Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminare il cassettino porta oggetti !

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 09/10/2010 21:43 #82542

E confermo :laugh: però i tasselli sono di plastica, sembra che non si muovano all'inizio perchè sono incastrati bene...altrimenti con le vibrazioni si sfilerebbero!
Se poi il cassettino rimane appeso, è perchè ci sono i fermi di gomma in alto che non lo fanno aprire completamente, bisogna "stringere" il cassetto in modo da farli uscire!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 20/10/2010 16:14 #84161

qualcuno mi sà dare qualche informazione in più so come staccare questo connettore:
-Sicuramente avrete visto che di notte sopra il cassettino porta oggetti cè una striscia di illuminazione rossa/ambra
-Con la mano dovete sganciare il connettore (in alto) che và ad alimentare questa striscia ...

cavolo lo schiacco e tiro in tutti i modi, ma non ne vuole sapere di venir via, e trovandosi in una posizione un pò scomoda nemmeno riesco a guardare bene come è fatto... altrimenti fà niente metterò i due rubacorrente "alla cieca" vicino i due fili del connettore :laugh:

EDIT: ce l'ho fatta a tirarlo fuori e ho montato anche la striscetta di led lì nel portaoggetti e non solo, domani posto qualche foto
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 21/10/2010 01:30 da FrancYescO.

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 24/10/2010 15:59 #84584

scusate l'ignoranza ma io nn ho capito come devo fare il collegamento ancora nn ho aperto sfilato il cassetto e nn ho mai visto una striscia a led da vicino qualcuno può spiegarmi come si collegano così da valutare se sono capace....
grazie
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 25/10/2010 01:20 #84617

ffiesta ha scritto:
scusate l'ignoranza ma io nn ho capito come devo fare il collegamento ancora nn ho aperto sfilato il cassetto e nn ho mai visto una striscia a led da vicino qualcuno può spiegarmi come si collegano così da valutare se sono capace....
grazie
la perte più semplice dove prendere l'alimentazione è quella della striscetta a led poco sopra, tiri il connettore (giusto per vederlo meglio) e "rubi la corrente" dai due fili, e la porti al tuo piccolo circuitino con pulsantino e led

ti lascio lo slideshow di qualche mia fotuzza di montaggio: (alla fine mi scordo sempre di fotografare il risultato finale XD)
imageshack.us/g/301/16102010071.jpg/

ps. è tutto attaccato col nastro isolante in foto, ora ho fissato tutto un pò meglio con il silicone a caldo
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 10/10/2011 16:15 da FrancYescO.

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 12/05/2012 16:58 #181862

ciao a tutti io ho una plus del 2011 ed ho il cablaggio per la striscia led sopra il cassettino, l'ho fatta portare da un amico in ford per far attivare le luci dell'allestimento titanium, ma collegando ai fili una striscia led questa non si accende.
Volevo sapere se magari devo anche aggiungere un fusibile da qualche parte. Gazie
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 12/05/2012 17:20 #181875

Alex92 ha scritto:
ciao a tutti io ho una plus del 2011 ed ho il cablaggio per la striscia led sopra il cassettino, l'ho fatta portare da un amico in ford per far attivare le luci dell'allestimento titanium, ma collegando ai fili una striscia led questa non si accende.
Volevo sapere se magari devo anche aggiungere un fusibile da qualche parte. Gazie

devi fartela attivare in diagnosi tramite pc alla ford (troppo facile seno :laugh: )
le uniche che funzionano sono solo le predisposizioni delle luci dei piedi. così hanno detto alcuni utenti

ps: visto che sei nuovo passa nella sezione delle presentazioni se ti va ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 12/05/2012 21:36 #181942

prima di tutto grazie della risposta, il problema è che sono l'ho gia mandata alla ford per farle attivare ma se collego la striscia le non si accende
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 13/05/2012 15:46 #182039

Alex92 ha scritto:
prima di tutto grazie della risposta, il problema è che sono l'ho gia mandata alla ford per farle attivare ma se collego la striscia le non si accende

siamo sicuri che te l'abbiano attivato?? :blink:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 13/05/2012 16:19 #182060

Magarelli ha scritto:
Alex92 ha scritto:

siamo sicuri che te l'abbiano attivato?? :blink:

guarda io la macchina l'ho portata da un amico meccanico, che ha sua volta me l'ha portata alla ford dove l'ho comprata xkè li lavora un suo caro amico. Io sono andato a riprenderla dal mio di amico è mi ha detto che era stato a tivato tutto, ma se mi dite che non piò esssere una questione di fusibili mancanti in settimana passerò di nuovo io dalla ford.
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 14/05/2012 13:07 #182283

ciao a tutti oggi ho chiamato la ford e mi hanno detto che per poter usare il cablaggio per la striscia led sopra il cassetto portaoggetti bisogno comprare per forza la loro striscia perchè dentro contiene una resistenza che quando viene collegata al connettore fa attivare il circuito facendo arrivare la corrente. A voi risulta una cosa del genere? c'è qualcuno che ha una plus e ha mai fatto questo lavoro??
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminare il cassettino porta oggetti !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.