Bisogna fare leva e tirare qua e la, è tenuta a incastri, da sopra sino a sotto... al massimo puoi trovare una o due viti per lato... probabilmente ho seguito uno schema fordetis del forum, però non ricordo la pagina...
se hai la 5 porte, ti consiglio di fissare per bene anche i passanti di plastica in cui entrano i fili che vanno allo sportello posteriore... da me erano molto ballerini, e si sentiva la vibrazione quando chiudevo lo sportello...
Purtroppo è un procedimento molto lungo e spesso bisogna fare diverse prove prima di ottenere un buon risultato,
però ne vale decisamente la pena... prima mi faceva impazzire guidare...
Bisogna fare leva e tirare qua e la, è tenuta a incastri, da sopra sino a sotto... al massimo puoi trovare una o due viti per lato... probabilmente ho seguito uno schema fordetis del forum, però non ricordo la pagina...
se hai la 5 porte, ti consiglio di fissare per bene anche i passanti di plastica in cui entrano i fili che vanno allo sportello posteriore... da me erano molto ballerini, e si sentiva la vibrazione quando chiudevo lo sportello...
Purtroppo è un procedimento molto lungo e spesso bisogna fare diverse prove prima di ottenere un buon risultato,
però ne vale decisamente la pena... prima mi faceva impazzire guidare...
Grazie per la spiegazione, ma la mia paura è quella di rompere qualcosa mentre smonto cerco di smontare i pezzi.
Oggi provo ad andare in Ford per vedere se magari loro riescono a farmi il lavoro, visto che la macchina è ancora dentro la garanzia dei primi 2 anni.
Riusciresti a spiegarmi per bene cosa c'è all'interno di quella plastica? Grazie ancora!!
Per la guida FordEtis devo avere un account a pagamento?
Per quanto riguarda lo smontaggio delle plastiche, puoi fare molta forza....
anche se non è una fiesta, guarda ad esempio questo:
comunque per ingrassare le piastre non hai bisogno di svitare le cinture o staccare la batteria...
nel video non si vede, ma prima devi rimuovere le guaine... almeno le parti a contatto con le plastiche da staccare.
Per il resto il sistema di scorrimento è abbastanza diverso, nel mio primo post trovi una sommaria descrizione...
è la piastra sulla quale scorre il perno per regolare l'altezza della cintura,
vanno ingrassate tutte le parti a contatto e in particolare modo le due stecche con il materiale "assorbi vibrazioni"...
Poi rimontando le plastiche, per scrupolo ho sistemato anche del nastro (di quelli che si mettono alle finestre per bloccare gli spifferi) in tutte le parti a contatto con la carrozzeria.
Se riescono a risolvere in concessionaria ottimo, farlo da se' ruba tempo, diversi tentavi, prove e tanto stress...
ogni volta mi sembrava risolto, ma poi a seconda del fondo stradale si ripresentava,
anche con rumorini differenti, ma sempre fastidiosissimi!
Ora che sono passati quasi sei mesi, sembra reggere bene,
le uniche vibrazioni che sento, sono dovute agli oggetti del cassetto!
Il comfort di marcia ne guadagna parecchio, sembra senza dubbio di guidare un auto di categoria superiore,
senza fastidi o pensieri del tipo: "...ho comprato una macchina di me..a"!
Grazie per la spiegazione, davvero dettagliata.
Sono passato in concessionaria e mi hanno detto che devo prendere appuntamento, molto probabilmente uno di questi giorni chiamerò.
(Mercoledi scorso mentre andavo in concessionaria non ha fatto più il rumore e cosi anche Giovedi e Venerdi, da Sabato ha ricominciato e ieri per sicurezza ho registrato con il telefono il rumore cosi da non essere preso per pazzo!!)
Grazie mille ancora, appena ho informazioni ti/vi aggiorno!
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.