Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione interna

Re:Illuminazione interna 09/10/2009 19:44 #14080

Elios ha scritto:
Se vi cadono le chiavi in macchina, riuscireste a trovarle con tutte le candeline rosse? :whistle: :whistle:

a parte gli scherzi, senza più una lampadina bianca come si vede nell'abitacolo, ogni tanto al buio, un pò di luce fa anche piacere! :huh:

Si si vede più o meno uguale mentre le luci di lettura fanno forse anche + luce... fermo restando che se ti cadesse a terra qualcosa di estremamente piccolo dubito che comunque riusciresti a trovarlo se non di giorno o con una pila :) L'effetto di notte è tutt'altra cosa, merita, e il dover ricorrere a delle lampadine after market rosse mi sembra una mancanza della Ford perchè io per l'effetto ambientale rosso intendevo che tutto fosse rosso... dovevano dire altrimenti "prevalentemente rosso" ;) Appena avrò tempo vi posterò una foto ;) Più che altro l'illuminazione del bagagliaio è assai scadente e quella per i passeggeri posteriori addirittura assente... Due lucette in + non avrebbero certo fatto fallire la Ford ;) Per il resto tranne vari rumorini, la ventola impazzita, i cd mp3 che saltano e qualche cavallo in + sulla 1.6 diesel che non sarebbe guastato la Fofi è una gran bella macchina ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione interna 09/10/2009 20:48 #14090

Salve a tutti, ed eccomi qui alla prima domanda... io ho una fiesta plus.... se volessi modificarla internamente e mettere i led sopra il cassetto e le luci sotto? come dovrei fare? e soprattutto, dove collegare il tutto?
  • Drake07
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminazione interna 09/10/2009 21:19 #14098

qualcuno potrebbe postare una foto di come sono disposte le lampadine nel portaoggetti?... io ho una plus e vorrei provare ad aggiungercele... è un pò difficoltoso trovare il portaoggetti di notte... ah, ma il portaoggetti è illuminato?..se si, dov'è la lampadina?...grazie tante in anticipo! ;)
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:Illuminazione interna 09/10/2009 22:17 #14104

anesteticus ha scritto:
qualcuno potrebbe postare una foto di come sono disposte le lampadine nel portaoggetti?... io ho una plus e vorrei provare ad aggiungercele... è un pò difficoltoso trovare il portaoggetti di notte... ah, ma il portaoggetti è illuminato?..se si, dov'è la lampadina?...grazie tante in anticipo! ;)

Ciao!!! Non ci sono luci nel portaoggetti se intendi quello con la porticina per capirci... (anche per l'amico di sopra) l'illuminazione è data da una riga rossa... adesso non so se sia una plastica rossa sottile e rossa lungo tutto il portaoggetti con le luci dietro o se sia direttamente una striscia di led... L'effetto potresti comunque crearlo comodamente con una striscia di led appunto da inserire nella fessura tra lo sportellino e la battuta con la plancia... il problema + che altro è collegarla con l'impianto senza dover passare per l'accendisigari per alimentarla... ah aggiungo che si accende quando accendi i fari o apri l'auto

Re:Illuminazione interna 09/10/2009 22:19 #14105

Ah dimenticavo... le luci sotto sono quelle di cortesia sopra i piedi... non puoi non avercele...

Re:Illuminazione interna 09/10/2009 22:31 #14106

per l'illuminazione sopra il cassetto io avevo appunto pensato ad una striscia di led, ma non si può collegare con qualche lampada della plancia? per le luci di cortesia sotto io nn le ho davvero... ho una plus comunque...
  • Drake07
  • Fiestista in rodaggio

Re:Illuminazione interna 09/10/2009 23:00 #14115

Ciao, be la luce sopra i pedali non è che resta sempre accesa, solo nel momento in cui apri l'auto e quando la spegni quindi alla fine restano accese per poco tempo, quelle che contano sono già rosse!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Illuminazione interna 10/10/2009 13:21 #14170

Io ho una plus ma non ho nessuna luce di cortesia sopra ai pedali :dry:
Comunque per chi vuole aggiungersi il kit di illuminazione ambientale, l'ho trovato su EuropeanParts, ma ancora non l'ho acquistato European-Parts
Interior ambient lights for Fiesta MK7. Includes LED light bars for dashboard and the small compartment underneath the A/C control. Some cars are prepared with the wiring harness, some not, depending on your model type. The lights can also be fitted to non-equipped cars, with a simple wiring to ground and a cable at the GEM. Please ask for further information if required.

Cosa intendono con la frase "a simple wiring to ground and a cable at the GEM"? Un collegamento a terra (e come lo faccio?) e un cavo al GEM, ma cos'è il/la GEM? :P
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009
Ultima modifica: 10/10/2009 13:22 da Jefry.

Re:Illuminazione interna 10/10/2009 13:32 #14173

Come per aggiugere una plafoniera non basta appenderla ad un filo ma va collegata anche a massa... non è cosi semplice,io ti consiglierei un elettrauto onde evitare rogne varie... sempre se non vuoi passare per l'accendisigari dove al massimo puo' saltare un fusibile...

Re:Illuminazione interna 10/10/2009 13:50 #14177

FiestaPanther ha scritto:
Come per aggiugere una plafoniera non basta appenderla ad un filo ma va collegata anche a massa... non è cosi semplice,io ti consiglierei un elettrauto onde evitare rogne varie... sempre se non vuoi passare per l'accendisigari dove al massimo puo' saltare un fusibile...
Il lavoro non lo farei io sicuramente, non sono per niente pratico di queste cose :laugh:
Comunque per adesso non tocco nulla, la macchina ce l'ho da poco più di una settimana e la tengo così com'è ora :)
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminazione interna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.