Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cigolio cintura lato passeggero

..cigolio "questo sconosciuto" 06/10/2009 23:04 #13502

Ciao a tutti,
mi son permesso di attribuire un nuovo titolo alla mia risposta.
Inoltre consiglio di cercare di capire da dove provenga il rumore... altrimenti il meccanico non può aiutarvi a "vuoto".

Io insisto... dato che con il passeggero "smette" deve esser collegato alla cintura o al sedile.

:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cigolio cintura lato passeggero 06/10/2009 23:58 #13524

Il giorno dopo del ritiro, mentre la visionavo per bene, sono salito dalla porta posteriore lato guida e chiudendo la porta ho sentito un "trrrr" che sembrava provenire addirittura da dentro alla porta :dry: riapro e richiudo... e lo risento. Provo con la porta anteriore dallo stesso lato, idem. Insomma dopo diverse prove e le prime angosce, ho capito che era semplicemente la parte metallica-plastica della cintura del guidatore che vibrava contro il montante della porta come detto da Kastanio, e sta cosa l'ha fatta anche in marcia con la cintura anteriore del passeggero :silly:
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009

Re:cigolio cintura lato passeggero 07/10/2009 10:42 #13577

Aggiornamento: il rumore proviene dalla calotta di plastica che copre il pretensionatore della cintura di sicurezza. Difatti, con l'auto in movimento, se si preme la plastica contro la cintura, il rumore smette. Probabilmente è qualche vite della plastica allentata, a breve passerò in Ford a farla sistemare.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:cigolio cintura lato passeggero 11/11/2009 17:07 #19792

Aggiornamento:
1° passaggio in Ford - picchiano con la mano contro la copertura di plastica della cintura e dicono che è tutto ok
2° passaggio in Ford - ci fanno un giro in 2 a turno per due volte - la prima non sentono il rumore (???), la seconda sentono il rumore e il meccanico impasta di grasso tutto il pezzo internamente (e ingrassa pure tutto quello che tocca e me lo lascia lì bello imburrato...maniglia interna e plastica nera esterna della portiera inclusa, con tanto di manata a vista esterna con impronte digitali, così posso risalire a lui!!!...) poi facciamo un giro in 2 (io col meccanico), io lo sento ancora il rumore, lui è duro d'orecchie...
3° passaggio in Ford - domani la lascio lì tutto il giorno - visto che il rumore c'è ancora ed è peggio di prima, ora che ci hanno messo mano mi fa impazzire se la strada non è liscia come una pista.

Tra l'altro, un tweeter ha cominciato a gracchiare. Per essere a 2000km non è male... :(

Re:cigolio cintura lato passeggero 14/11/2009 12:54 #20305

Mi spiace per le tua disavventure, ma non è che tu sei più alta del meccanico?
Così il tuo orecchio è più vicino al montante della cintura e senti "più facilmente" il cigolio?

Battuta a parte, dovresti provare a spruzzargli un lubrificante spay con beccuccio, così riesce ad entrare nella giuntura... il lavoro del tuo meccanico (fatto con la mano) non può risolvere nulla.
Per il tweeter, prova a soffiarci FORTE dentro, attraverso la rete.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:cigolio cintura lato passeggero 14/11/2009 14:09 #20333

ogni tanto questa piccola vibrazione dalla calotta che copre la cintura l'avverto anch'io, a volte dalla mia parte, altre dall'altra...
per ora non è persistente, la sento qualche volta in autostrada... quindi non ci faccio mettere la mano col rischio che mi facciano casini vari..... se peggiora vedrò...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:cigolio cintura lato passeggero 14/11/2009 22:30 #20407

Ma non è che è la fibbia della cintura del passeggero anteriore che sbatte contro il montante dello sportello?
La Fiesta "vecchia" aveva un gommino proprio lì per questo problema.
:woohoo:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:cigolio cintura lato passeggero 19/11/2009 12:49 #21377

Ho ritirato due giorni settimana scorsa l'auto (l'hanno tenuta 2 giorni...), il cigolio/scricchiolio della calotta che ricopre la cintura lato sx è sparito (hanno detto di avere smontato un pezzo di tetto...???) e la cassa ora non fa piu' rumore (ma non mi hanno detto cos'hanno fatto). In ogni caso è in garanzia, non ho pagato nulla. Per fortuna hanno risolto i problemi. Meno male.

Re:cigolio cintura lato passeggero 21/11/2009 21:01 #21955

perche smontare un pezzo di tetto ?? :huh:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:cigolio cintura lato passeggero 01/12/2009 11:24 #23736

silvietta80 ha scritto:
Ho ritirato due giorni settimana scorsa l'auto (l'hanno tenuta 2 giorni...), il cigolio/scricchiolio della calotta che ricopre la cintura lato sx è sparito (hanno detto di avere smontato un pezzo di tetto...???) e la cassa ora non fa piu' rumore (ma non mi hanno detto cos'hanno fatto). In ogni caso è in garanzia, non ho pagato nulla. Per fortuna hanno risolto i problemi. Meno male.

Ho parlato troppo presto...lo scricchiolio della cintura c'è ancora. A questo punto, me lo tengo e considero Ford poco attendibile per risolvere i problemi. :angry:
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni cigolio cintura lato passeggero

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.