Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tappetini Malprogettati

Re:Tappetini Malprogettati 21/04/2010 16:23 #55759

aleandro68 ha scritto:
gek0z ha scritto:
allora aggiorno... l'ho riportato indietro e il tappezziere (gran brava persona.......... per modo di dire.....) mi ha finito di rovinare il tappetino... mi ha staccato la gomma e ridato il tappetino..
comunque ho ordinato questo poggiapiedi della pilot

tral'altro è anche dello stesso stile della pedaliera ford che voglio montare a breve...

Bravo questa e' la miglior cosa, cmq basta andare alla brico esistono delle piattine di questo genere in alluminio di varie dimensioni....se ne prende una e il gioco e' fatto, ti diro' di piu' si puo' metterne una anche dove si appoggia il piede sx quando e' a riposo.
oppure anche una piattina in linoleum anti sdrucciolevole...4 vitine con 4 dadini e via
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tappetini Malprogettati 21/04/2010 18:51 #55811

vi dirò ragazzi.. prima di affrontare fisicamente il problema mi sono girate in testa molte soluzioni..
una striscia di linoleum era quella che mi sembrava essere la soluzione migliore.. ma veniamo al fissaggio..
4 viti e 4 dadi? ma neanche morto! si rovina la moquette di sotto! la soluzione fai-da-te migliore sarebbe stati quei bottoni da calzolaio, non so se li avete presenti, si usano per molte cose come anche jeans, borse ecc... poi mi è venuto in mente.. perchè non farlo fare dal tappezziere? ho fatto così per andare sul sicuro... gli ho portato un pezzo di gomma per pavimenti (come il linoleum ma molto più resistente) e gli ho detto fissamelo... le foto parlano sole! na schifezza!

ho visto anche quelle placche di metallo al brico ma sinceramente non le vedo molto indicate per l'auto! quindi ho deciso di prendere sto poggiapiedi della pilot (12€ mi arriva mercoledì prox) e sto apposto! lo fisserò con i bottoni che dicevo poco fa!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 21/04/2010 18:51 da gek0z.

Re:Tappetini Malprogettati 22/04/2010 11:17 #55951

gek0z ha scritto:
vi dirò ragazzi.. prima di affrontare fisicamente il problema mi sono girate in testa molte soluzioni..
una striscia di linoleum era quella che mi sembrava essere la soluzione migliore.. ma veniamo al fissaggio..
4 viti e 4 dadi? ma neanche morto! si rovina la moquette di sotto! la soluzione fai-da-te migliore sarebbe stati quei bottoni da calzolaio, non so se li avete presenti, si usano per molte cose come anche jeans, borse ecc... poi mi è venuto in mente.. perchè non farlo fare dal tappezziere? ho fatto così per andare sul sicuro... gli ho portato un pezzo di gomma per pavimenti (come il linoleum ma molto più resistente) e gli ho detto fissamelo... le foto parlano sole! na schifezza!

ho visto anche quelle placche di metallo al brico ma sinceramente non le vedo molto indicate per l'auto! quindi ho deciso di prendere sto poggiapiedi della pilot (12€ mi arriva mercoledì prox) e sto apposto! lo fisserò con i bottoni che dicevo poco fa!

te lo face da solo era meglio, ci sono delle piastrelle di linoleum di tutti i tipi disegni colori che vanno benissimo.....l'idea dei bottoni non e' male...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Tappetini Malprogettati 28/04/2010 21:47 #57434

raga sembra che ho risolto!in pratica ho rivestito solo la fascia dove appoggia il tacco (potrei anche rivestirlo tutto il tappetino) con quella "stoffa" in plastica trasparente che si mette sopra le tavole per non far sporcare!me l'ha consigliato e progettato il mio datore che ha una lexus is con i tapettini di velluto bianchi!!!ha detto anche i suoi si consumano quindi non prendimocela con ford :p !ha detto è testato lo ha sempre usato su tutte le auto che ha avuto e non si sono mai bucati i tappetini di velluto! ;) e poi è utilissimo per quando piove csì non si sporcano :)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tappetini Malprogettati 28/04/2010 23:19 #57469

mmm molto interessante ;)

Ma credo di non averi mai usato la "plastica trasparente che dici" riesci a fare una foto o a postare magari un link dove poterla vedere? :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tappetini Malprogettati 29/04/2010 01:57 #57510

Appena ho un pò di tempo vi posto le foto!premetto che il lavoro verrebbe molto meglio se li si plastificasse tutti!però visto che il mio datore mi ha fatto un piacere mi accontento per il momento :p
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tappetini Malprogettati 29/04/2010 12:32 #57598

Bella idea quella di plastificare i tappetini...
Ma se piove ed ho le scarpe bagnate, entrato in auto mi serve avere qualcosa che me li asciughi, sennò sai gli scivoloni sui pedali??? :laugh:
Penso che un rettangolino nero fissato in qualche modo sia, per me, la soluzione più pratica!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Tappetini Malprogettati 29/04/2010 12:36 #57599

Scusate ma i tappetini di gomma no eh? ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Tappetini Malprogettati 29/04/2010 14:20 #57631

mah quelli di plastica no perchè a parte che dopo un pò si sente la puzza!e poi vuoi mettere l'eleganza di un tappetino in velluto e uno in gomma? :\
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tappetini Malprogettati 18/10/2010 18:21 #83713

Scusate...sono nuova ma mi ha spinto a iscrivermi proprio un problema con i tappetini.
Guardando nel forum non ho visto altre discussioni pertineti al mio problema, perciò lo posto qui:
quando guido coi tacchi (anche se non eccessivamente alti) questi si incastrano proprio sul tappetino "corto" del guidatore!

Cioè, spingo la frizione e rischio di restare incastrata!!!! :ohmy: Mai successo nemmeno con macchine molto più datate... da un'auto nuova sinceramente mi aspettavo qualcosina di più... :dry:

Immagino che gli ometti non avranno mai avuto questo disagio ma non ditemi che devo buttare tutte le mie scarpe o girare sempre col cambio in auto. Fin'ora l'ho fatto ma con l'arrivo dell'inverno e l'uso di stivali etc. non è il massimo della comodità.

Io con un po' di tacco ho sempre guidato benissimo e in sicurezza, certo è che ora nn posso rischiare.

Pensavo di comprare un tappeto più lungo ma la sagoma dei tappetini lato guidatore vicino al sedile è diversa da quella dei tappeti universali.. Voi fiestiti esperti che mi consigliate?

grazie!
  • giu81
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Tappetini Malprogettati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.