Rockmachine ha scritto:FrancYescO ha scritto:Rockmachine ha scritto:come fare a montarlo se escono solo i due fili?

hmmmm.. ma avete visto su labbazza? ... loro mi sembra ve lo danno incluso nel prezzo ma comunque non è difficile a farlo... mi riferisco a questo:
Sì ma come si fanno ad inserire nell'adattatore? Era proprio questo il problema

Su labbazzza te lo fanno loro mi sembra di capire, se lo vui fare te ti basta un minimo di manualità come ti dice fabio, ti prucuri la basetta di plastica (magari da un gruppo di led che non funziona più, oppure da una lampadina a filamento tuttovetro che è riposta dentro quella basetta di plastica, o insomma te lo "inventi" xD) ci fai passare due fili di ferro nel buchetti sotto, saldi e isoli il tutto, voledo puoi far passare anche il filo di rame direttamente, ma è più facile che si sfili
l'operazione è abbastanza semplice da fare... e se fai pastici, non rischi di buttare il portalampade/plafoniera come quando ci saldi sopra, al massimo mandi a benedire il fusibile se lo metti in corto
comunque sono andato dal mio caro negozio di elettronica ma di tutto quello che gli ho chiesto alla fine me ne sono uscito solo con una striscietta di led da 1m, che userò per luci di cortesia posteriori (pagata 7euro).
domani faccio un giro in un'altro paio di negozi e nel caso non trovo nulla di buono mi rassegno e prendo su internet