Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione interna

Re:Illuminazione interna 03/12/2009 23:11 #24264

Plafoniera centrale sono 6 smd, lettura 4 smd, piedi 4 led non smd, vano bagagli 6 smd.Il sito dove ho acquistato l'ho postato poco sopra,arrivati dopo 2 giorni,sono molto soddisfatto dal colore e dalla merce.
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione interna 10/12/2009 16:46 #25519

danilo.82 ha scritto:
Plafoniera centrale sono 6 smd, lettura 4 smd, piedi 4 led non smd, vano bagagli 6 smd.Il sito dove ho acquistato l'ho postato poco sopra,arrivati dopo 2 giorni,sono molto soddisfatto dal colore e dalla merce.

ciao..belle le foto!
potresti per favore dare i link diretti agli articoli nel sito che hai acquistato?
..non sono riuscito a trovare le 4led NON smd che hai montato ai piedi. e le 6 SMD.

a prosposito che significa SMD? e che differenza c'è con le NON SMD?

altra domanda tecnica...devono essere 12V o van bene anche 24V?

queste www.ledworld.it/prodotto-142921/LAMPADA-...0-W5W-CON-9-SMD.aspx da 9led SMD fanno troppa luce? mi pare che le 4 NON SMD che hai messo ai piedi facciano gia parecchia luce...

Anche queste da 5 SMD non credo siano male no? www.ledworld.it/prodotto-142920/LAMPADA-...0-W5W-CON-5-SMD.aspx
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 10/12/2009 16:47 da UnMondoDifferente.

Re:Illuminazione interna 10/12/2009 17:46 #25536

danilo.82 ha scritto:
Sostituite le luce della plafoniera,cortesia,e vano bagagli con led smd,la luce interna della macchina è aumentata di molto.
Vi metto il link alle foto.(scusate la pesantezza ma a me piaciono a risoluzione importante)

dl.dropbox.com/u/2835926/interni.rar

carine le foto anche se quelle ai piedi le avrei preferite a diffusione rossa
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Illuminazione interna 17/12/2009 19:06 #26728

Ciao ragazzi, mi occorre il PINOUT (schema collegamenti) della plafoniera titanium... alla plafoniera arrivano 4 fili...

Da sinistra a destra ci sono 2 che si collegano contemporaneamente (filo giallo e filo giallo-nero), uno che va ad una linguetta dorata piccola (filo blu) che è quello dei led, e un'altro (filo viola-verde) che sembrerebbe la massa...
Qualcuno conosce quale è il positivo? Qual'è la massa? Qual'è il cavo per i 2 led?
:blush:
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Ultima modifica: 17/12/2009 20:19 da Aiuspaktyn.

Re:Illuminazione interna 28/12/2009 00:14 #28273

Ragazzi vorrei mettere dietro esattamente nel lato passeggeri un neon rosso collegabile sempre con gli sportelli dell'auto che si accendono quando le porte si aprono e vorrei acquistare oltre al neon anche una plafoniera da agganciare sempre per i passeggeri potete incollarmi qualche link su cosa posso prendere?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Illuminazione interna 29/12/2009 10:13 #28440

Nota per i MOD:
Questa sezione, nata all'inizio, mi sembra ora un po troppo generica "Illuminazione interna" vista anche l'importanza e l'interesse per l'argomento, si rischia di mescolare le varie esigenze dovendo saltare i post che non riguardano la tua Risposta.
Cosa ne dite di fare dei Tread diversi per l'illuminazione interna, anche tutti collegati magari da un Tread indice bloccato,
ma DIVISI per:
1. plafoniera centrale (c'è la guida ma è un'altra cosa)
2. Luci cortesia Piedi (che c'è già.)
3. Luce ambientale a led
4. Luce parte posteriore (c'è già qualcosa di vago però.)
5. Illuminazione cassetto portaoggetti (che c'è già.)
6. Luci aggiuntive per illuminazione

Scrivo qui per raccogliere le impressioni, lo giro anche in MP a Duane
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
Ultima modifica: 29/12/2009 10:38 da Elios.

Re:Illuminazione interna 29/12/2009 10:27 #28441

Aiuspaktyn ha scritto:
..mi occorre il PINOUT (schema collegamenti) della plafoniera titanium... alla plafoniera arrivano 4 fili...
servirebbero anche a me, perché vorrei fare 2 cose:
1. Accensione contemporanea delle lampadine laterali quando si accende quella centrale. (per avere più luce quando apro le portiere, praticamente devo sempre accendere a mano anche le altre 2)

2. Spegnimento delle luci laterali come già accade per quella centrale quando chiudo la macchina con antifurto. (mi rimangono sempre accese quando scendo e devo tornare a spegnerle a mano)
...poi chi ha una ragazza capirà che il problema è esponenziale, non riescono proprio a spegnere le luci quando escono! E' un bug irrisolvibile quindi ci vuole un workaround!

3. Ovviamente, se ci riesco, devo far in modo che se voglio accendere la luce laterale non si illumini tutta la plafoniera.
(Magari con un DIODO sul filo da aggiungere per il ponte che porta la corrente alla laterali?)

E' utopia o ci si può riuscire?

HO SPOSTATO QUESTO POST NELLA NUOVA SEZIONE DEDICATA ALLA PLAFONIERA CENTRALE:
Forum:
---» Interni
» Illuminazione Interna
» Plafoniera Centrale
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
Ultima modifica: 30/12/2009 20:53 da Elios.

Re:Illuminazione interna 29/12/2009 11:33 #28443

Elios ha scritto:
Aiuspaktyn ha scritto:
..mi occorre il PINOUT (schema collegamenti) della plafoniera titanium... alla plafoniera arrivano 4 fili...
servirebbero anche a me, perché vorrei fare 2 cose:
1. Accensione contemporanea delle lampadine laterali quando si accende quella centrale. (per avere più luce quando apro le portiere, praticamente devo sempre accendere a mano anche le altre 2)

Appena ho un attimo tiro giu la plafoniera e ti dico i collegamenti

2. Spegnimento delle luci laterali come già accade per quella centrale quando chiudo la macchina con antifurto. (mi rimangono sempre accese quando scendo e devo tornare a spegnerle a mano)
...poi chi ha una ragazza capirà che il problema è esponenziale, non riescono proprio a spegnere le luci quando escono! E' un bug irrisolvibile quindi ci vuole un workaround!

non si può,l'accensione e manuale

3. Ovviamente, se ci riesco, devo far in modo che se voglio accendere la luce laterale non si illumini tutta la plafoniera.
(Magari con un DIODO sul filo da aggiungere per il ponte che porta la corrente alla laterali?)

esatto due diodi,uno per la plafoniera destra e l'altro per la sinistra

E' utopia o ci si può riuscire?
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Illuminazione interna 29/12/2009 15:48 #28481

Ragazzi sotto consiglio di Elios ho creato il post con i link alle discussioni scorporate in evidenza nella sezione, questo post a breve verrà chiuso quindi vi chiedo cortesemente prima di scrivere di controllare se è già stato creato il post dedicato all'argomento e nel caso scrivere li. A breve, ripeto, questo post verrà chiuso e successivamente eliminato.

Grazie per la collaborazione

Lo staff.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Illuminazione interna 18/07/2013 13:39 #244206

Ma la luce cassetto lato passeggero si potrebbe mettere della nuova fiesta?? Cioè ghiaccio...
  • swat93
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminazione interna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.