Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione interne per la PLUS

Re:Illuminazione interne per la PLUS 11/04/2012 11:09 #174595

Guarda, quella che ho io è 5000k...dipende da quale venditore le prendi :) per quanto riguarda la diffusione dovresti vedere dal vivo fidati, anche nei pozzetti ho messo 2 moduli da 24 led, e la luce arriva fino ai posti dietro, così mi evito anche le luci di cortesia posteriori!! ahahah :D

Comunque il mio è solo un parere, non una critica del tuo lavoro!!! :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione interne per la PLUS 11/04/2012 11:29 #174596

Figurati non era proprio mia intenzione polemizzare :laugh:
Tra l'altro inizialmente avevo pensato anche io ai pannelli,poi avendo ordinato la striscia da ledmania ed avendo quella a disposizione ho optato per adattare la striscia,cosi mi sono un attimo ingegnato
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:Illuminazione interne per la PLUS 11/04/2012 11:35 #174599

Nono specificavo proprio per evitare polemiche, visto che ne succedono spesso :P
Comunque se avevi a disposizione la striscia led allora hai fatto benissimo!! Un pò più complicato ma certamente più soddisfacente!! :)
Io dopo tanti led bruciati alla fine mi sono creato un modulo partendo da una lampadina led H11!!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:Illuminazione interne per la PLUS 11/04/2012 11:52 #174602

Na na comunque hai un pmgore
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:Illuminazione interne per la PLUS 11/04/2012 12:19 #174606

complimenti a ciccius sembra davvero un lavoro ben fatto, mi piacerebbe fare una cosa simile sulla mia plus ma per queste cose sono proprio impedito :(
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Illuminazione interne per la PLUS 11/04/2012 12:23 #174609

Dai Fiestista, nessuno nasce imparato (come si dice dalle mie parti :P)
pensa che io prima di adesso non sapevo nemmeno cosa era una striscia led...anzi, non sapevo cosa fosse un led!!! Adesso invece ho illuminato mezza macchina con i led!!! :D

E' veramente semplicissimo davvero!! :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:Illuminazione interne per la PLUS 11/04/2012 12:43 #174613

ciao ciccus...cavolo mi spiace che non hai notato la striscia sfondo bianco :(
avessi saputo le tue intenzioni di certo te l'avrei proposta io
cmq complimenti per il lavoro, in questo campo, l'invettiva è sempre ben accetta e aprrezzabile
buon spunto anche per altri utenti
ciao a presto
federico
  • Ledmania
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
LEDMANIA - CONVENZIONE LED
www.fordfiestaitalia.com/forum/44-led-ma...ta-led-ledmania.html

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

promoter e consulente settore automotive ledmania

Re:Illuminazione interne per la PLUS 11/04/2012 14:30 #174644

Grazie,comunque nulla di strano federico che le possa richiedere in un prossimo ordine...
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:Illuminazione interne per la PLUS 11/04/2012 14:32 #174646

Ciccius ha scritto:
Ciao tutti gente,in questi giorni ho tanto pensato come migliorare un pò l'illuminazione interna della mia plus. Nonostante avessi già messo le luci di cortesia anteriori non ero molto soddisfatto della diffusione della luce delle lampadine a led con attacco t10,soprattutto per la plafoniera centrale...cosi ho ordinato delle strisce a led dai nostri amici di ledmania e per l'esattezza queste.
Ho cambiato le t10 di cortesia anteriori con un singolo pezzo di striscia (3chip/5cm per intenderci) e con grande soddisfazione ho notato una migliore diffusione della luce...molto più omogenea rispetto ad una lampada diciamo "puntiforme"...e per la plafoniera??? Mi sono cosi messo all'opera utilizzando le t10 recuperate dopo la sostituzione con le strisce...
Recuperata questa lampadina

ho per prima cosa staccato la testa con i 4 led con il saldatore per lo stagno

ho poi saldato ai due punti di collegamento i due fili del connettore per strisce led sempre fornito da ledmania
(nella foto la basetta è collegata nello stesso verso dei fili ma a causa dello spazio nella plafoniera ho poi dovuto cambiare verso delle saldature e l'ho dovuta mettere perpendicolarmente ai fili ed ho poi saldato questi ultimi direttamente alla striscia senza usare il connettore)

Fatto questo ho poi sistemato la striscia all'interno della plafoniera (capisco che la cosa sembri un poco posticcia ma posso assicurarvi che è sistemata bene e che con la plastica montata i fili non si notano proprio e la striscia la si intravede appena)

Ecco la plafoniera chiusa (la striscia qui si vede causa flash del cellulare sparato direttamente ma posso assicurare che normalmente di giorno non si nota nemmeno)

E questo è il risultato

Una diffusione a mio parere migliore rispetto ad una normale lampadina(de gustibus) e posso assicurarvi che le foto non rendono comunque giustizia al colore dei led bianco 5000k che mi piace un sacco.
A breve non appena avrò un pomeriggio libero, e dopo aver acquistato dei faston,metterò le strisce per le luci di cortesia posteriori ed all'interno del bagagliaio utilizzando questo per collegarlo alla presa originaria, per poi sdoppiarlo in due e mettere due strisce ai due lati opposti del bagagliaio stesso

Commenti e critiche sono ben accetti
Grazie a tutti dell'attenzione, a ledmania per l'ottimo materiale fornito e chiedo scusa per il post lungherrimo!!!

Edit: la prima critica la avanzo io stesso...non mi ero accorto che ledmania fornisce le stesse strisce ma a fondo bianco...che quindi non si sarebbero per niente notate... :blush:
ottimo lavoro :) ho fatto la stessa identica cosa per mettere le strisce a led ai piedi ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Illuminazione interne per la PLUS 11/04/2012 15:57 #174667

Altri due scatti di giorno però:

Accesa

e spenta

Come vedete la striscia si nota poco o nulla

edit...ora che ci penso visto che le teste a 4 led che ho staccato dalle basette t10 sono inutilizzate le potrei mettere come luci ambientali...suggerimenti???
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/04/2012 16:03 da Ciccius.
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminazione interne per la PLUS

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.