Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 26/07/2010 15:38 #74087

ho trovato un cassettino nel reparto elettrico alla brico delle dimensioni giuste...gli scomparti li ho fatti con della plastica recuperata in giro tagliata e incollata...
una cosa molto semplice
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 26/07/2010 15:38 da aleandro68.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 26/07/2010 15:41 #74090

cmq si puo' andare in un negozio di modellismo. vendono dei fogli di plastica da tagliare con il taglierino, fai un cassettino a doc come vuoi tu...ti diro' di piu' se nella parte iniziale del cassettino fai un alloggio largo quanto il navigatore, si puo' estrarre in parte il cassettino, appoggiarci sopra il navigatore e rimane ben fisso, una posizione ottimale senza dar fastidio
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 26/07/2010 17:22 #74097

Markos87 ha scritto:
ciao raga...io cm vedete ho creato un cassettino dato ke la mia mano non entra fino in fondo e ogni volta era un problema. Vi aggiornerò al più presto cn le misure...ciaooooooooo

ecco raga le misure del mio cassetto, l'ho fatto in modo da poter sfruttare tutto lo spazio possibile. Per realizzarlo ho usato un cartoncino rigido e l'ho rivestito in seguito con un nastro adesivo di stoffa. Per la maniglia invece mi sono arrangiato, ho trovato qualcosa di simile fra le cianfrusaglie di mio padre...

...vi posto anke il video dimostrativo:

Allegati:
  • Markos87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 26/07/2010 20:08 #74110

quindi in effetti lo spazio utilizzabile è 13X10X3 ??? giusto???
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 26/07/2010 20:29 #74113

Raflello ha scritto:

si infatti, però ho preferito farlo cmq lungo 15cm in modo ke alla chiusura il cassetto battesse al fondo e qundi si fermasse, non so se mi sn spiegato...
  • Markos87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 26/07/2010 21:47 #74124

Markos87 ha scritto:
Raflello ha scritto:

si infatti, però ho preferito farlo cmq lungo 15cm in modo ke alla chiusura il cassetto battesse al fondo e qundi si fermasse, non so se mi sn spiegato...

si ho capito quell che dici....il fatto è che avevo un bel pensierino per come usare qsto cassetto ma non si può....troppo piccolo....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 20/08/2010 03:36 #76109

Cercando quel codice prodotto su google.fr e google.co.uk gli unici risultati rimandano ad un sito russo..
www.numcat.ru/ford/4/1275956/1284511/
.. che non ci è purtroppo di aiuto.. peccato, un cassettino di quel tipo è veramente comodo.. :(
  • Alb77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 20/08/2010 14:55 #76133

Ragazzi a me in seguito a una buca che mi ha danneggiato gomma e cerchio la botta forte ha fatto aprire il cassettino! Non ci credevo nemmeno io a dire la verità! Forse inizialmente non era fissato bene non so! Cmq quando sono andato in officina per far cambiare la gomma e invertire il cerchio danneggiato sul posteriore ho chiesto cosa sarebbe quel "buco" Mi hanno risposto che sarebbe un vano per accedere alle viti per smotare lo stereo o per fare altri lavori d'officina.
Quindi alla mia domanda: Non può essere un cassettino segreto? La risposta è stata no sennò la ford avrebbe fatto uscire il cassettino di serie! Rimango dubbioso! :dry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 20/08/2010 15:06 #76134

JonnyFiesta ha scritto:
Ragazzi a me in seguito a una buca che mi ha danneggiato gomma e cerchio la botta forte ha fatto aprire il cassettino! Non ci credevo nemmeno io a dire la verità! Forse inizialmente non era fissato bene non so! Cmq quando sono andato in officina per far cambiare la gomma e invertire il cerchio danneggiato sul posteriore ho chiesto cosa sarebbe quel "buco" Mi hanno risposto che sarebbe un vano per accedere alle viti per smotare lo stereo o per fare altri lavori d'officina.
Quindi alla mia domanda: Non può essere un cassettino segreto? La risposta è stata no sennò la ford avrebbe fatto uscire il cassettino di serie! Rimango dubbioso! :dry:
si ma si può utilizzare quindi perchè non utilizzarlo :)

cmq allora i cerchi ford non sono così fragili!! :P per farti aprire il cassettino hai preso una bella voragine!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 20/08/2010 15:17 #76135

Fabietto1990 ha scritto:
si ma si può utilizzare quindi perchè non utilizzarlo :) cmq allora i cerchi ford non sono così fragili!! :P per farti aprire il cassettino hai preso una bella voragine!!
La tua prima parte non la metto in dubbio però mi aspettavo una risposta del tipo: Volendo potrebbe essere un cassettino però non è riconosciuto dalla ford (o qualcosa del genere) cmq a me alla fine non serve ho preferito richiuderlo a modo tanto ho il bracciolo che ha un cassetto molto più grande!! Si come buca non era piccola soprattutto lo scalino che c'era tra la buca e la starda! Cmq ho fatto denuncia al Comune e in settimana farò la richiesta di rimborso danni!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.