Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Riscaldamento

Riscaldamento 17/10/2010 17:18 #83545

Una domanda magari banale e spero di non sbagliare sezione,voi per evitare che si appannino i vetri come tenete il riscaldamento e/o clima?

Ho notato che se non si accende il clima tendono ad appannarsi.

Il tasto AUTO non ho ancora ben capito a cosa serve :huh:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riscaldamento 17/10/2010 19:10 #83566

Il tasto "auto" significa che, una volta impostata la temperatura, la gestione della velocità della ventola, delle bocchette di aerazione e della temperatura dell'aria viene delegata al sistema. Se si lascia tutto in auto (ossia imposti la temperatura desiderata tipo a 20-21 gradi) e premi AUTO il sistema fa tutto da solo. Io lo trovo parecchio comodo e rarissimamente mi si appannano i vetri in questo modo.
Se disattivi il compressore (tasto A/C) l'aria si inumidisce e il rischio di appannare aumenta, ma è fisiologico. Al massimo puoi buttare maunualmente aria calda verso il parabrezza, ma dopo un po' si soffoca..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Riscaldamento 17/10/2010 19:18 #83570

Gigific ha scritto:
Il tasto "auto" significa che, una volta impostata la temperatura, la gestione della velocità della ventola, delle bocchette di aerazione e della temperatura dell'aria viene delegata al sistema. Se si lascia tutto in auto (ossia imposti la temperatura desiderata tipo a 20-21 gradi) e premi AUTO il sistema fa tutto da solo. Io lo trovo parecchio comodo e rarissimamente mi si appannano i vetri in questo modo.
Se disattivi il compressore (tasto A/C) l'aria si inumidisce e il rischio di appannare aumenta, ma è fisiologico. Al massimo puoi buttare maunualmente aria calda verso il parabrezza, ma dopo un po' si soffoca..
Quoto
Per non fare appannare i vetri o si compra una volkswagen phaeton che ha un deumidificatore integrato all'impianto di areazione o si tiene sempre il condizionatore acceso...pessima cosa...anche per i consumi...
Il mio consiglio è di tenere sempre un'areazione costante, che sia calda o tiepida non importa, in modo da far circolare l'aria all'interno dell'abitacolo...così facendo a me in rari casi si appannano i vetri, anche nelle giornate più umide...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Riscaldamento 17/10/2010 23:37 #83595

Fabietto1990 ha scritto:
Gigific ha scritto:
Quoto
Per non fare appannare i vetri o si compra una volkswagen phaeton che ha un deumidificatore integrato all'impianto di areazione o si tiene sempre il condizionatore acceso...pessima cosa...anche per i consumi...
Il mio consiglio è di tenere sempre un'areazione costante, che sia calda o tiepida non importa, in modo da far circolare l'aria all'interno dell'abitacolo...così facendo a me in rari casi si appannano i vetri, anche nelle giornate più umide...

Non è facile sempre come in questi giorni così umidi.

Ma se metto AUTO parte tutto al massimo,è giusto?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Riscaldamento 17/10/2010 23:43 #83597

C'è scritto "auto" non "max"... Quindi ovviamente va in automatico...per farlo andare al massimo c'è un altro pulsante a sinistra di quello del ricircolo...è l'unico tasto arancione...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Riscaldamento 17/10/2010 23:50 #83600

Aggiungo che il tasto per far andare tutto al massimo ossia "lo sbrinamento rapido" può essere utilizzato solo momentaneamente a meno che non si voglia morire soffocati dal caldo in auto.
Per evitare l'appannamento dei vetri durante la marcia è sufficiente mettere su AUTO e scegliere una temperatura adeguata (20-22 gradi che in inverno sono più che sufficienti) per chi ha il clima automatico. Inoltre evitare l'uso del ricircolo: quando è attivo i vetri si appannano sicuramente.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Riscaldamento 18/10/2010 00:30 #83605

ragazzi vi pongo una domanda:ma se il clima o il ventilatore sono spenti una minima quantità di aria dal parabrezza o dalle bocchette dovrebbe uscire ugualmente???
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Riscaldamento 18/10/2010 00:32 #83607

dantes ha scritto:
ragazzi vi pongo una domanda:ma se il clima o il ventilatore sono spenti una minima quantità di aria dal parabrezza o dalle bocchette dovrebbe uscire ugualmente???
Si...quella che pesca da fuori...alle alte velocità ne entra di più
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Riscaldamento 18/10/2010 00:40 #83608

ho posto la domanda perchè sulla mia fofi non esce nulla!sembra che ci sia il ricircolo inserito ma questo non penso sia possibile visto che clima o ventilatore sono spenti
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Riscaldamento 18/10/2010 01:15 #83618

dantes ha scritto:
ho posto la domanda perchè sulla mia fofi non esce nulla!sembra che ci sia il ricircolo inserito ma questo non penso sia possibile visto che clima o ventilatore sono spenti
Se il clima sta su off si attiva il ricircolo, quando è acceso con il ventilatore al minimo esce l'aria...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Riscaldamento

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.