Ciao a tutti.
Chiedo intanto scusa se magari questi argomenti sono già stati trattati in altri thread, ho provato a leggere qualcosa, specialmente per quanto riguarda la gestione della chiavetta USB.
Premetto anche che la mia Ford Fiesta diesel 1,5 ha l'impianto audio "standard" (non Sony).
In pratica i miei due "problemi" (lo metto tra virgolette, perché i veri problemi nella vita sono altri, secondo me

) sono questi:
1) Io ho una chiavetta USB Verbatim "Store N Go" da 16 GB (nera con usb retrattile). Viene riconosciuta dalla mia Ford Fiesta, però basta un niente, per esempio se cambio già un paio di volte la canzone, oppure se seleziono una cartella diversa per riprodurre gli Mp3, che il lettore carica i file (anche nel display), ma non si sente nulla.
Quando invece imposto la modalità "shuffle" i file vengono letti, ma ogni 2-3 file letti correttamente altri 2-3 vengono solo caricati senza audio.
Ho già provato a "resettare il loop" come spiegato in un thread in questo forum, con una chiavetta da 128 Mb con una sola canzone.
Si è risolto il problema per qualche minuto, per poi ripresentarsi.
Nella chiavetta USB ho provato anche a re-organizzare le cartelle (ne ho una cinquantina) in più sottocartelle (tenendo solo una cartella nella home), senza risultato. Ogni mia cartella contiene circa 50 mp3.
2) Ho provato a far leggere un CD di Mp3, in questo caso sembrano venir letti correttamente, ma stranamente l'audio è molto diverso rispetto agli mp3 letti da chiavetta. Questi ultimi sono perfetti, mentre il suono di quelli del CD mi sembra molto "compresso", come se non ci fosse tanta differenza tra le parti di canzone a volume basso e quelle a volume alto.
Ho già provato ad agire nelle varie equalizzazioni senza risultato...
Mi rendo conto che soprattutto il secondo problema è più che altro una pignoleria, però magari qualche esperto fra voi mi può aiutare!
Grazie mille, ciao...
Luca