Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tappetini Malprogettati

Tappetini Malprogettati 18/04/2010 14:40 #54794

E rieccomi qui un altra volta, però con le lacrime agli occhi.

Dannazione ragazzi, neanche 3 mesi e mi ritrovo con il tappetino del lato guida bucato.
Da cosa? Massì, sarà successo anche a voi. Poggiando il tallone sulla parte in velluto, esso crea una pressione e visto che quella è una zona fissa e visto che per guidare noi muoviamo solo la punta, via via il piede "scava la fossa" e alla fine mi ritrovo con un enorme buco totalmente antiestetico.

Possibile che casa Ford non abbia pensato a questo? Sicuramente ne avrete già parlato perchè me ne ricordo. Tuttavia abbiam sempre parlato di maleodori provocati dal bagnato, o comunque sulla loro cura.

Esiste un qualche rivestimento in gomma da mettere solo sulla zona? Io ricordo che sulla vecchia Mondeo dei miei c'era su una struttura in gomma in rilievo alla zona dei talloni e allora non sapevo a cosa potesse servire.

Adesso invece mi ritrovo con un buco grande come la fossa delle marianne. Che dite, devo comprare un tappetino nuovo?

Domani passerò in negozio a chiedere informazioni, magari hanno dei tappetini appositi che combaciano con i fissaggi :angry:
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
Ultima modifica: 18/04/2010 14:40 da Edge.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tappetini Malprogettati 18/04/2010 14:45 #54798

Sarà strano, ma io ho la fiesta da 7 mesi quasi, la guido tutti i giorni praticamente, e questo problema non l'ho mai riscontrato, anzi pulendo ogni tanto i tappetini tornano come nuovi..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Tappetini Malprogettati 18/04/2010 14:46 #54800

Io appena presa l'auto ho subito acquistato dei tappetini in gomma in modo da proteggere quelli originali!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Tappetini Malprogettati 19/04/2010 00:43 #54988

é successa la stessa identica cosa ad un mio amico, in effetti un rinforzo non sarebbe stato una brutta cosa

Re:Tappetini Malprogettati 19/04/2010 01:45 #54999

1528riccardo ha scritto:
é successa la stessa identica cosa ad un mio amico, in effetti un rinforzo non sarebbe stato una brutta cosa
Verissimo, ma a dire il vero io ho forato anche quelli della c3 che avevano il rinforzo, e li ho forati proprio sullo strato doppio. Mi sa che l'unica soluzione valida è il tappetino in gomma. Peccato che sia assolutamente antiestetico.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:Tappetini Malprogettati 19/04/2010 02:19 #55004

Idem, stessa storia...
La ford mi ha fornito un set di tappetini universali ford dop avermi guardato come uno spostato per il fatto dei tappetini bucati!!!
Sulla mia vecchia bravo avevo i tappetini originali (10anni di usura) ed erano solo leggermente spiegazzati!
C'era la parte rinforzata e non si è nemmeno mai scucita...
Tra l'altro pure quelle in moquette che mi ha dato la ford si stanno rovinando parecchio!
Mi sa che l'unica è comprarsi dei rinforzi in gomma o plastica ed incollarli nel punto dove poggiamo i piedi.

Tra l'altro i tappetini in moquette che mi ha dato la ford non combaciano con la fiesta, ed ogni tanto mi si va ad incastrare sotto i pedali e non è piacevole...
Incredibile che non ci sia stato un richiamo in tutti sti mesi!
Sono furibondo anche io per sta storia, ma alla fine credo che con una modifica artigianale si risolva tutto :dry:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Tappetini Malprogettati 19/04/2010 02:33 #55008

leggo solamente ora qui!
io mi sono informato proprio in questi giorni e ho pensato a cosa fare per raggirare il problema (anche io già ho bucato il tappetino dopo 1 mese)
domani mi sono programmato cosa fare! se la soluzione che ho pensato esce come ho programmato domani vi posterò un prima/dopo e il procedimento :D
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Tappetini Malprogettati 19/04/2010 09:27 #55018

Sniper ha scritto:
Tra l'altro i tappetini in moquette che mi ha dato la ford non combaciano con la fiesta, ed ogni tanto mi si va ad incastrare sotto i pedali e non è piacevole...
Incredibile che non ci sia stato un richiamo in tutti sti mesi!
Sono furibondo anche io per sta storia, ma alla fine credo che con una modifica artigianale si risolva tutto :dry:

Guarda che il richiamo su etis c'è, per l'installazione dei fermi per il tappetino lato guida.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Tappetini Malprogettati 19/04/2010 10:19 #55024

zelda ma che c'entra il richiamo dei fermi con l'usura dei tappetini, comunque ho riscontrato lo stesso problema e al più presto provvederò ad un rinforzo 'fai da te' perche se aspettiamo ford si buca proprio la macchina e arriviamo al punto che vediamo il fondo stradale...... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • BlackFiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tappetini Malprogettati 19/04/2010 11:00 #55038

Invece quelli originali di gomma come sono? Bucabili? :woohoo: :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Tappetini Malprogettati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.