Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 18/01/2010 16:38 #32456

lupinvv ha scritto:
gek0z ha scritto:
Il codice Ford del cassettino è: 044C60A (costo 22€ di listino)

eccolo

Cmq a me con quel codice facendo la semplice ricerca non trovavano nulla.Poi siamo andati insieme a vedere tramite pc tutti i pezzi disponibili per la nuova fiesta e abbiamo trovato il cassettino e aveva quel codice come riferimento.Ma con quel codice prendi solo il coperchio poi vanno prese le staffe le viti e altro...cmq quando mi arriva vi dico tutto meglio.
ovviamente andate con il numero di telaio quando fate l'ordine

si infatti quando puoi dicci tutto anche perchè io almneno voglio fare una modifica fatta bene,nnn mi va di ingegnarmi cn calamite od altro deve sembrare proprio di serie,perciò del cassetto senza le staffe e gli aggancio poco me ne faccio.
ma nn si potrebbero ordinare solo le staffe/agganci e agganciarle :laugh: al coperchio che andremo a scoperchiare :laugh: che sta gia? scusatemi x i bisticci di parole
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 18/01/2010 16:44 #32457

ma nn si potrebbero ordinare solo le staffe/agganci e agganciarle :laugh: al coperchio che andremo a scoperchiare :laugh: che sta gia? scusatemi x i bisticci di parole

in effetti non hai tutti i torti.Magari si potrebbe evitare la spesa del cassettino di 19euro e prendere solo staffe e viti ma bisogna vedere se con il nostro cassettino anche se non ha il "buco" per aprirlo sia predisposto.
Dai aspettiamo una settimana e vediamo cosa arriva
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 18/01/2010 16:45 #32458

lupinvv ha scritto:
Ottima guida.Oggi ho ordinato tutto,perchè avevo ordinato solo il cassetino ma molto probabilmente serviva tutto,viti,staffe e il resto...
Appena mi arriva,spero lunedì prox vi aggiorno magari anche con delle foto

Grazie Lupinv!! Appena t arriva e lo monti contiamo sulle foto :) di sicuro lo vorrei comprare anch'io ;) magari dicci anche il codice delle viti per agganciare il cassettino. Aspettiamo nuovi aggiornameti
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 18/01/2010 22:37 #32578

Ragazzi mi confermate che bisogna ordinare tutti gli accessori presenti nella foto per non ritrovarsi sorprese? Domani cosi chiamo la Ford di fiducia e ordino tutto + tastino esp :P

P.S. Questi pezzi si ordinano alla autofficina ford giusto?
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 18/01/2010 22:41 da Andrix88.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 18/01/2010 23:08 #32586

Andrix88 ha scritto:
Ragazzi mi confermate che bisogna ordinare tutti gli accessori presenti nella foto per non ritrovarsi sorprese? Domani cosi chiamo la Ford di fiducia e ordino tutto + tastino esp :P

P.S. Questi pezzi si ordinano alla autofficina ford giusto?

andirx purtroppo ancora non è sicuro che ti arriveranno i pezzi per il montaggio!
io ti consiglio di aspettare che arrivino a lupinvv o a mariano in modo da non avere sorprese!

cmq si, si ordinano all'autofficina ford!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 19/01/2010 18:20 #32799

Prima di ordinare il cassetto aspettate che a me e lupinvv arrivino i pezzi, ho ordinato il cassetto con maniglia e tutto il corredo di viti etc. speriamo che il disegno sul database ford non sia solo figurativo e che il cassetto sia veramente con la maniglia. Io ho montato una molla per la chiusura automatica del cassetto ma devo dire che se avesse una maniglia sarebbe molto più semplice.

La mia idea era quella di montare un navigatore a scomparsa, apri il cassetto e con qualche meccanismo tiri fuori il navigatore già collegato alla batteria, sarebbe una figata. Per intenderci tipo le radio conn il frontalino a scomparsa, bisognerebbe ingegnarsi un'attimino per creare delle bacchette scorrevoli fissate dentro il cassetino, che facciano avanzare il navigatore collegato ad uno snodo che lo faccia girare su se stesso fino ad orientarlo verso il guidatore.

Le bacchette estraibili potrei usare quelle, tipo dei cassetti o dei pianetti estraibili dei tavolini per pc, poi bisognerebbe collegarci lo snodo del navigatore che in ganere sta sulla staffa per il vetro che ti danno all'acquisto.
vedrò come posso fare ma devo dire che l'idea mi stuzzica.
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 19/01/2010 18:40 #32802

Mariano ha scritto:
Prima di ordinare il cassetto aspettate che a me e lupinvv arrivino i pezzi, ho ordinato il cassetto con maniglia e tutto il corredo di viti etc. speriamo che il disegno sul database ford non sia solo figurativo e che il cassetto sia veramente con la maniglia. Io ho montato una molla per la chiusura automatica del cassetto ma devo dire che se avesse una maniglia sarebbe molto più semplice.

La mia idea era quella di montare un navigatore a scomparsa, apri il cassetto e con qualche meccanismo tiri fuori il navigatore già collegato alla batteria, sarebbe una figata. Per intenderci tipo le radio conn il frontalino a scomparsa, bisognerebbe ingegnarsi un'attimino per creare delle bacchette scorrevoli fissate dentro il cassetino, che facciano avanzare il navigatore collegato ad uno snodo che lo faccia girare su se stesso fino ad orientarlo verso il guidatore.

Le bacchette estraibili potrei usare quelle, tipo dei cassetti o dei pianetti estraibili dei tavolini per pc, poi bisognerebbe collegarci lo snodo del navigatore che in ganere sta sulla staffa per il vetro che ti danno all'acquisto.
vedrò come posso fare ma devo dire che l'idea mi stuzzica.

sarebbe a dir poco spettacolare come utilità ed estetica!
e tral'altro smanettandocci un po ci si potrebbe anche riuscire!

per la chiusira a molla come hai fatto?
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 20/01/2010 11:41 #32939

Ho allegato una foto che rende l'idea, ovviamente per ora è solo momentaneo e sono alla ricerca di una molla migliore.L'idea del navigatore è fattibile e ho già trovato i braccetti per l'estrazione, pensa come sarebbe se avesse un meccanismo automatico. Immagina di aprire il cassetto e automaticamente esce il navigatore, si potrebbe fare con l'inserimento di molle in estenzione che lo farebbero uscire appena si apre il cassetto.
Allegati:
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 20/01/2010 12:00 da Mariano.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 20/01/2010 11:59 #32946

Non riesco ad inserire un video che ho ne pc fatto con il telefono senno ti facevo vedere come si apre e si chiude.
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 20/01/2010 13:44 #32966

è una buona alternativa ma molto molto grezzo infatti non è un bello spettacolo vedere tutte ste molle io sinceramente stò aspettando che esca la maniglia perchè a quanto ho capito non è uscita ancora visto che sono andato dal concessionario e gli ho dato il codice postato qui e mi ha dato il pezzo del cassettino normale :S
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.