Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci diurne

Re:Luci diurne 27/02/2011 13:42 #102337

febbraio e' quasi passato...aggiornamenti? come hanno risolto il problema delle luci diurne?
  • rekillium
  • Fiestista discreto
new fiesta 2011 1.6 tdci titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci diurne 27/02/2011 13:51 #102341

Ma per chi ha già l'auto, quale sarebbe il problema?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Luci diurne 27/02/2011 13:57 #102344

curiosita' se esce qualcosa di fico....tipo led originali ford :)
  • rekillium
  • Fiestista discreto
new fiesta 2011 1.6 tdci titanium

Re:Luci diurne 27/02/2011 15:18 #102354

Fino al prossimo restyling non vedremo nulla di nuovo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Luci diurne 04/03/2011 14:23 #103091

rekillium ha scritto:
febbraio e' quasi passato...aggiornamenti? come hanno risolto il problema delle luci diurne?
Ciao,
non credo che la Fiesta avrà un aggiornamento per le Luci Diurne (DRL).
Al massimo al prossimo Restyling potrebbe averle.
P.S.
Per chi come noi ha già la Fiesta, l'unica cosa è provare a farseli attivare del maccenico... me per questo c'è un Topic apposta.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Luci diurne 04/03/2011 15:14 #103100

l'unica soluzione secondo me è montare per le luci di posizione le lampadine a led e farsi attivare alla ford la funzione drl (per esperienza familiare ho visto che attivano le luci di posizione anteriori e non gli anabbaglianti) e pace! tra l'altro alcuni fari angel eyes hanno le strisce led integrate ma è a vostro rischio montarli dato che per il nostro osceno codice della strada non puoi neppure mettere le lampadine al plasma.... o corri il rischio o ti metti l'anima in pace.
ciao a tutti :)
  • Paride89
  • Fiestista discreto
  • sono lieto di far parte di questo forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Paride Canu

Re:Luci diurne 04/03/2011 15:46 #103110

Leon82 si è fatto attivare le luci diurne drl2 e gli si accendono gli abbaglianti a 11.5 volt, la settimana prossima proverò a farlo anch'io, montare delle posizioni a led è inutile per usarle come luce diurna... rischiano di vedersi meno delle posizioni a incandescenza, visto che molte fanno un punto luce e basta..
Se non riescono ad attivarmeli, comunque, al massimo mi faccio fare un circuito PWM da un elettrauto per alimentare gli abbaglianti a potenza ridotta (tipo 40-50%) ovviamente disattivabili tramite interruttore, penso che siano ancora più efficaci degli anabbaglianti a potenza ridotta. La golf fa qualcosa di simile, anche se hanno un abbagliante a doppio filamento..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 04/03/2011 15:51 da Gigific.

Re:Luci diurne 04/03/2011 16:04 #103116

Questa sera se vuoi ti faccio vedere la soluzione che ho trovato io (mi hanno attivato come drl le posizioni) cosi faccio la foto anche al buio. Si vedono benissimo e le trovo molto ma moltro meglio delle posizioni originali. Perche oltre al punto luce frontale illuminano bene anche il resto del faro :)

Edit:
Qui e di lato dall'alto
https://lh4.googleusercontent.com/_4irVf-YfaHw/TWQaohkFYXI/AAAAAAAAA2g/mR-jxE5HdKI/2011-02-22_1

Qui a confronto ma si vede male perche avevo il cell e non la macchinetta fotografica
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 04/03/2011 16:10 da borby87.

Re:Luci diurne 04/03/2011 16:06 #103117

Aspettiamo foto ;) !! Sono molto curioso e magari potrebbe essere una modifica che può interessare a tanti :) !
  • Gio90

Re:Luci diurne 04/03/2011 17:10 #103122

@borby87: Belle, davvero molto belle, ma il problema legato alle DLR è che servono a rendere l'auto più visibile di giorno (motivo per cui sono tipicamente FILE di LED o, nel caso Fiesta, anabbaglianti accesi al 90 % (comunque tanto). Inoltre, in una comunicazione ufficiale, se non ricordo male, Ford diceva di esplicitamente che l'abilitazione della voce DLR nelle auto non predisposte, di fatto abilitava gli anabbaglianti ad 11,5 volts. Quindi, mi sembra alquanto strano che ti abbiamo attivato le luci di posizione... sembra che ci sia libertà d'azione, in merito!!
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Tempo creazione pagina: 0.289 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.