Ciao tutti gente,in questi giorni ho tanto pensato come migliorare un pò l'illuminazione interna della mia plus. Nonostante avessi già messo le luci di cortesia anteriori non ero molto soddisfatto della diffusione della luce delle lampadine a led con attacco t10,soprattutto per la plafoniera centrale...cosi ho ordinato delle strisce a led dai nostri amici di ledmania e per l'esattezza
queste.
Ho cambiato le t10 di cortesia anteriori con un singolo pezzo di striscia (3chip/5cm per intenderci) e con grande soddisfazione ho notato una migliore diffusione della luce...molto più omogenea rispetto ad una lampada diciamo "puntiforme"...e per la plafoniera??? Mi sono cosi messo all'opera utilizzando le t10 recuperate dopo la sostituzione con le strisce...
Recuperata questa lampadina
ho per prima cosa staccato la testa con i 4 led con il saldatore per lo stagno
ho poi saldato ai due punti di collegamento i due fili del connettore per strisce led sempre fornito da ledmania
(nella foto la basetta è collegata nello stesso verso dei fili ma a causa dello spazio nella plafoniera ho poi dovuto cambiare verso delle saldature e l'ho dovuta mettere perpendicolarmente ai fili ed ho poi saldato questi ultimi direttamente alla striscia senza usare il connettore)
Fatto questo ho poi sistemato la striscia all'interno della plafoniera (capisco che la cosa sembri un poco posticcia ma posso assicurarvi che è sistemata bene e che con la plastica montata i fili non si notano proprio e la striscia la si intravede appena)
Ecco la plafoniera chiusa (la striscia qui si vede causa flash del cellulare sparato direttamente ma posso assicurare che normalmente di giorno non si nota nemmeno)
E questo è il risultato
Una diffusione a mio parere migliore rispetto ad una normale lampadina(de gustibus) e posso assicurarvi che le foto non rendono comunque giustizia al colore dei led bianco 5000k che mi piace un sacco.
A breve non appena avrò un pomeriggio libero, e dopo aver acquistato dei faston,metterò le strisce per le luci di cortesia posteriori ed all'interno del bagagliaio utilizzando questo per collegarlo alla presa originaria, per poi sdoppiarlo in due e mettere due strisce ai due lati opposti del bagagliaio stesso
Commenti e critiche sono ben accetti
Grazie a tutti dell'attenzione, a ledmania per l'ottimo materiale fornito e chiedo scusa per il post lungherrimo!!!
Edit: la prima critica la avanzo io stesso...non mi ero accorto che ledmania fornisce le stesse strisce ma a fondo bianco...che quindi non si sarebbero per niente notate...