Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione del cassetto porta oggetti.

Re:Illuminazione del cassetto porta oggetti. 05/08/2011 14:53 #122787

Per le titanium...non sarebbe più comodo, più funzionale e meno invasivo....comprare una striscia di led...attaccarta alla parte superiore del cruscotto...e prendere la corrente dalla striscia di led rossa preesistente?
Personalmente questa soluzione con il flauto...non mi garba molto. Per come è stata sistemata..secondo me di notte acceca il guidatore.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione del cassetto porta oggetti. 05/08/2011 15:51 #122818

e spoiler come fai a comandare la luce all'apertura del cassetto? ci vuole un interruttore, come ha già fatto qualcuno mettendolo dove ci sono i gommini...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Illuminazione del cassetto porta oggetti. 05/08/2011 18:03 #122848

@Spike25 bè in effetti tutti i torti non hai! Io il cassettino lo ho bel ordinato anche perchè visto il suo poco spazio ci tengo quelle cose che stanno li (i documenti, l'imbuto d'emergenza, il foglio della constatazione (sgrat sgrat) il disco orario, un panno per pulire velocemente il cruscotto e mi sembra basta) invece la roba buttata a casaccio bracciolo! Ecco spiegato perchè le 3 pile mi sono durate un'anno! Poi la cosa che mi piace è che quando apri il cassetto si accende la luce (forse per lo spostamento d'aria?) insomma io sono soddisfatto magari come dici tu potevano darle un design migliore però vabbè tanto il cassetto è sempre chiuso! :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Illuminazione del cassetto porta oggetti. 05/08/2011 20:10 #122868

Spike25 ha scritto:
Ale87_G ha scritto:
Effettivamente nemmeno a me dispiace come soluzione.. farei qualche prova volentieri :) per ora ho quella della Velamp ma vorrei vedere anche con quest'altra come mi trovo zizi

Io ne ho qualcun'altra a casa che la uso in altri punti strategici, per cui, magari la potresti provare ad acquistare, la provi, se non ti soddisfa, potresti benissimo usarla dentro casa :-)

Vero vero qualcosa da farci ci trovo sicuro :) devo rifarmi della delusione di non aver il vano sotto la radio utilizzabile ç_ç
  • Ale87_G
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminazione del cassetto porta oggetti. 05/08/2011 21:25 #122872

raffo ha scritto:
e spoiler come fai a comandare la luce all'apertura del cassetto? ci vuole un interruttore, come ha già fatto qualcuno mettendolo dove ci sono i gommini...

Allora se si collega alla striscia di led...si accenderebbe solo di sera quando accendi le luci...quindi quando effettivamente serve. Di giorno non hai bisogno della luce.
Cosi facendo resterebbe tutto acceso fin quando non spegni tutto.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Illuminazione del cassetto porta oggetti. 05/08/2011 21:43 #122873

spoiler ha scritto:
raffo ha scritto:

Allora se si collega alla striscia di led...si accenderebbe solo di sera quando accendi le luci...quindi quando effettivamente serve. Di giorno non hai bisogno della luce.
Cosi facendo resterebbe tutto acceso fin quando non spegni tutto.
le migliori soluzioni a mio parere rimangono quella mia e quella di m3820, con interruttore a pressione normalmente chiuso e alimentazione presa dall'accendisigari (almeno nel mio caso)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Illuminazione del cassetto porta oggetti. 05/08/2011 22:28 #122877

:( snob! la mia con striscia a led a fianco del baffo rosso e che si accende solo quando si apre il cassetto...è proprio passata inosservata :P si vede che ho proprio fatto un'ottimo lavoro. ahahahah! :laugh: :silly:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Illuminazione del cassetto porta oggetti. 05/08/2011 22:32 #122879

Azucar ha scritto:
:( snob! la mia con striscia a led a fianco del baffo rosso e che si accende solo quando si apre il cassetto...è proprio passata inosservata :P si vede che ho proprio fatto un'ottimo lavoro. ahahahah! :laugh: :silly:
mi ricordo quella mia e di m3820 perchè lo facemmo più o meno lo stesso periodo, anche altri lo avranno fatto ma non mi ricordo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Illuminazione del cassetto porta oggetti. 05/08/2011 22:35 #122880

Io addirittura farei contatto magnetico N.O./N.C. per apertura cassetto e sensore di movimento con timer come ha fatto Jonny...così è impeccabile perchè:
1- se apri il cassetto non si accende ma si accende se metti la mano
2- se apri il cassetto metti la mano si accende la luce dopo che hai preso o posato gli ogetti la luce dopo un tot di tempo si spegne quindi puoi anche lasciare il cassetto aperto (utile in caso di persone sbadate)
3- contatto magnetico a monte perchè in caso di frenata o curva il sensore non rileva niente perchè non è alimentato
io sicuramente lo farò così senza ombra di dubbio.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Illuminazione del cassetto porta oggetti. 05/08/2011 22:39 #122881

ok ok tranchillo hombre! Io ho preso l'alimentazione dalla presa accendisigari e ho interrotto il positivo con un sensore magnetico N.O. posto dietro al cassetto ed il magnete attaccato al cassetto....quando apro B) "e luce fù" illumina l'interno del cassetto senza recar disturbo al sottoscritto poiché la striscia a led diviene visibile soltanto se abbasso la testa. :silly:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
Ultima modifica: 05/08/2011 22:41 da Azucar.
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminazione del cassetto porta oggetti.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.