Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lampadina plafoniera led

Re:lampadina plafoniera led 11/10/2010 17:43 #82791

Fabietto1990 ha scritto:
le basette a led ce le ha un mio amico e fanno una gran luce...come ti ripeto io ho lasciato le lampadine normali perchè non mi piace la luce fredda dentro la macchina...lui ha queste:
www.labazzza.it/product_info.php?products_id=487{2}94
e queste
www.labazzza.it/product_info.php?cPath=38_122&products_id=488

si sarebbero comunque una valida alternativa, al massimo faccio qualche prova prima con le colonnine di SMD o poi con quelli, anche se diavolo 7 euro per una basetta di LED a me sembrano davvero tanti

ps. ci si riesce a burglieli dentro senza fare particolari modifiche alla "plasica"?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lampadina plafoniera led 11/10/2010 17:46 #82796

FrancYescO ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
le basette a led ce le ha un mio amico e fanno una gran luce...come ti ripeto io ho lasciato le lampadine normali perchè non mi piace la luce fredda dentro la macchina...lui ha queste:
e queste

si sarebbero comunque una valida alternativa, al massimo faccio qualche prova prima con le colonnine di SMD o poi con quelli, anche se diavolo 7 euro per una basetta di LED a me sembrano davvero tanti

ps. ci si riesce a burglieli dentro senza fare particolari modifiche alla "plasica"?
veramente non sono per niente tanti!! ci stanno certi prezzi in giro...

cmq fai qualche prova con gli smd ma fanno davvero poca luce...almeno per i miei gusti...con quella sei a posto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:lampadina plafoniera led 11/10/2010 17:50 #82797

Fabietto1990 ha scritto:
e queste

Uhm, non ho capito però. ha messo entrambi i moduli? :blink:

Re:lampadina plafoniera led 11/10/2010 18:05 #82803

Rockmachine ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
e queste

Uhm, non ho capito però. ha messo entrambi i moduli? :blink:
lui ha la focus plus quindi ha la plafoniera senza luci di lettura...quindi abbiamo messo la grande al centro e le altre 2 ai lati con i 3 fili saldati a stagno...tu puoi fare la stessa cosa mettendola direttamente alle luci di lettura, tanto si alimentano con un attacco w5w
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:lampadina plafoniera led 11/10/2010 20:09 #82811

luken ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Rockmachine ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi qualsiasi lampadina w5w a led è troppo debole sulla plafoniera...valutate bene e nel caso prendete le basette di led...

Tu cosa consigli? In termini di tipo di lampadina, potenza e colore?
io consiglio le basette a led...

ecco !! infatti appena posso comprero' una basetta dai 15 led in su , l'unica cosa è che mi sto documentando su come fare per montarla , perche dall scatola non esce l'adattatore T10 ma solo i due fili rosso/ nero che poi devono essere messi nel adattatore !! è proprio quest' ultima parte che non so come fare :(

Avevo questo dubbio anche io, come fare a montarlo se escono solo i due fili? :S

Re:lampadina plafoniera led 11/10/2010 20:39 #82816

Eh questo è un bel problema...

Se sei pratico intercetta i contatti metallici dietro la plafoniera e salda a stagno i fili...altrimenti non so cosa consigliarti :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:lampadina plafoniera led 11/10/2010 21:27 #82819

Fabietto1990 ha scritto:
Eh questo è un bel problema...

Se sei pratico

E' proprio questo il problema...

Re:lampadina plafoniera led 11/10/2010 22:54 #82838

Rockmachine ha scritto:
come fare a montarlo se escono solo i due fili? :S

hmmmm.. ma avete visto su labbazza? ... loro mi sembra ve lo danno incluso nel prezzo ma comunque non è difficile a farlo... mi riferisco a questo:
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:lampadina plafoniera led 11/10/2010 22:55 #82840

FrancYescO ha scritto:
Rockmachine ha scritto:

hmmmm.. ma avete visto su labbazza? ... loro mi sembra ve lo danno incluso nel prezzo ma comunque non è difficile a farlo... mi riferisco a questo:

Sì ma come si fanno ad inserire nell'adattatore? Era proprio questo il problema :)

Re:lampadina plafoniera led 11/10/2010 23:36 #82849

Rockmachine ha scritto:
FrancYescO ha scritto:
Rockmachine ha scritto:

Sì ma come si fanno ad inserire nell'adattatore? Era proprio questo il problema :)

Su labbazzza te lo fanno loro mi sembra di capire, se lo vui fare te ti basta un minimo di manualità come ti dice fabio, ti prucuri la basetta di plastica (magari da un gruppo di led che non funziona più, oppure da una lampadina a filamento tuttovetro che è riposta dentro quella basetta di plastica, o insomma te lo "inventi" xD) ci fai passare due fili di ferro nel buchetti sotto, saldi e isoli il tutto, voledo puoi far passare anche il filo di rame direttamente, ma è più facile che si sfili :P

l'operazione è abbastanza semplice da fare... e se fai pastici, non rischi di buttare il portalampade/plafoniera come quando ci saldi sopra, al massimo mandi a benedire il fusibile se lo metti in corto :laugh:

comunque sono andato dal mio caro negozio di elettronica ma di tutto quello che gli ho chiesto alla fine me ne sono uscito solo con una striscietta di led da 1m, che userò per luci di cortesia posteriori (pagata 7euro).

domani faccio un giro in un'altro paio di negozi e nel caso non trovo nulla di buono mi rassegno e prendo su internet
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni lampadina plafoniera led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.