Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lampadina plafoniera led

Re:lampadina plafoniera led 13/10/2010 17:23 #83070

Fabietto1990 ha scritto:
luken ha scritto:

qualcuno è riuscito a far passare la basetta in qualche modo ? tnx
a meno che non la fai a pezzi e la risaldi dentro non passa!! va smontato il vetrino...l'ho già detto qualche post fa...

scusami Fabietto , mi ero perso il post !!!
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lampadina plafoniera led 13/10/2010 17:28 #83073

Figurati...il tono del mio post era ironico è :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:lampadina plafoniera led 13/10/2010 18:34 #83088

Fabietto1990 ha scritto:
Figurati...il tono del mio post era ironico è :)
;)
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:lampadina plafoniera led 15/10/2010 21:16 #83353

Io per ora ho sostituito solo la luce centrale con una basetta a led bianchi, la differenza di luminosità rispetto alle lampadine ad incandescenza è incredibile. Comunque non vorrei andare contro il rivenditore sponsorizzato sul sito, ma 7 euro per una basetta a led mi sembrano troppi; io l'ho comprata dai cinesi a 3 euro e con 3 tipi di adattatori diversi.
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio

Re:lampadina plafoniera led 16/10/2010 03:30 #83377

ANDkingA ha scritto:
Io per ora ho sostituito solo la luce centrale con una basetta a led bianchi, la differenza di luminosità rispetto alle lampadine ad incandescenza è incredibile. Comunque non vorrei andare contro il rivenditore sponsorizzato sul sito, ma 7 euro per una basetta a led mi sembrano troppi; io l'ho comprata dai cinesi a 3 euro e con 3 tipi di adattatori diversi.

è quello che dicevo anche io per il prezzo, io sto ancora aspettando a ordinare perchè dovrei fare un ordine che viene sui 40 euro su labazzza (cavolo 40 euro di led sono, o meglio, dovrebbero essere davvero TANTI), ma un negozio di elettronica "vicino" da me ha detto che a breve si rifornisce di questo tipo di lampadine, quindi preferisco aspettare (dato che ha sempre avuto prezzo ottimi sto tizio) male che và e non trovo quello che mi serve mi rassegno e prendo da lì :(

in ogni caso non sto qui a criticare i prezzi, quando avrò preso i led che mi gustano poi posterò le foto di lavoro (cavolo un lavoraccio a cambiare un pò di lampadine :laugh: ) finito :D

ps. come ce l'hai fatta entrare la basetta di led?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:lampadina plafoniera led 16/10/2010 10:21 #83397

ANDkingA ha scritto:

Io anche sono andato dai cinesi ma purtroppo non ho potuto aprire la confezione per capire se c'erano gli adattatori :(
Mi diresti la marca del led? grazie

ps Sei di Napoli?
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:lampadina plafoniera led 16/10/2010 12:04 #83407

Una volta sfilata la plafoniera, stacchi con cautela il vetro facendo forza sugli incastri negli angoli. Dopo di che io ho messo la basetta da 24 led al posto della luce centrale, per le dimensioni non c'erano problemi a parte la profondità. L'ho attaccata con il biadesivo al suo stesso adattatore( so che puó sembrare un modo un po' rozzo ma è efficace ;) ) ed ho richiuso il tutto. Risultato: anche di notte l'interno è illuminato a giorno, uno spettacolo :)
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio

Re:lampadina plafoniera led 16/10/2010 12:11 #83408

Mi spiace ma la marca non so dirtela perchè sullo scatolo ci sono solo ideogrammi e non saprei come ricopiarteli :). Comunque io ho chiesto al commesso se potesse farmeli vedere e lui li ha anche provati su una pila da 9 volt. Se da te proprio non vogliono farteli vedere, cerca sullo scatolo una scritta t10 o un'immagine in cui ci sia l'adattatore in questione.
Ps sono di Bari
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio

Re:lampadina plafoniera led 16/10/2010 15:13 #83435

ok ti ringrazio! faro' in modo di accertarmi che ci sta l' attacco T10 !! grazieee
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:lampadina plafoniera led 25/10/2010 01:34 #84619

Alla fine ho trovato una soluzione, o meglio, almeno per ora me la tengo così

guardatevi le foto:
imageshack.us/g/192/img0085gu.jpg/

(si sono solo due per ora, appena mi ricordo fotografo gli interni illuminati)

i motivi per cui non ho usato una basetta gia fatta sono vari...
comunque la luce centrale della centrale è bianca dovrebbe essere 5000k mentre quelle laterali sono led a 3 punti luce e luce a 6000k quindi, la luce delle laterali e davvero forte
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 10/10/2011 16:19 da FrancYescO.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni lampadina plafoniera led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.