Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: soluzione illuminazione posteriore

Re:soluzione illuminazione posteriore 11/09/2010 15:24 #78369

Salve mi daresti cortesemente il codice della cornicetta? ti ringrazio anticipatamente!
  • ArKanGeLo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:soluzione illuminazione posteriore 11/09/2010 15:26 #78370

ciao! potresti darmi il codice ford della cornicetta? ti ringrazio anticipatamente!
  • ArKanGeLo
  • Fiestista in rodaggio

Re:soluzione illuminazione posteriore 12/09/2010 03:27 #78415

quale cornicetta?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:MONTATAAAAAAAAAAA!!!! 30/01/2011 10:53 #97390

ciao ho letto e visto il tuo lavoro direi stupendo ma nn hai fatto le foto del collegamento fili sia dietro che dvanti potrsti spiegarmelo?

grazie ciao
  • alepa79
  • Fiestista discreto

Re:MONTATAAAAAAAAAAA!!!! 01/08/2011 01:58 #122074

Per Fabietto1990!

Ho deciso di fare questa modifica!
Per favore potrei avere i codici della plafoniera e della cornicetta grigia?!?!?

Oppure escono tutte in un unica scatola????

Grazie! :)
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:soluzione illuminazione posteriore 01/08/2011 02:42 #122078

i codici dovrebbero essere

1531211 (intorno ai 67€) per la plaffoniera
1433145 (intorno ai 15€) per la cornice che la contiene

per chi chiede le foto dei fili, posto le poche foto che ho fatto io quando la ho montata.. non credo siano abbastanza chiarificatrici ma meglio di niente, comunque bisogna collegare tutto in parallelo niente di più semplice

• FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 01/08/2011 02:43 da FrancYescO.

Re:soluzione illuminazione posteriore 01/08/2011 03:20 #122080

esatto sono i codici postati da francyesco ;)

non ho nemmeno risposto al post di alepa (che figura :blush: )

comunque il collegamento consiste nello sdoppiare i fili che arrivano alla plafoniera anteriore con dei rubacorreste e riattaccarli agli stessi connettori alla posteriore ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:soluzione illuminazione posteriore 01/08/2011 11:06 #122096

Fabietto1990 ha scritto:
esatto sono i codici postati da francyesco ;)

non ho nemmeno risposto al post di alepa (che figura :blush: )

comunque il collegamento consiste nello sdoppiare i fili che arrivano alla plafoniera anteriore con dei rubacorreste e riattaccarli agli stessi connettori alla posteriore ;)

Grazie Fabietto!

In pratica basta fare il copiato! :)
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:soluzione illuminazione posteriore 01/08/2011 13:28 #122122

Esatto!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:soluzione illuminazione posteriore 31/01/2012 04:13 #156559

Fabietto1990 ha scritto:
Mary ha scritto:
aaa capito.... beato te che sai farlo mi piacerebbe farlo nella mia macchina ma non saprei dove cominciare... al max posso chiedere al mio elettrauto se me lo fa dandogli qualcosina di soldi...
beh si...puoi chiedere se non ti chiede uno sproposito...perchè se ti spara 50€ ti costa meno venire da me che te la monto io gratis :laugh: :laugh:

io tanto per curiosità e visto che mi trovavo già in officina ho provato a chiedere quanto mi sarebbe costato farlo fare in ford...
con raccapricciante stupore, dopo aver parlato con settore vendite, carrozziere e meccanico ho scoperto che secondo loro non è possibile far passare i cavi come hai fatto tu e tutti gli altri utenti del forum ma per fare una cosa del genere va smontato completamente il cielo, adagiati i cavi incollandoli sul cielo per non farli ballare e poi reincollato il cielo. il tutto per 4 ore di lavoro stimate al modico prezzo di 46€/ora!!!
la faccia che ho fatto al carrozziere quando mi ha detto questa cosa era piu o meno questa
-___________________________-

La mia visita però non è stata infruttuosa, mi ha fatto vedere un cielo già smontato che aveva buttato li fuori perchè danneggiato ed ha detto che domani posso ripassare a prendermelo perchè lui lo deve buttare. Appena mi sveglio vado a prenderlo così posso fare un po di prove per vedere come tagliarlo al meglio e cimentarmi anche io in questo lavoretto :D

P.S. fabietto potresti fare una foto in cui sono accese soltanto le luci di lettura posteriori? te lo chiedo per vedere se magari la posizione è ulteriormente migliorabile ma già così mi andrebbe bene :)

P.S.2 dallo specchietto retrovisore da fastidio la plafoniera come l'hai installata tu o non si vede? io non credo dia problemi soprattutto considerando come è montata di serie sulla 2012 titanium che ho visto oggi in concessionario ma un a tua opinione pratica scioglierebbe ogni mio dubbio :)
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni soluzione illuminazione posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.