Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 16/02/2010 18:04 #39586

ciao spero tu possa aiutarmi
io ho aperto il cassettino ma ahime' non riesco piu a richiuderlo bene, come tu hai detto bene rimane un pezzo di plastica nello sportellino che non riesco a levare, ciao e apresto
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 16/02/2010 21:56 #39645

se ti riferisci al pezzetto di ferro è facile toglierlo
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 17/02/2010 10:15 #39719

si al pezzetto di ferro non di plastica scusa, mi puoi dare conferma se un volta tolto si chiude?
inoltre per toglierlo cosa devo fare
  • Francy
  • Fiestista

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 17/02/2010 18:11 #39835

stamattina ho parlato con la ford qui a reggio e mi hanno detto che loro non possono ordinare un pezzo del mercato estero perkè non possono avere disponibile i codici esteri.
Mi ha detto di avere pazienza che se hanno richieste lo metteranno disponibile,un pò come hanno fatto con il bracciolo.
A questo punto domando ai fondatori di questa community di mandare una lettera a Ford Italia dicenco comunque che tutti vorremmo questo portaoggetti nascosto e che come noi che siamo migliaia iscritti,penso che anche altra gente che magari non scrive sul forum sarebbe intenzionata a comprarlo.
:)
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Settembre 2008: VOGLIO LA C2 VTR
Ottobre 2008: NEW FORD FIESTA TUTTA LA VITA

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 17/02/2010 20:37 #39879

Francy ha scritto:
si al pezzetto di ferro non di plastica scusa, mi puoi dare conferma se un volta tolto si chiude?

si dovrebbe rimanere chiuso , per toglerlo devi prenderlo da un lato e tirarlo :)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 18/02/2010 11:25 #39985

ieri mi sono girato ebay francia,olanda,germania,polonia,svezia,svizzera e spagna e del cassettino nessuna traccia :(
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
Settembre 2008: VOGLIO LA C2 VTR
Ottobre 2008: NEW FORD FIESTA TUTTA LA VITA

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 21/02/2010 22:43 #40849

io ieri finalmente mi sono deciso ad aprire questo benedetto/maledetto cassettino.al contrario di quello che pensavo le cerniete sn abbastanza "dure" quanto basta per non far aprire da solo il cassetto.ho tolto quella sicura metallica [o graffetta come chiamar si voglia],ho avvolto il "pirulino" [il gancio] con un pò di biadesivo giusto per ingrossarlo un pò e ho chiuso il cassettino.ho girato per una 20 di km anche prendendo buche dossi sussulti e non si apriva da solo.ottimo,solo che vorrei comunque perfezionare la chiusura,stavo pensando di sagomare quella graffetta [ora ce l'ho qui davanti a me] per fare in modo che faccia incastrare il gancio ma nn tenerlo troppo stretto come di serie.
se poi vedo una fiesta targata estera,rompo il vetro e glielo frego :laugh: :laugh: :laugh:
scherzo ovviamente.basterebb3e secondo me il meccanismo che hanno molti cassetti di altre auto o anche di mobiletti.non ve lo so descrivere ma è un piccolo cubo con delle alette interne sagomate in modo che si incastri a pressione il gancio e con un altra pressione si sgancia.scusatemi se non sono stato chiaro per niente ma non so come descrivere quel cosino
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 22/02/2010 11:17 #40947

rixxy ha scritto:
Francy ha scritto:

si dovrebbe rimanere chiuso , per toglerlo devi prenderlo da un lato e tirarlo :)
fatto grazieeeeeeee :laugh:
  • Francy
  • Fiestista

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 01/03/2010 11:05 #42942

Io dopo aver modificato la chiusura inserendo una molla metallica per fare in modo che si chiuda da sola, ci ho messo dentro la centralina del tracker. Ora ci inserisco il telecomando del cancello opportunamente modificato con un pulsante ( che sto ancora aspettando da parte di un ordine di 20 giorni fa) che andrà su un pannellino in plastica che coprirà la centralina del tracker. In pratica aprendo lo sportellino si vedrà un pannellino con 2 pulsanti, uno che attiva il tracker mandandomi l'sms che qualcuno ha aperto il cassettino, e uno che se viene schiacciato apre il cancello di casa.Appena mi arriva il pulsante e faccio le modifiche opportune faccio delle foto.
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 20/03/2010 12:02 #47737

girando per internet ho trovato questa fiesta con il cassettino

il venditore è di roma
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
Ultima modifica: 20/03/2010 12:07 da rixxy.
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.