Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME!

Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME! 10/10/2013 12:25 #249893

Ragazzi pochi giorni fa è venuta una gran pioggia mentre mi ero in auto,e sono stato costretto a passare in una strada totalmente allagata,l acqua a superato i fari... Sembrava tutto apposto(motore,impianto elettrico,)quindi ho ringraziato Il cielo e non ci ho pensato più... Oggi entro in auto w sento una puzza di tessuto bagnato(tipo quando si mettono i vestiti del pallone ancora umidi in borsaXD).controllo PA moquette e noto che quella posteriore è tutto bagnata...metto la mano sotto la moquette e sento tutta la spugna fonoassorbente bagnata...allora smonto il sediolini ed alzo la moquette...una specie di piscinetta.... Ora come faccio ad asciugare tutto??? Ho notato che la moquette non ai può sfilare tutta dato che la parte destra a sinistra sono collegate....non so che fare,help meeeee pleasee

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free
  • kekkopf
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME! 10/10/2013 12:44 #249900

Per aspirare il più grosso usa un'aspiraliquidi e poi asciuga con un phon per capelli. Non farla stare troppo tempo altrimenti potrebbe fare la muffa. Occhio alle pozze. Sei andato molto oltre il sicuro. Se l'aspirava il filtro facevi parecchi danni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME! 10/10/2013 13:01 #249906

Lo so ho fatto una caz**** enorme.... No mi sono reso conto della profondità..... Dove lo posso prendere un aspiraliquidi??? Un autolavaggio???

• kekkopf
  • Fiestista

Re:Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME! 10/10/2013 18:16 #249936

Okkei,sono passato da un autolavaggio,mi ha detto che lui fa questa procedura di smontaggio,pero dice che la spugna fono assorbente PA cambia pro,dato che puzzerà per sempre...mi ha chiesto 110 euro più i soldi della spugna....putrp un aspira liquidi non so dove prenderlo.... Secondo voi se smontò tutto e chiudo in garage per un paio di giorni,si asciuga il grosso?? Poi il resto lo asciugò con il phon...ma si riesce a levare la spugna smontando solo i sediolini?? È complicato smontare la console centrale nel caso??

• kekkopf
  • Fiestista

Re:Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME! 10/10/2013 18:41 #249941

la consolle centrale non si deve smontare per togliere la moquette. per un aspiraliquidi vedi qualche carrozzeria o qualche autolavaggio ben fornito. comunque smontando non credo che cambi molto...se era estate era un altro discorso, ma con le pioggie che ci sono adesso non si asciugherà mai. se hai la possibilità per farlo asciugare dovresti portartelo in casa con i termosifoni accesi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME! 10/10/2013 21:59 #249989

Pito,ma quindi si può levare tutta la moquette smontando semplicemente i sediolini?? Perché avevo visto che nella parte anteriore ,nel pozzetto dei piedi,era fissata sotto Il cruscotto/console...quindi se si fa asciugare alla aria in casa (dato che da me fa ancora caldo per i termosifoni, ) se leva la puzza??non pensi che si deve sostituire come dice l auto lavaggio(che sek me lo dice solo perché si scoccia di farla asciugare)??
Grazie mille per le riasposte fabietto,sei sempre disponibile :D

• kekkopf
  • Fiestista

Re:Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME! 10/10/2013 22:59 #249995

Se sei passato per una strada allagata, l'acqua che ti è entrata in auto non è che sia particolarmente pulita... se vuoi asciugarla puoi provarci, ma dovrai lasciarla almeno una settimana all'aria aperta. Poi puoi spruzzarci un buon deodorante per tessuti e sperare che funzioni.
Al limite puoi chiedere a un carrozziere se ti mette la macchina in forno, ma il costo orario del forno supera di gran lunga il costo della moquette.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME! 10/10/2013 23:26 #249999

La questione è che se prendo la spugna fono assorbente universale la devo tagliare e non verrà mai bene a forma,domani vasi a chiedere quanto vuole la Ford per una già a forma.aspetto vostre notizie per lo smontaggio,un altra domanda:devo staccare la batteria prima di scollegare i connettori sotto IP sediolini onde evitare esplosioni dell airbag??

• kekkopf
  • Fiestista
Ultima modifica: 11/10/2013 09:18 da kekkopf.

Re:Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME! 11/10/2013 14:28 #250063

Anche a me è successo che l'auto si allagasse, questa è la discussione: www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...lagata.html?start=10

Poi mi è capitato altre volte di trovare acqua all'interno della macchina, per l'ennesima volta ho tolto sedile, moquette e panno fonoassorbente e ho chiuso col silicone tutti i buchi presenti sul fondo della carrozzeria perchè ogni volta che pioveva ero punto e a capo.Ora dovrei aver risolto.
Per quanto riguarda il panno fonoassorbente bisogno per forza toglierlo dalla macchina, io ho provato ad asciugarlo con phon, climatizzatore al massimo, deumidificatore e giornate torride, ma non c'è stato niente da fare.
E anche una volta tolto ha fatto 2 cicli di asciugatrice in una lavanderia a gettoni e 2 gg appeso al termosifone.
Oltre ad assorbire i rumori assorbe anche i liquidi in una maniera incredibile!
Dato che avevo solo il lato sinistro bagnato l'ho tagliato all'altezza del tunnel tra i poggiapiedi dei sedili posteriori e poi è collegato davanti al tunnel da una striscia di pochi cm.
Se lo devi levare tutto ti consiglio di fare così:
- stacchi la batteria per qualche minuto
- stacchi gli spinotti degli airbag sotto i sedili
- levi entrambi i sedili anteriori
- stacchi le cinturedi sicurezza svitando gli attacchi che stanno in basso lateralmente
- alzi il divano posteriore tirandolo verso l'alto con un pò di forza in modo da poter liberare la moquette
- a questo punto dovresti poter levare l'intera moquette che è infilata sotto le plastiche laterali e del tunnel. Volendo puoi staccare anche le plastiche laterali zona battitacco ma non è obbligatorio in quanto la moquette è bloccata solo dalla vite che regge le cinture di sicurezza.
- il panno fonoassorbente è un pezzo unico ma se tagli la striscia di pochi cm di larghezza che lo collega anteriormente davanti al tunnel, a lato dei pedali per intenderci, lo puoi togliere completamente.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME! 11/10/2013 21:10 #250082

Oggi ho smontato tutto,sono passato alla Ford per chiedere quanto costa il panno fonoassorbente e purtroppo lo vendono solo insieme alla moquette e costa sui 140 euro :I... Non c è alternativa??

• kekkopf
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Interni pieni d acqua...URGENTE HELP ME!

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.