Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Posizione bocchetta aria ricircolo

Re: Posizione bocchetta aria ricircolo 23/01/2013 21:23 #217692

Filippox ha scritto:
L'aria del ricircolo viene pescata da una presa con una paratia, il tutto è al di sopra del pannello di sostegno del modulo bluetooth, ci sono 2 tasselli particolari da estrarre e poi va tirato verso il sedile del passeggero

Grazie. Allora cercherò in quella zona!
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Posizione bocchetta aria ricircolo 23/01/2013 23:23 #217707

Non so se stiamo parlando di un altro sensore, ma dove c'è il sensore del clima automatico della Fiesta '08 non passa nessun condotto dell'aria. Io l'ho smontato per mettere il "gommino" antirumore...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Posizione bocchetta aria ricircolo 23/01/2013 23:39 #217710

lollapalooza ha scritto:
Non so se stiamo parlando di un altro sensore, ma dove c'è il sensore del clima automatico della Fiesta '08 non passa nessun condotto dell'aria. Io l'ho smontato per mettere il "gommino" antirumore...

si vede nella terza foto, a sinistra. :)
imageshack.us/photo/my-images/534/2012022217270907.jpg/
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta

Re: Posizione bocchetta aria ricircolo 23/01/2013 23:41 #217713

Sotto al pozzetto dei piedi del passeggero? Non so se quello è il sensore di temperatura dell'abitacolo, ma direi proprio di no.
Il sensore della temperatura è quello di cui si parla in questo thread:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...lima-automatico.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Posizione bocchetta aria ricircolo 23/01/2013 23:53 #217718

no lolla...c'è un sensore blu vicino al filtro antipolline (serve all'evaporatore per non scendere troppo con la temperatura del clima). potresti farlo, va vedi se si trova più avanti o più indietro (verso i sedili). nel primo caso tutto lo spray, visto che l'aria va verso il posteriore, lo fermerebbe tutto il filtro antipolline. altro accorgimento...quando lo spruzzi tieni la ventola accesa a velocità alta (così si espande bene in tutto il circuito)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Posizione bocchetta aria ricircolo 23/01/2013 23:59 #217721

Fabietto1990 ha scritto:
no lolla...c'è un sensore blu vicino al filtro antipolline (serve all'evaporatore per non scendere troppo con la temperatura del clima). potresti farlo, va vedi se si trova più avanti o più indietro (verso i sedili). nel primo caso tutto lo spray, visto che l'aria va verso il posteriore, lo fermerebbe tutto il filtro antipolline. altro accorgimento...quando lo spruzzi tieni la ventola accesa a velocità alta (così si espande bene in tutto il circuito)

Grazie fabietto1990. Ho provato a smontarlo tenendo la ventola a manetta. Ho notato che l'aria fuoriesce dal buco ove c'è l'evaporimetro.
Quindi l'aria in questione è quella già passata dal filtro e a questo punto, non è il massimo spruzzarlo li dentro. (un po' l'ho spruzzato ugualmente)
Appena avrò tempo proverò a smontare il cassetto porta oggetti e cercherò di trovare quella bocchetta che diceva filippox. :)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/01/2013 00:01 da MaxFiestaMy2012.

Re: Posizione bocchetta aria ricircolo 24/01/2013 00:09 #217725

Ok, io avevo capito il sensore di temperatura dell'abitacolo... infatti da lì non passa nessun condotto dell'areazione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Posizione bocchetta aria ricircolo 24/01/2013 00:11 #217726

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Appena avrò tempo proverò a smontare il cassetto porta oggetti e cercherò di trovare quella bocchetta che diceva filippox. :)
Ti conviene togliere il filtro antipolline e spruzzare lì dentro.
Tieni presente che dovresti smontarlo lo stesso, perché quando fai il trattamento per sanificare l'impianto del clima, il filtro dovresti sostituirlo...

Se lasci il filtro vecchio è tutto inutile... rimetti in circolo tutta la schifezza che volevi eliminare con il trattamento :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Posizione bocchetta aria ricircolo 24/01/2013 00:21 #217728

Si forse mi ero spiegato male io all'inizio :(
Comunque il filtro l'ho fatto sostituire sabato col tagliando. Infatti quello che c'è ora è ai carboni attivi.
Diciamo che è solo uno sfizio questa pulizia e vedrò di farla domenica mattina con calma.
Vi terrò aggiornati!
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/01/2013 00:22 da MaxFiestaMy2012.

Re: Posizione bocchetta aria ricircolo 24/01/2013 00:23 #217730

Quello che dico io è che sostituzione filtro + disinfezione vanno fatte insieme...
Se hai già cambiato il filtro, adesso lo hai "contaminato" con i batteri che si trovano nell'impianto.
Se adesso spruzzi il disinfettante, i batteri sono già nel filtro... quando vai ad accendere l'impianto dopo, dal filtro si traferirranno, e quindi è inutile :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Posizione bocchetta aria ricircolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.