Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cigolio cintura lato passeggero

Re:cigolio cintura lato passeggero 01/12/2009 12:49 #23762

Prova a cambiare officina, tanto peggio di così no ti può andare.
Ho letto qualche post più in alto dove racconti che ti hanno sporcato la macchina di grasso, incredibile . . . . .per essere un'officina autorizzata. . . . . .
Io in officina ci sono stato solo una volta per la codifica della chiave a scatto e debbo dire di assermi trovato molto bene, appena sono entrato l'addetto alla reception ha messo subito il coprisedile i copritappetini il cellofan sul volante sul cambio , sulle maniglie e sul freno a mano (ho pensato: Tutto questo solo per una chave ? ? poi che gli frega, tanto tutto quel cellofan lo pago io . . . . . ); prima di riconsegnarmela ho visto lo stesso tizio togliere tutto quello che aveva messo prima ed in fine dare anche un colpo di straccio alle maniglie ext delle portiere.
Che dire . . . . . ?
A me hanno dato un servizio impeccabile, poi tutto ha un prezzo . . . . . . . .
Cmq non credo che dalle tue parti facciano spendere meno nonostante il servizio e la professionalità siano stati deludenti.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !
Ultima modifica: 01/12/2009 12:52 da ema69.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cigolio cintura lato passeggero 01/12/2009 17:35 #23830

Diciamo che la Ford è vicino casa, quindi è comoda anche per portarla e ritirarla. Il problema al cambio (aspetta che tocco ferro... ;) ) me l'hanno sistemato subito e pare sia ok. Per lo scricchiolio, onestamente stare ancora senza auto...no, piuttosto me lo tengo e provo a sistemarmelo da sola con 4 randellate. E' questione di traballamento di plastica, non è rotto nulla e la cintura funziona bene.
Guarda, ci lamentiamo tanto di Ford...ma non vi auguro mai una Opel. Io ne ho avute 2, la prima l'ho già bella che rottamata, la 2° mi sta facendo spendere una marea di soldi e non risolvono nulla nè in Opel nè in officine blasonate. Mi credi che quando sento "Auto" mi viene l'orticaria? Passerei volentieri al trasporto equino con calesse, e basta auto. Basta, non ne posso piu'. :angry:
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:cigolio cintura lato passeggero 08/12/2009 20:26 #25171

Comune è l'attacco della cintura che parte da "terra". Ma è possibile che l'abbiano lasciato così scoperto quelli della ford?è bruttissimo..qualcuno ha risolto??
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

cigolio cintura lato passeggero 01/07/2014 22:48 #275110

Ho lo stesso identico problema!
Il "Trrrrr" è molto fastidioso e non riesco a risolvere infilando dei pezzetti di plastica nel copri cintura in modo da far spessore ed evitare il tremolio
Qualcun altro ha avuto questo problema e ha risolto?
  • Geppopa
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 01/07/2014 22:49 da Geppopa.

cigolio cintura lato passeggero 09/04/2015 13:21 #299253

A qualcuno è successo? come ha risolto? a me accade la stessa identica cosa.

grazie
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

cigolio cintura lato passeggero 10/04/2015 15:07 #299326

Ciao, a me non mi sembra che mi sia mai successo.

Ma in molti sul forum hanno usato del lubrificante/grasso spray...
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

cigolio cintura lato passeggero 10/04/2015 15:30 #299330

In che parte? ho letto che ad alcuni hanno ingrassato facendo un pastrocchio non risolvendo nulla
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:cigolio cintura lato passeggero 12/04/2015 20:04 #299410

Col freddo il rumore non si è più presentato a me, vediamo ora che arriva il caldo e le plastiche sono meno rigide
  • Geppopa
  • Fiestista in rodaggio

cigolio cintura lato passeggero 22/05/2015 00:01 #302114

Al terzo o quarto tentativo sono riuscito a risolvere! :P

Nel mio caso si presentava al lato guida (quindi ancora + vicino all'orecchio...), quando superavo i 90km/h, quando guidavo su strade un po' sconnesse, e se la strada era lievemente inclinata verso destra.... addirittura da fermo!

Il problema è dovuto alle due "piastre scorrevoli" (e alle due stecche con materiale fonoassorbente, che dovrebbero appunto limitare le vibrazioni...) sulle quali è montato il "perno" delle cinture di sicurezza.

L'unica soluzione valida nel mio caso, è stata lubrificare lievemente (ma in maniera uniforme) le suddette piastre e stecchette.

Per farlo ho dovuto smontare le plastiche esterne inferiori e superiori, e aiutandomi con un "cotonfiok" ho cosparso tutte le parti a contatto con del grasso di vaselina.

Da quando ho effettuato quest'operazione la vibrazione non si è + presentata, neanche su dossi/buche o strade particolarmente dissestate ;)
finalmente posso godermi il silenzio e guidare rilassato, senza fastidi! :lol:
Quel rumore era davvero insopportabile!! :sick: Mi faceva impazzire!!! :unsure:
  • FILO
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/05/2015 14:57 da FILO.

cigolio cintura lato passeggero 27/10/2015 15:34 #310308

FILO ha scritto:
Al terzo o quarto tentativo sono riuscito a risolvere! :P

Nel mio caso si presentava al lato guida (quindi ancora + vicino all'orecchio...), quando superavo i 90km/h, quando guidavo su strade un po' sconnesse, e se la strada era lievemente inclinata verso destra.... addirittura da fermo!

Il problema è dovuto alle due "piastre scorrevoli" (e alle due stecche con materiale fonoassorbente, che dovrebbero appunto limitare le vibrazioni...) sulle quali è montato il "perno" delle cinture di sicurezza.

L'unica soluzione valida nel mio caso, è stata lubrificare lievemente (ma in maniera uniforme) le suddette piastre e stecchette.

Per farlo ho dovuto smontare le plastiche esterne inferiori e superiori, e aiutandomi con un "cotonfiok" ho cosparso tutte le parti a contatto con del grasso di vaselina.

Da quando ho effettuato quest'operazione la vibrazione non si è + presentata, neanche su dossi/buche o strade particolarmente dissestate ;)
finalmente posso godermi il silenzio e guidare rilassato, senza fastidi! :lol:
Quel rumore era davvero insopportabile!! :sick: Mi faceva impazzire!!! :unsure:

Ho il tuo stesso problema, come hai fatto a smontare le plastiche?
Questo rumore mi sta uccidendo!!!

Grazie in anticipo :D
  • Paniz07
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 27/10/2015 15:36 da Paniz07.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni cigolio cintura lato passeggero

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.