Anche a me è successo che l'auto si allagasse, questa è la discussione:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...lagata.html?start=10
Poi mi è capitato altre volte di trovare acqua all'interno della macchina, per l'ennesima volta ho tolto sedile, moquette e panno fonoassorbente e ho chiuso col silicone tutti i buchi presenti sul fondo della carrozzeria perchè ogni volta che pioveva ero punto e a capo.Ora dovrei aver risolto.
Per quanto riguarda il panno fonoassorbente bisogno per forza toglierlo dalla macchina, io ho provato ad asciugarlo con phon, climatizzatore al massimo, deumidificatore e giornate torride, ma non c'è stato niente da fare.
E anche una volta tolto ha fatto 2 cicli di asciugatrice in una lavanderia a gettoni e 2 gg appeso al termosifone.
Oltre ad assorbire i rumori assorbe anche i liquidi in una maniera incredibile!
Dato che avevo solo il lato sinistro bagnato l'ho tagliato all'altezza del tunnel tra i poggiapiedi dei sedili posteriori e poi è collegato davanti al tunnel da una striscia di pochi cm.
Se lo devi levare tutto ti consiglio di fare così:
- stacchi la batteria per qualche minuto
- stacchi gli spinotti degli airbag sotto i sedili
- levi entrambi i sedili anteriori
- stacchi le cinturedi sicurezza svitando gli attacchi che stanno in basso lateralmente
- alzi il divano posteriore tirandolo verso l'alto con un pò di forza in modo da poter liberare la moquette
- a questo punto dovresti poter levare l'intera moquette che è infilata sotto le plastiche laterali e del tunnel. Volendo puoi staccare anche le plastiche laterali zona battitacco ma non è obbligatorio in quanto la moquette è bloccata solo dalla vite che regge le cinture di sicurezza.
- il panno fonoassorbente è un pezzo unico ma se tagli la striscia di pochi cm di larghezza che lo collega anteriormente davanti al tunnel, a lato dei pedali per intenderci, lo puoi togliere completamente.