Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Posizione termometro acqua radiatore

Re:Posizione termometro acqua radiatore 09/04/2010 18:24 #52421

Ma usare un pic con il cavo odb?
  • petauro
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Posizione termometro acqua radiatore 09/04/2010 19:37 #52436

petauro ha scritto:
Ma usare un pic con il cavo odb?

no.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Posizione termometro acqua radiatore 16/05/2010 14:55 #61116

ragazzi io ho trovato questo sito
www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=86316

vedete cosa ne pensate non ho idea di come funzioni e la cosa piu semplice da fare
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Posizione termometro acqua radiatore 16/05/2010 15:26 #61119

ma questo non è un semplice termometro per vedere la temperatura esterna dell'aria?
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Posizione termometro acqua radiatore 01/03/2012 15:17 #164332

A breve lo installerò....mi sto studiando al dettaglio bene tutto poi farò una guida...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Posizione termometro acqua radiatore 07/03/2012 17:19 #166442

Per installare un termometro per l'acqua, io una soluzione la avrei trovata, e tutto sommato anche abbastanza economica e di relativa facilità di realizzo. Sul sito: www.lgp-online.it/catalgp/termometro-sen...type-52mm-p-530.html ho tovato questo nel desiner mi sembra abbastanza integrato con la strumentazione dela nostra fiesta.
per l'istallazione si può usare questo adattatore,( vedi codice n 1193 sulla stessa pagina del sito) che va inserito sul tbo di uscita dell'acqua, a queto va inserito il relatico bulbo, gia in dotazione, e cablaggi elettrici, per il posizionamento io lo vedrei bene sul porta bottiglie della console centrale, o in alternativa c'è un accessorio, che si intona abbastanza bene con la vettura, vedi cod. 1173 porta stumenti), ci sono poi varie ghiere cromate o di vari colori,

Cosa ne pensate? io quasi quasi lo prendo :P :P :P :P :P
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Posizione termometro acqua radiatore 07/03/2012 17:22 #166444

patraclo ha scritto:
Per installare un termometro per l'acqua, io una soluzione la avrei trovata, e tutto sommato anche abbastanza economica e di relativa facilità di realizzo. Sul sito: www.lgp-online.it/catalgp/termometro-sen...type-52mm-p-530.html ho tovato questo nel desiner mi sembra abbastanza integrato con la strumentazione dela nostra fiesta.
per l'istallazione si può usare questo adattatore,( vedi codice n 1193 sulla stessa pagina del sito) che va inserito sul tbo di uscita dell'acqua, a queto va inserito il relatico bulbo, gia in dotazione, e cablaggi elettrici, per il posizionamento io lo vedrei bene sul porta bottiglie della console centrale, o in alternativa c'è un accessorio, che si intona abbastanza bene con la vettura, vedi cod. 1173 porta stumenti), ci sono poi varie ghiere cromate o di vari colori,

Domani mi arriverà il tutto! :laugh: Se riesco lo installo sabato pomeriggio o domenica mattina... ;) Io l'ho preso della Simoni Racing comunque...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Posizione termometro acqua radiatore 07/03/2012 17:47 #166449

Ringhio_bra ha scritto:
patraclo ha scritto:

Domani mi arriverà il tutto! :laugh: Se riesco lo installo sabato pomeriggio o domenica mattina... ;) Io l'ho preso della Simoni Racing comunque...

Ma è come quello che ho postato io? ha il raccordo per il sensore?, posta dlle foto del materiale quando ti arriva, e poi un bel tutorial del lavoro :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Posizione termometro acqua radiatore 07/03/2012 21:42 #166514

mi pice la tua soluzione con il raccordo n 1193 sul radiatore io avevo pensato di istallare il bulbo sulla vaschetta di espasione perchè il licquido refrigerante dovrebbe essere a temperatura ugule una volta in circolazione (ma non sono sicuro)
ottima l'idea del raccordo
francovanna

Re:Posizione termometro acqua radiatore 07/03/2012 23:21 #166542

se non ricordo male il liquido nel vaso di espansione viene immesso nel circuito solo dopo che la valvola termostatica si apre quindi ad acqua già "calda" e quindi inutile avere la segnalazione a quel punto.....

per il "semplice termometro" digitale da cruscotto...beh in mancanza d'altro potrebbe darti un'indicazione di massima se la sonda la metti a contatto con una tubazione dell'acqua.....ma rilevando la temperatura "sul tubo" a voglia di attendere....oltre che l'acqua si deve scaldare anche tutto il tubo...naaaaaaa....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Posizione termometro acqua radiatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.