Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pedaliera sportiva

Re:R: Re:R: Pedaliera sportiva 09/12/2013 23:23 #255523

Ciao ragazzi, vi posto la foto dei copri pedali che ho montato oggi pomeriggio (quelli da 39 euro). A differenza degli altri sono delle semplici placche in acciaio da applicare sui pedali (togliendo comunque quelli in gomma già presenti su freno e frizione). Infatti non vanno a sostituire quelli che togliete con il solito meccanismo ad incastro in gomma, ma sono appunto delle placchette che si incastrano e poi si fissano ripiegando verso l'interno delle linguette di acciaio. Non le ho ancora piegate del tutto, domani con la luce del giorno le piegherò meglio aiutandomi con qualche oggetto di metallo (le pinze non scomode da usare). Direi comunque che per 39 euro van bene, esteticamente fanno la loro figura, ma penso che quelli in alluminio da 75 euro siano più facili da fissare.
Allegati:
  • ce4441
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Pedaliera sportiva 10/12/2013 08:20 #255544

Quelle di alluminio mi sembra abbiano lo stesso sistema di fissaggio, se son più facili da piegare è solo per via del materiale, l'acciaio è più duretto a parità di spessore.
Noto adesso che i pedali sono disposti in maniera diversa rispetto alla mia del 2010, io le traversine che collegano freno e frizione alle rispettive cerniere le ho entrambe di metallo e verticali, inoltre mi pare che ci sia un pelo di distanza in meno tra acceleratore e freno rispetto alla mia.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 10/12/2013 08:24 da Gigific.

Re:R: Re:R: Pedaliera sportiva 10/12/2013 11:44 #255561

Si quelli della fiesta 2012-2013 sono diversi, soprattutto quello della frizione, che è più spesso. Comunque ero convinto che la pedaliera in alluminio a differenza di questa avesse le guarnizioni in gomma come i pedali in plastica di serie, no? Sono un po' più difficili da montare, soprattutto l'acceleratore, ma aiutandovi con un attrezzo di metallo potete piegare facilmente le linguette d'acciaio. Vi metto altre foto!
Allegati:
  • ce4441
  • Fiestista
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva

Re:Pedaliera sportiva 10/12/2013 13:57 #255582

Si quella classica ha l'alloggiamento in gomma
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pedaliera sportiva 10/12/2013 15:13 #255593

Raga ma la pedaliera originale è composta oltre che dai 3 pedali anche dal poggiapiede giusto??? ... tra tut5te sembra la migliore perche l'idea di bucare i pedali non tanto mi affascina. Inoltre per il montaggio del poggiapiede voi come avete fatto??? con il biadesivo (nn ricordo ora come si chiama ) o va bucato il fondo dell'auto???
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Pedaliera sportiva 10/12/2013 15:25 #255596

fofi1234 ha scritto:
Raga ma la pedaliera originale è composta oltre che dai 3 pedali anche dal poggiapiede giusto??? ... tra tut5te sembra la migliore perche l'idea di bucare i pedali non tanto mi affascina. Inoltre per il montaggio del poggiapiede voi come avete fatto??? con il biadesivo (nn ricordo ora come si chiama ) o va bucato il fondo dell'auto???
magari... :(
no il poggiapiede originale non ce!
a me invece non e ancora arrivata!
speriamo domani,
visto che l'ho ordinata ancora lunedi scorso!!!
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Re:R: Pedaliera sportiva 10/12/2013 15:27 #255597

ce4441 ha scritto:
Si quelli della fiesta 2012-2013 sono diversi, soprattutto quello della frizione, che è più spesso. Comunque ero convinto che la pedaliera in alluminio a differenza di questa avesse le guarnizioni in gomma come i pedali in plastica di serie, no? Sono un po' più difficili da montare, soprattutto l'acceleratore, ma aiutandovi con un attrezzo di metallo potete piegare facilmente le linguette d'acciaio. Vi metto altre foto!
come la senti???
intendo per quanto riguarda il grip? :)
  • nsun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Pedaliera sportiva 10/12/2013 15:43 #255599

Per il grip perfette (come prima), l'acceleratore è liscio ma non ho avuto problemi. Ripeto: avrei preferito si montassero come quelle in alluminio (ovvero con la guarnizione in gomma)
  • ce4441
  • Fiestista

Re:R: Re:R: Re:R: Pedaliera sportiva 10/12/2013 16:09 #255603

ce4441 ha scritto:
Per il grip perfette (come prima), l'acceleratore è liscio ma non ho avuto problemi. Ripeto: avrei preferito si montassero come quelle in alluminio (ovvero con la guarnizione in gomma)
Ma ora sei riuscito a montarle bene o c stai ancora bestemmiando dietro?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  • nsun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:R: Pedaliera sportiva 10/12/2013 19:59 #255631

Sisi le ho montate bene! ripeto, il fatto è che il fissaggio non è immediato come con quelli in alluminio che si incastrano in 5 secondi, ma basta piegare le linguette e il gioco è fatto :laugh: appena sceso dall'auto e riconfermo, nessun problema sull'acceleratore seppur liscio :)
  • ce4441
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Pedaliera sportiva

Utenti registrati

• 21589 registrati
  • 0 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1647 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.