acceleratore liscio in acciaio (quella da 39 euro e della ford 2012 per intenderci)....Spero di trovarmi bene!
  • ce4441
  • Fiestista

Re:R: Pedaliera sportiva 28/11/2013 18:36 #254391

L'ideale magari sarebbe stato vedere la pedaliera con l'acceleratore del nuovo kit e freno/frizione del kit precedente.. mi sembrano più belli esteticamente del nuovo modello
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Pedaliera sportiva 28/11/2013 18:40 #254392

Penso che il kit precedente sia più classico, mentre quello nuovo un po' più originale, senza i classici gommini presenti nella maggior parte delle pedaliere sportive, poi va a gusti. In ogni caso ho scelto quelli nuovi per evitare che non andassero bene sulla nuova festa, anche se mi pare che sulla ST siano montati quelli vecchi...in ogni caso costano 39 euro, e per essere originali e in acciaio direi che è poco...
  • ce4441
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Pedaliera sportiva

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.