Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano odore di... Marcio!

Re: Strano odore di... Marcio! 17/02/2014 08:37 #261674

E' spiegato tutto nelle istruzioni del prodotto che compri.
Comunque in genere si spruzza nelle bocchette e nella sede del filtro, e forse anche direttamente sul filtro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano odore di... Marcio! 17/02/2014 11:50 #261685

Ma se si tiene il riscaldamento acceso senza A/C non dovrebbe comparire il problema no?
Io tengo la ventola al 2 solitamente,impostando i gradi.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Strano odore di... Marcio! 17/02/2014 12:32 #261688

Io tengo *sempre* su auto, regolando soltanto la temperatura... e normalmente tengo anche staccato il compressore, tranne quando mi serve (d'estate, o d'inverno quando si appannano i vetri).

Il problema della puzza si ha quando si accumula umidita' all'interno dei condotti o del filtro, perche' si formano muffe e batteri (che fanno anche male alla salute).

Se la ventola si tiene sempre accesa (staccando il compressore alcuni minuti prima di spegnere la macchina, in modo da far asciugare l'umidita' che e' stata assorbita) l'umidita' non ristagna.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Strano odore di... Marcio! 17/02/2014 14:35 #261699

In verità io tengo sempre la ventola accesa senza A/C, ma tipo in questo periodo appena accendo il climatizzatore viene fuori cattivo odore, almeno per qualche minuto, come se accendendo il clima, l'aria percorresse un altro percorso.
Non c'è necessità di smontare e spruzzare anche il filtro se lo si cambia almeno una volta l'anno… i batteri si accumulano nei condotti. Basta seguire le istruzioni e per un bel po' di tempo sei apposto. Ogni tanto, dopo una bella aspirata, uso anche il disinfettante per sedili… fantastico. Si respira proprio un'altra aria dopo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 17/02/2014 14:36 da AltiV3c_128.

Strano odore di... Marcio! 17/02/2014 14:48 #261700

Allora il tuo problema e' il filtro... i batteri si possono formare anche li'.... anche il filtro si inumidisce, e quando la macchina resta chiusa e spenta l'umidita' dal filtro non va via.

Se cambi il filtro e contemporaneamente fai la sanificazione dovrebbe sparire quella puzza...
Altrimenti potrebbe essere lo scambiatore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Strano odore di... Marcio! 20/02/2014 20:05 #262054

Ragazzi forse ho risolto.... oggi ho azionato nuovamente i tergicristalli e relativo liquido per pulire... è ritornata una puzza insopportabileeeee!! allora ho provato a svuotare completamente la vaschetta del liquido, gli ho messo dentro l'acqua e ho fatto un paio di cicli per pulire tutto... ora l'odore sembra essere svanito! :)
  • alexyzf
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Strano odore di... Marcio! 20/02/2014 22:22 #262090

Quindi era il liquido lavavetri?
Ma era tanto che l'hai messo?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Strano odore di... Marcio! 20/02/2014 22:35 #262095

A quanto pare era quello il problema... era quello originale Ford il liquido non lo avevo mai toccato io!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  • alexyzf
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Strano odore di... Marcio! 21/02/2014 00:01 #262102

Per mandare in putrefazione l'acqua dei tergicristalli devi vivere nel deserto :laugh: a un amico avevano pisciato nel serbatoio dell'acqua, ma non penso sia il tuo caso :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re:Strano odore di... Marcio! 24/02/2014 16:21 #262352

alexyzf ha scritto:
A quanto pare era quello il problema... era quello originale Ford il liquido non lo avevo mai toccato io!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sicuro che non c'era dentro nulla?
Magari proprio il tipo di liquido o che sia andato a male?! Mah!

Ti ho mandato un messaggio privato.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Strano odore di... Marcio!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.