Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminare il cassettino porta oggetti !

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 14/05/2012 14:07 #182295

Alex92 ha scritto:
ciao a tutti oggi ho chiamato la ford e mi hanno detto che per poter usare il cablaggio per la striscia led sopra il cassetto portaoggetti bisogno comprare per forza la loro striscia perchè dentro contiene una resistenza che quando viene collegata al connettore fa attivare il circuito facendo arrivare la corrente. A voi risulta una cosa del genere? c'è qualcuno che ha una plus e ha mai fatto questo lavoro??

per me sono solo baggianate...
ti pare che ford perda tempo a montare nella catena di montaggio 2 strisce led differenti da mettere sopra il cassetto portaoggetti?
non credo proprio, sarebbe solo uno spreco di tempo e soldi :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 14/05/2012 14:08 da Magarelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 14/05/2012 16:08 #182365

no ma guarda ke io sto parlando solo della striscia rossa soprail cassettino portaoggetti che si ha con la titanium, io vorrei solamente quella anche perchè x le luci della plafoniera ho messo un pannello a led che la sera mi illumina come se fosse giorno.
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 14/05/2012 16:11 #182368

Magarelli ha scritto:
Alex92 ha scritto:
ciao a tutti oggi ho chiamato la ford e mi hanno detto che per poter usare il cablaggio per la striscia led sopra il cassetto portaoggetti bisogno comprare per forza la loro striscia perchè dentro contiene una resistenza che quando viene collegata al connettore fa attivare il circuito facendo arrivare la corrente. A voi risulta una cosa del genere? c'è qualcuno che ha una plus e ha mai fatto questo lavoro??

ti pare che ford perda tempo a montare nella catena di montaggio 2 strisce led differenti da mettere sopra il cassetto portaoggetti?
Perchè 2 strisce di led differenti?
Alex ha parlato solo di una striscia ( che sartebbe quella titanium ) che per funzionare ha la resistenza che attiva il circuito.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 14/05/2012 20:43 #182444

Palo89cb ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Alex92 ha scritto:

Perchè 2 strisce di led differenti?
Alex ha parlato solo di una striscia ( che sartebbe quella titanium ) che per funzionare ha la resistenza che attiva il circuito.

ehm no, non avete capito quello che vi voglio dire.
ripeto:

"ti pare che ford perda tempo a montare nella catena di montaggio 2 strisce led differenti da mettere sopra il cassetto portaoggetti?"

ovvero una con resistenza e una senza...non ha senso!
di solito basta solo farsela attivare in diagnosi via pc (da quello che alcuni non ricordo chi hanno detto) :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 14/05/2012 20:58 #182453

a parer mio la risposta ricevuta dalla ford è la tipica risposta da call center...ovvero se non sapete cosa rispndere ditegli qualcosa che sia convincente per farlo stare zitto.

io mi son fatto dare da un amico carrozziere ford la striscia sopra il portaoggetti e davanti al cambio.
in primis al connettore del cablaggio non arriva corrente.
secondo, se prendi una batteria (anche da 9V) e ci colleghi il led della striscia magicamente si accende.
terza cosa, se la striscia non si accende anche se ti dicono di aver attivato l'opzione fai le prove al punto 1 e 2.
ci perdi 5 minuti ma almeno capisci chi ha ragione.
  • claxm
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 15/05/2012 02:46 #182556

prima di tutto grazie dell'aiuto che mi state dando, ma voi non conoscete nessun che ha fatto questo lavoro, comunque ho un amico che è carrozziere della ford proverò a chiedere anche a lui, comunque quando ho fatto vedere i fili che si collegerebbero a questa benedetta striscia al mio amico meccanico, che non lavora x la ford ma x la opel, mi ha detto subito che il colore dei fili era insolito e mia ha detto che centrava qualcosa con il can bus, almeno così credo di aver capito.
Io per adesso la striscia led l'ho collegata al portalampada della luce dei piedi del passeggero in modo che si accenda quando apro le porte, e devo dire che l'effetto mi piace molto e vorrei tanto sistemarla in modo che si accenda anche quando attivo le luci di posizione.
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 20/05/2012 01:55 #183851

il carrozzire non ha saputo dirmi niente, ma voi per caso sapete il nome di qualcuno del forum che ha fatto questo lavoro utilizzando i cavi originale, per capirci quelli che mi avrebbero dovuto attivare, così rompo un po' le scatole a lui :P .
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 20/05/2012 02:15 #183860

scusami alex, ma non hai già fatto richiesta in un'altro post? Dove ti ho risposto dandoti il link alla guida per sistemare queste luci? :huh:

ti ho fatto vedere anche le foto del mio lavoro :) quindi se hai bisogno puoi contattare me :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 20/05/2012 18:48 #184023

gorels_17 ha scritto:
scusami alex, ma non hai già fatto richiesta in un'altro post? Dove ti ho risposto dandoti il link alla guida per sistemare queste luci? :huh:

ti ho fatto vedere anche le foto del mio lavoro :) quindi se hai bisogno puoi contattare me :)
si guarda io avevo iniziato a scrivere qui solo dopo ho trovato l'altro forum che mi sembrava più adatto all'argomento,però di là si parlava di far passare i cavi, cioè di fare tutto dal principio, mentre qui chiedevo se si potessero usare i cavi della predisposizione senza dover sventrare mezza macchina, così ho pensato che se trovavo il modo di usare la predisposizione avrei utilizzato quello se no avrei seguito la tua guida e visto che le informazioni x quanto rigurda la predisposizione le avevo chieste qui non volevo stare a scrivere le stesse cose da mille parti, non so se mi sono spiegato.
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminare il cassettino porta oggetti ! 20/05/2012 19:25 #184024

ciao nella mia titanium e' presente la strscia aled sopra il cassetto, e quindi la sua alimentazione, dovrei realizzare un cavo a y per avere la connessione per illuminare il cassetto, che tipo di connettore usa ? mi potete postare una foto cosi' me lo cerco? grazie
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminare il cassettino porta oggetti !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.