Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano odore di... Marcio!

Strano odore di... Marcio! 13/02/2014 11:51 #261391

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Un po' di tempo fa (circa 2 mesi) appena azionavo il riscaldamento o anche aria condizionata, entrava in macchina un odore insopportabile di marcio/odore non riconoscibile ma disgustoso. Dopo due settimane circa il problema é andato via da solo... Ieri invece mentre stavo andando ho azionato il liquido tergicristalli per pulire il vetro e dopo poco questo odore si è ripresentato e ho dovuto aprire (e non sto scherzando) tutti e 4 i finestrini per poter respirare aria decente. Ho pensato allora che fosse il liquido dei tergi a dare questo problema ma ho controllato e non fa odore dalla boccetta nel cofano. Tornato a casa l'odore era quasi svanito del tutto. Poi mentre pulivo la macchina ho usato un prodotto per pulire il parabrezza (tipo vetril) e l'odore é tornato ma oltre che dentro la macchina si sente molto anche da fuori!!! Non riesco a sopportare questo maledetto odore e non riesco nemmeno a trovare la causa! Ho provato a guardare dappertutto per vedere se ci fosse qualche animaletto morto per esempio che emanava questo odore ma nulla! Sono disperato non so più che fare per togliere questo odore... Avete qualche idea??????? :( :(

Sent from my iPad using Tapatalk
  • alexyzf
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano odore di... Marcio! 13/02/2014 12:25 #261396

ciao, da quanto tempo non cambi il filtro abitacolo? potrebbe essere quello.. potresti comunque darci una controllata..
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:Strano odore di... Marcio! 13/02/2014 12:29 #261398

Il filtro abitacolo l'ho cambiato circa 2 mesi fa quando feci il tagliando quindi credo non sia quello...

• alexyzf
  • Fiestista discreto

Re:Strano odore di... Marcio! 13/02/2014 13:21 #261400

premessa: non ho idea di come sia fatto il filtro dell'abitacolo della fiesta, e neppure di che materiale sia fatto.

ma siccome hai cambiato filtro 2 mesi fa e da 2 mesi senti la puzza non è che per caso questo filtro sia imbevuto in qualche olio che provoca l'odore?
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:Strano odore di... Marcio! 14/02/2014 09:39 #261465

Ho provato a togliere il filtro abitacolo ma è nuovo e inodore... Credo che la causa non sia quella anche perché si sente anche da fuori questo odore.. :(

• alexyzf
  • Fiestista discreto

Re:Strano odore di... Marcio! 15/02/2014 19:01 #261589

alexyzf ha scritto:
Ho provato a togliere il filtro abitacolo ma è nuovo e inodore... Credo che la causa non sia quella anche perché si sente anche da fuori questo odore.. :(

Avrai un topo morto nel vano motore................... :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: Non saresti il primo :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 15/02/2014 19:01 da patraclo.

Re:Strano odore di... Marcio! 15/02/2014 20:14 #261592

Ma ho guardato dappertutto nel cofano, sotto la macchina in ogni buco possibile ed immaginabile ma non c'è nulla! Se fosse qualche animaletto e lo trovassi gli farei i complimenti perché è davvero bravo a giocare a nascondino ahahah

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  • alexyzf
  • Fiestista discreto

Re:Strano odore di... Marcio! 15/02/2014 23:24 #261603

L'ha fatto pure a me e ho il modello 2013, praticamente era il radiatore e mi stava evaporando il liquido di raffreddamento. Una puzza di pesce insopportabile

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • Casu
  • New Fiestista

Re:Strano odore di... Marcio! 16/02/2014 00:33 #261606

Cioè? Puoi spiegarti meglio per favore? Come hai risolto alla fine? Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  • alexyzf
  • Fiestista discreto

Re:Strano odore di... Marcio! 16/02/2014 03:57 #261610

La puzza di marcio si ha perché il filtro abitacolo si trova in basso e quindi l'umidità che condensa vi si appiccica, creando appunto questa puzza. Siccome con l'aria poi si asciuga quando lo tirate fuori non sentite niente. Cercate sempre di:

- non portate mai il clima su off. L'aria che circola fa bene al circuito e alle vostre cmvie respiratorie
- non spegnere la macchina con l'ac accesa. Spegnetela 5 minuti prima in modo che l'umidità che si accumula nell'impianto si asciuga
- mantenete il ricircolo acceso solo quando serve
- usate come filtro abitacolo la versione a carboni attivi. È più efficiente e filtra polline e batteri, oltre ai cattivi odori, e cambiatelo spesso. Almeno una volta l'anno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Strano odore di... Marcio!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.