Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD

Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD 08/10/2013 20:29 #249715

dantes ha scritto:
la differenza non sta nella registrazione,esempio metti delle canzoni su cd e le stesse trasportale sulla chiavetta metti il volume a 12,15 o altro e noterai subito che l'audio è più alto su usb che su cd e in più la qualità è differente

È proprio diversa la "forma d'onda". Per esempio, prendiamo "Smells like teen spirit" dei Nirvana. All'inizio c'è la chitarra a volume abbastanza basso nella registrazione. Se senti l'mp3 col CD, questo pezzetto si sente allo stesso volume del resto della canzone :(
  • Brunelli
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD 08/10/2013 20:43 #249717

Brunelli ha scritto:
Grazie a tutti. Gigific grazie anche a te... Visto che ti vedo esperto, conosci qualche programmino gratuito per mac per ricodificare le canzoni? :)
Non sono pratico di mac purtroppo, anche perché ormai con bootcamp (o un software di virtualizzazione) non ha più senso cercare alternative ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 08/10/2013 20:45 da Gigific.

Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD 08/10/2013 20:49 #249719

Ho visto che c'è un programma, Switch audio converter, provo con quello poi vi faccio sapere.

Per il CD mp3... Mi adeguo... Vorrà dire che le parti più silenziose si sentiranno meglio ;)

grazie ancora a tutti intanto...

Luca
  • Brunelli
  • Fiestista in rodaggio

Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD 09/10/2013 07:49 #249747

Vedi se esiste LAME per Mac, altrimenti Audacity dovrebbe andare bene...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD 09/10/2013 16:43 #249809

Oggi ho provato a trasferire tutti gli mp3 su un'altra chiavetta, una TDK da 8 GB, ma ho lo stesso problema.

Ora sto ri-codificando tutti gli Mp3 a 160 KBPs con Switch audio converter per Mac, e poi proverò, vi saprò dire ;)

Grazie lollapalooza :) anche se, con tutti i file che ho, ci impiegherei molto a convertirli con audacity ;)
  • Brunelli
  • Fiestista in rodaggio

Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD 09/10/2013 22:08 #249850

Non ho parole.

Mi sono reso conto che, dopo i problemi con la chiavetta USB di cui vi ho parlato, e dopo aver copiato gli mp3 della chiavetta utilizzata in macchina, il 90% di essi erano senza audio anche sul computer.

Insospettito, ho aperto con audacity molti files, e gran parte di essi risultano essere CON L'AUDIO COMPLETAMENTE CANCELLATO!

Quindi non solo l'autoradio della Fiesta non legge molti files dalla chiavetta, ma addirittura li danneggia!
  • Brunelli
  • Fiestista in rodaggio

Re:Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD 09/10/2013 22:18 #249854

Questa è la prima volta che sento una cosa del genere. Sapevo che poteva leggere, non scrivere. Fai qualche prova perché c'è qualcosa che non va...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Brunelli

Re:Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD 09/10/2013 22:32 #249858

Copia gli originali non danneggiati, ricodificati e su un'altra chiavetta, verifica l'audio al pc prima e dopo aver messo la chiavetta in auto e facci sapere
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD 09/10/2013 22:37 #249859

Ho fatto delle prove, con la mia autoradio della macchina precedente (una fiat punto con autoradio jvc comprata a parte), i files della chiavetta venivano sempre letti, e anche conservandoli non ho mai avuto problemi (ho effettuato un backup sul PC, e recuperando quelli son perfetti).

Da quando ho messo la chiavetta sulla Fiesta, non vengono spesso letti appunto, e stasera mi accorgo che proprio l'onda del file mp3 è stato totalmente cancellato, nella maggior parte dei casi (proprio fra l'altro quelle canzoni che in macchina venivano aperte ma non si sentiva nulla).

Domani chiamo il concessionario.

Questo è un esempio di mp3 che stranamente il lettore della Fiesta nell'USB riconosceva bene

Schermata2013-10-09alle23.34.55.png

Questo è un altro mp3, che in macchina si sentiva muto, e che stasera ho "smascherato"

Schermata2013-10-09alle23.35.31.png
Allegati:
  • Brunelli
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/10/2013 22:38 da Brunelli.

Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD 09/10/2013 22:39 #249860

certo vi farò sapere... :(
  • Brunelli
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Riassunto dei miei "problemi" audio, tra USB e CD

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.