Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Upgrade radio titanium da normale a con navigatore

Re:Upgrade radio titanium da normale a con navigatore 22/02/2017 07:22 #331058

Non lo so, perchè io non ho i sensori pressione gomme....
quindi sulla mia no, per forza :D
  • vargas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Upgrade radio titanium da normale a con navigatore 23/02/2017 13:00 #331128

FrancoUdine ha scritto:
Mi hai fatto venir gola. Una domanda il navigatore ha la funzione tps per la pressione pneumatici con icone?

Purtroppo non è possibile visualizzare in tempo reale i singoli valori, il sistema TPMS della Fiesta mostra solo avarie generiche.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Re:Upgrade radio titanium da normale a con navigatore 28/02/2017 03:06 #331288

Vargas potresti mandarmi il link dell'antenna gps che hai acquistato tu? Non riesco a trovarla su ebay..

O.t ma poi hai risolto con l'audio del navi?
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
Ultima modifica: 28/02/2017 03:20 da rixxy.

Re:Upgrade radio titanium da normale a con navigatore 28/02/2017 08:05 #331289

rixxy ha scritto:
Vargas potresti mandarmi il link dell'antenna gps che hai acquistato tu? Non riesco a trovarla su ebay..

O.t ma poi hai risolto con l'audio del navi?

Il Link dell'antenna
www.ebay.it/itm/322027005121?_trksid=p20...e=STRK%3AMEBIDX%3AIT

X l'audio ho risolto, con l'aiuto di un amico che non si è perso d'animo, ho dovuto aggiungere due fili per il cablaggio, e togliere un cavetto di alimentazione, sennò (parlo della mia auto) non funzionava audio di alcun dispositivo, con il motore acceso.

Comunque sì, ho risolto, ieri ho aggiornato le mappe alla vers. 6.0 e sono soddisfattissimo

google maps, o anche tomtom, sono un'altra cosa, ma avere il navi integrato è tutto un altro discorso
  • vargas
  • Fiestista esperto

Re:Upgrade radio titanium da normale a con navigatore 28/02/2017 12:19 #331301

Ottimo.. alla fine dei conti tu hai preso il navigatore e hai aggiunto in più il cavo per l antenna gps, il cavo fm che va dal display alla radio e il connettore per l'audio? (Correggimi se sbaglio)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Upgrade radio titanium da normale a con navigatore 28/02/2017 13:53 #331305

Allora, io ho preso:
Antenna GPS (da link che ti ho mandato)
Cavo doppio FAKRA (www.ebay.it/itm/252207870434?_trksid=p20...e=STRK%3AMEBIDX%3AIT), per collegare il cavo antenna, perché adesso il cavo principale andrà sul nero del display, e il doppio Fakra va dal rosso del display al nero dell'unità audio
Collegamento cavo audio ( il nr dei pin da collegare è scritto nella discussione, come ti ho spiegato, a me lo hanno fatto, io non sono in grado)
Nel mio caso, ho anche dovuto togliere un'alimentazione dal connettoredell'unità audio, sennò non mi funzionava alcun volume con quadro o motore acceso.

Lavoro certosino ma non certo impossibile, tranne per me che sono imbranato... però il risultato, WOW
  • vargas
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: rixxy

Upgrade radio titanium da normale a con navigatore 28/02/2017 14:02 #331308

Per chi ha il Pss 2014-2015 sono necessari i seguenti componenti:
  • Display nav F1BT-18B955-DA / DB o successivi
  • Antenna GPS con cavo fakra C (Blu)
  • Cavo di collegamento FM tra display e radio (è sufficente un cavo con entrambe le estremità di tipo Fakra Z)
  • Sostegno display C1BB-18888-AC 1843970 (opzionale se amanti del "fai da te")
  • Cover plastica C1BB-A045N56-CC35B8 1820429 (sostituisce quella montata con il display classico)
  • Tastiera C1BT-18K811-CA 1 797725 (opzionale, funziona anche con quella normale, ovviamente mancano le scorciatoie per visualizzare la mappa)

Per far funzionare l'audio del navigatore è necessario collegare i pin 6 e 12 del display nav con i rispettivi 4 e 5 della radio.
Qualora i pin 6 e 12 del display fossero già occupati è sufficente scollegarli sostituendoli con quelli provenienti dal 4 e 5 della radio.

Infine per non avere errori in centralina è sufficente abilitare con Forscan il navigatore e cambiare la voce relativa al display MFD.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
Ultima modifica: 28/02/2017 14:04 da Cesco88.
I seguenti utenti ringraziano:: rixxy, FiestaMotosport

Upgrade radio titanium da normale a con navigatore 28/02/2017 15:16 #331314

grazie mille a tutti e due! si credo possa farlo a breve (la mia è una fiesta di ottobre 2015 e ho il display a colori del sync ) il connettore del mio display è lo stesso di quello a matrice di vargas?
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
Ultima modifica: 28/02/2017 15:30 da rixxy.

Upgrade radio titanium da normale a con navigatore 28/02/2017 20:28 #331330

Si, il connettore è lo stesso per tutte le versioni del display, la disposizione dei cavi nel display NAV è la seguente:

Connector C1 Pin 1 = 12 V power.

Connector C1 Pin 2 = vuoto

Connector C1 Pin 3 = vuoto

Connector C1 Pin 4 = MM CANbus HIGH.

Connector C1 Pin 5 = MM CANbus LOW.

Connector C1 Pin 6 = AUDIO LINEOUT + (NAV audio).

Connector C1 Pin 7 = REMOTE SIG (steering wheel remote).

Connector C1 Pin 8 = LIN bus.

Connector C1 Pin 9 = GROUND.

Connector C1 Pin 10 = REMOTE RET (steering wheel remote).

Connector C1 Pin 11 = GROUND.

Connector C1 Pin 12 = AUDIO LINEOUT - (NAV audio).

Nel connettore del display a matrice i pin 6 e 12 sono già occupati, probabilmente è così anche per quello a colori, non devi far altro che staccarli e isolarli così da poter collegare quelli della radio.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
I seguenti utenti ringraziano:: rixxy, flyingangel, FiestaMotosport

Upgrade radio titanium da normale a con navigatore 01/03/2017 00:18 #331346

cesco sei un grande! appena mi cimento se dovessi avere dubbi ti contatto, grazie mille ancora
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Upgrade radio titanium da normale a con navigatore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.