Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: carbon look o alluminium look, vi piacciono?

Re:Particolari carbon look, vi piacciono? 04/06/2010 13:21 #65256

jiro180387 ha scritto:
sono semplici adesivi si staccano senza fare nessun danno , a me piacciono molto peccato che non mi cimento in queste cose.

ottimo lavoro , ottimo fai da te
almeno c'è gente che che ci prova,posta i suoi progressi invece altri guardano e giudicano.

per me hai fatto bene l'importate e che sei contento
veramente se leggeresti tutto il post è un utente di un altro forum...
poi...si staccano senza problemi NO!! la colla col sole si scioglie e rimane tutta attaccata alla plastica...per toglierla dovresti usare qualche diluente che di certo non può non far niente alle plastiche (dato che sono verniciate)...non è un'operazione proprio reversibile...
poi che gli altri guardano no...quasi tutti su questo forum pubblicano le loro modifiche con molte foto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Particolari carbon look, vi piacciono? 05/06/2010 13:46 #65562

è meglio il carbon look della focus che è più chiaro
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Particolari carbon look, vi piacciono? 08/06/2010 01:09 #66122

non adoro proprio il carbon look,però mi piace il lavoro ben fatto,te lo dice uno che si sta rivestendo praticamente tutti i mobili di casa con la carta adesiva [ovviamente non carbon look,ma color legno :laugh: ],e so che la bolla d'aria è sempre dietro l'angolo.
piuttosto [ricollegandomi al post "jap"] vorrei ordinarmi la plastica del pss blu come le jap....
se poi un giorno dovessi trovare da qualche parte della carta adesiva che somigli anche solo all '80% al blu blazer della mia.....si va
!
cmq avete esagerato con l'accusa di tamarrata,c'è veramente di molto peggio [anche tra auto di serie,la tamarrata non lo è per partito preso solo perchè è fatta aftermarket].
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Particolari carbon look, vi piacciono? 08/06/2010 12:48 #66181

Sniper ha scritto:
Ehm :huh:
Il "tipo" sono io...
Se permetti non mi sembra proprio il caso di paragonare le maniglie in tinta con le parti argentate dell'auto ad una cosa tipo il carbon look!!! :dry:
E' una cosa che l'auto potrebbe avere tranquillamente di serie!
Non ho messo neon sottoscocca o minchiate tipo adesivi...
Comunque sono gusti, io non lo trovo assolitamente tamarro. Anche gli altri utenti non mi sembravano del tuo parere.
Volevo solo puntualizzare che come paragone secondo me hai commesso qualche svista! :laugh:

invece secondo me e' una cavolata, come puoi colorare le maniglie interne di argento? vuol dire che prima o poi a forza di aprirle e il caldo ti rimarra' nella mano la vernice stessa, rischiando di sporcare anche il tessuto.. ma daiiiiiiiiiiiiiiiii
troppo pacchiano....per non dire altro
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Particolari carbon look, vi piacciono? 08/06/2010 14:26 #66213

aleandro68 ha scritto:
Sniper ha scritto:
Ehm :huh:
Il "tipo" sono io...
Se permetti non mi sembra proprio il caso di paragonare le maniglie in tinta con le parti argentate dell'auto ad una cosa tipo il carbon look!!! :dry:
E' una cosa che l'auto potrebbe avere tranquillamente di serie!
Non ho messo neon sottoscocca o minchiate tipo adesivi...
Comunque sono gusti, io non lo trovo assolitamente tamarro. Anche gli altri utenti non mi sembravano del tuo parere.
Volevo solo puntualizzare che come paragone secondo me hai commesso qualche svista! :laugh:

invece secondo me e' una cavolata, come puoi colorare le maniglie interne di argento? vuol dire che prima o poi a forza di aprirle e il caldo ti rimarra' nella mano la vernice stessa, rischiando di sporcare anche il tessuto.. ma daiiiiiiiiiiiiiiiii
troppo pacchiano....per non dire altro
invece quas toppi proprio...
succede quello che dici tu se le fai con una mano di bomboletta e pure fatto male...lui ha usato aggrappante, vernice e lucido, cioè lo stesso trattamento che si fa sui paraurti e comne effetto estetico è stuendo a dir poco...è che non so verniciare sennò lo avrei fatto volentieri anche io...oltretutto sui depliant ci sono foto in cui le maniglie sono così, quindi sicuramente non sono una tamarrata...se a te non piacciono è un altro conto...

ultima cosa...la vernice una volta secca casomai si scrosta, non si scioglie come il burro con il cado...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Particolari carbon look, vi piacciono? 09/06/2010 02:35 #66397

Fantastico Fabietto!
Non aggiungo altro perchè hai dato una risposta identica a quella che avrei scritto io!
Se l'utente che ha attaccato il mio lavoro in maniera così semplice, si fosse informato un minimo prima, magari non si sarebbe perso in giudizi superficiali ;)
Credo che però, se guardasse bene le foto da me caricate, il risultato dello stesso colore degli interni dell'auto+addirittura una foto da un depliant ford, si ricrederebbe!
Anche il procedimento, come ricordato da Fabietto, mantiene la verniciatura duratura e lucida...Resiste molto bene ed è una tecnica che a suo tempo avevo addirittura sperimentato su dei vecchi cerchi in lega, che hanno resistito a 2 anni di viaggio e lavaggi senza cenno di cedimento...Figurati le maniglie!
Logicamente, come tutte le plastiche verniciate, patiscono oggetti acuminati.
Patiscono anche fuoco, proietti e bombe all'idrogeno :P

ma per il resto sono OK!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Particolari carbon look, vi piacciono? 09/06/2010 02:41 #66399

Posto foto per ulteriore chiarimento ;)
Il risultato è identico...
Allegati:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Particolari carbon look, vi piacciono? 09/06/2010 09:09 #66403

Complimenti alla manualità di michele...se lo facessi i sarebbe tutto a onde.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Particolari carbon look, vi piacciono? 09/06/2010 12:15 #66435

Sniper ha scritto:
Fantastico Fabietto!
Non aggiungo altro perchè hai dato una risposta identica a quella che avrei scritto io!
Se l'utente che ha attaccato il mio lavoro in maniera così semplice, si fosse informato un minimo prima, magari non si sarebbe perso in giudizi superficiali ;)
Credo che però, se guardasse bene le foto da me caricate, il risultato dello stesso colore degli interni dell'auto+addirittura una foto da un depliant ford, si ricrederebbe!
Anche il procedimento, come ricordato da Fabietto, mantiene la verniciatura duratura e lucida...Resiste molto bene ed è una tecnica che a suo tempo avevo addirittura sperimentato su dei vecchi cerchi in lega, che hanno resistito a 2 anni di viaggio e lavaggi senza cenno di cedimento...Figurati le maniglie!
Logicamente, come tutte le plastiche verniciate, patiscono oggetti acuminati.
Patiscono anche fuoco, proietti e bombe all'idrogeno :P

ma per il resto sono OK!
ok quindi per ringraziarmi scendi in abruzzo e falle anche a me :P :P :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Particolari carbon look, vi piacciono? 09/06/2010 13:44 #66460

io l'avevo scritto nella prima pag di questa discussione delle maniglie dello stesso colore ma nessuno mi ha cagato :(
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni carbon look o alluminium look, vi piacciono?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.