Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci diurne

Re:Luci diurne 07/03/2011 12:58 #103377

Io sono andato oggi, ha detto che sul gem c'è la voce, l'ha attivata, ma le luci non si accendono, nemmeno quelle di posizione..
Ho detto che magari aveva bisogno di qualche fusibile, ma ha detto di no, che dipende solo dalla centralina..
Un'altra officina mi ha detto che se è in garanzia non lo fa (capre!) e che comunque si può fare solo se si ha il sensore luci..
Non so più che fare.. Ora presumo che via software sia attivato, se mi dite che magari mettendo da qualche parte un fusibile o un relè si attivano posso anche provare..
Può essere però che quella "resistenza" sia effettivamente utile, potrebbe essere il circuito pwm necessario per modulare la potenza delle luci..
Sai mica dove ti hanno montato la resistenza? è effettivamente una resistenza o qualcosa di più sofisticato?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 07/03/2011 12:59 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci diurne 07/03/2011 16:12 #103396

Strano...la mia Fiesta non ha il sensore luci e non ha avuto bisogno di nuovi relè, la garanzia non dovrebbe entrarci nulla dato che le drl sono una cosa prevista in fase di progetto (come l'interruttore di disattivazione esp)
Controlla la tua scatola fusibili relè con il manuale di uso e manutenzione per vedere se hai tutti i relè necessari (sulla mia c'erano)

Il filo di resistenza (questo è) viene montato sul portalampada, per ulteriori informazioni qualcuno aveva postato il bollettino Ford

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Luci diurne 07/03/2011 16:46 #103411

Il filo di resistenza non ha niente a che fare col sistema delle drl, serve solo a smorzare i picchi di tensione che potrebbero arrivare alla lampada in certe situazioni.
O non ha attivato bene la voce (magari non ha inviato le modifiche alla centralina) oppure manca un relè o un fusibile, ma auguri a riconoscerli con lo schemino da analfabeta che hanno messo sul libretto!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Luci diurne 07/03/2011 18:10 #103438

Il meccanico mi ha detto che la voce compare sia nel gem che nel "modulo carrozzeria" (che molto probabilmente è una "regione" del gem), l'ha attivata ma non la carica... và a capire.. più di tanto non ho voluto insistere perché non mi va molto di dirgli come deve fare il suo lavoro, però cacchio!
Nella scatola dei fusibili che cosa devo cercare? Il relè nel buco destinato alle drl?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Luci diurne 07/03/2011 18:13 #103439

Lo so che poi passi per saputello però in certi casi devi fare cosi... per il modulo bluetooth ad esempio spesso capita di dover provare almeno 3 o 4 volte a caricare il software perchè non va a buon fine altrimenti. A me solo per attivare le drl e controllare il pss hanno tenuto l'auto in officina per 8h.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Luci diurne 07/03/2011 18:16 #103440

Mercoledì riprovo in un'altra officina ancora... anche se è l'ultima in cui sarei andato perchè mi sembrano un po' dei perdiballe... non concluderò niente, sicuro...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Luci diurne 08/03/2011 11:04 #103494

io sono andato ieri in officina,mi hanno confermato che si può fare ma non avevano tempo perché pare debbano riprogrammare diversi parametri (questo è quello che mi è stato detto :dry: ) e avrei dovuto lasciargli la macchina un bel pò..ah io ho una fiesta modello 2008/9 come leon82..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
Ultima modifica: 08/03/2011 11:05 da megaz750.

Re:Luci diurne 08/03/2011 12:14 #103501

Gigific ha scritto:
Il meccanico mi ha detto che la voce compare sia nel gem che nel "modulo carrozzeria" (che molto probabilmente è una "regione" del gem), l'ha attivata ma non la carica... và a capire.. più di tanto non ho voluto insistere perché non mi va molto di dirgli come deve fare il suo lavoro, però cacchio!
Nella scatola dei fusibili che cosa devo cercare? Il relè nel buco destinato alle drl?
Si ma il fatto è che ci sono vari buchi che sono senza niente dentro, e lo schema riporta solo numeri che però non ci sono nella scatola fusibili!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Luci diurne 08/03/2011 12:19 #103502

Leon, quando hai tempo faresti una foto alla scatola dei fusibili nel vano motore (aperta, magari :D) così possiamo confrontarci?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Luci diurne 08/03/2011 12:58 #103503

enrib ha scritto:
Gigific ha scritto:
Si ma il fatto è che ci sono vari buchi che sono senza niente dentro, e lo schema riporta solo numeri che però non ci sono nella scatola fusibili!!

io l'avevo trovata la posizione esatta,e il relè c'era già..però non mi sembra di ricordare fosse cosi difficile identificarli..non ricordo bene,l'ho fatto tempo fa,ma non c'è mica una "mappa" anche sul retro della copertura dei fusibili?
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.