Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Installazione subwoofer sulla fiesta

Installazione subwoofer sulla fiesta 05/01/2010 11:24 #29398

Cari utenti, visto la necessita di molti di installare un sub sulla nostra fiesta l'utente Empir3 ci ha dato una mano, prendendo spunto dalla guida di TitaniumSteve del forum www.fordownersclub.com/forums/

Questo è il file PDF tradotto in Italiano dal nostro caro utente che ringraziamo :
www.2shared.com/file/9604655/eedb72c6/Gu...azione_Subwoofe.html

Aggiunto come segnalatomi :
www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...di-un-subwoofer.html
Topic ufficiale con la guida segnalata sempre da TitaniumSteve.
Il topic verrà chiuso e verrà usato solamente quello indicato e lo ripetiamo :

La fiesta non ha nessuno sub di serie

P.S. Aggiungiamo che il forum non si prende responsabilità per danni che possono venire a crearsi.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 14/01/2010 20:05 da Andrix88.
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: Loris_94

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 07/01/2010 10:58 #29763

Grazie a voi,

spero di esser stato utile.
Se qualcuno ha problemi puo' chiedermi tranquillamente.

PS x Andrix88: Si possono cancellare le altre discussioni dove si parla dello stesso argomento? Per fare più chiarezza intendo..

Ciao ;)
  • empir3
  • Fiestista in rodaggio

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 18/01/2010 12:10 #32317

Buongiorno ragazzi, ieri ho montato anche il sub, vorrei integrare l'ottima guida postata da empir, non tanto per quanto riguarda la tecnica perchè non c'è nulla da aggiungere ma per quanto riguarda consigli per non fare danni e piccoli accorgimenti per la buona riuscita del tutto.

Per prima cosa ho letto attentamente la guida per avere un'idea su cosa andavo a fare poi mi sono messo all'opera :) .

Per prima cosa bisogna essere in due persone:
Io e un mio amico Alfista malato come me per la macchina e la precisione.

Poi bisogna incartare con del nastro da carrozziere (di carta) tutto il contorno dell'area di lavoro per prevenire graffi e danni vari, noi abbiamo incartato anche il cacciavite che deve essere non molto piccolo e con la punta il più piatta che abbiamo. Poi iniziamo a togliere la parte superiore come descritto nella guida, dopo aver sganciato la parte destra proseguiamo con le mani nella parte superiore tirando con forza e viene via tutto, mi raccomando di non cercare di aprire la parte inferiore altrimenti si spezzano gli incastri che si levano solo dopo aver sollevato la parte superiore cioè verso il vetro.

Foto del cacciavite incartato :)

Tolta la parte superiore ho aperto il cassettino sotto la tastiera, er farlo abbiamo messo a contrasto il cacciavite e fatta una leggera leva nella parte centrale finchè non sono riuscito a prenderlo con le mani e tirare più forte.

Il risultato:

Successivamente abbiamo smontato la parte superiore con i tasti così come descritto nella guida di Empir:

A questo punto abbiamo smontato la guarnizione dello sportello per passare i fili dove passa il cablaggio originale.

Nel porta bagagli ho fatto uscire sul lato sinistro i file inserendo un'antenna telescopica fino a farla spuntare dal fessura sullo sportello ho attaccato il filo e l'ho fatto passare così.

Per il collegamento ho seguito in parte la guida di Empir, quello che ho fatto di diverso è l'alimentazione che l'ho presa direttamente dal cavo dell'alimentazione delle stereo poi una cosa che va sottolineate è che i cavi degli altoparlanti sono quelli che hanno il bianco quindi attenzione a non collegare a quello subito dopo il remote che non è un'uscita. Non ho tagliato nessun filo ma ho solamente spellato e creato un'aggiunta nell parte dopo il fastom. Cosicchè un domani che si vuole riportare all'originale basta prendere il terminale e collegarlo così non resta nessun segno della modifica.

Il risultato è questo:

Per l'audio non posso mettere il risultato ma per chi vuole mi può offrire un caffè e lo faccio sentire dal vivo :D :D, e così scrocca ahahahah .

Spero di essere stato utile anche io per qualsiasi domanda scrivete. :D :D

Un grazie in particolare a Empir che ha postato la guida e mi ha tolto un gran lavoro preliminare. :D
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 18/01/2010 12:14 da MaxMostro.
I seguenti utenti ringraziano:: mbity

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 05/03/2010 12:37 #44297

Bel lavoro MaxMostro, i miei complimenti!

+1 Karma! :)
  • empir3
  • Fiestista in rodaggio

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 08/03/2010 16:55 #44898

ragazzi io ho dei dubbi sul prendere la corrente direttamente dalla radio.
cioè ho montato molti amplificatori così e non mi è mai successo nulla di strano, però non so....
a sto punto, visto che uno deve smontare tutta la radio, credo che sia la cosa più semplice quella di tirar dentro i cavi dalla batteria, o sbaglio?
qualcuno di voi l'ha già fatto? quale foro ha utilizzato per passare il positivo?

fatemi sapere
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 08/03/2010 20:19 #44945

skipdj ha scritto:
ragazzi io ho dei dubbi sul prendere la corrente direttamente dalla radio.
cioè ho montato molti amplificatori così e non mi è mai successo nulla di strano, però non so....
a sto punto, visto che uno deve smontare tutta la radio, credo che sia la cosa più semplice quella di tirar dentro i cavi dalla batteria, o sbaglio?
qualcuno di voi l'ha già fatto? quale foro ha utilizzato per passare il positivo?

fatemi sapere
io la penso come te...e anche io ero in cerca di qualche foro da cui far entrare i cavi ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 09/03/2010 10:36 #45035

Anche io volevo prendere la corrente dalla batteria, poi però ho pensato metti che un domani ho qualche problema sicuramente in officina diranno che non passa in garanzia per quei maledetti cavi... quindi anche su altre auto ho sempre fatto così è funziona benissimo, ho messo un bel fusibile e uno lo ha il sub. Vi dico suona molto bene inoltre per l'attivazione sfrutta la corrente che viene data allo stereo quindi sotto chiave. Nell'altro caso rimarrebbe sempre in standby. :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 09/03/2010 14:36 #45094

MaxMostro ha scritto:
Anche io volevo prendere la corrente dalla batteria, poi però ho pensato metti che un domani ho qualche problema sicuramente in officina diranno che non passa in garanzia per quei maledetti cavi... quindi anche su altre auto ho sempre fatto così è funziona benissimo, ho messo un bel fusibile e uno lo ha il sub. Vi dico suona molto bene inoltre per l'attivazione sfrutta la corrente che viene data allo stereo quindi sotto chiave. Nell'altro caso rimarrebbe sempre in standby. :)
beh ma a funzionare funziona...solo che i cavi dello stereo li vedo un po' piccoli...in ogni caso se dovessi avere qualche problema mica ce la porti con i cavi montati all'officina :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 09/03/2010 15:49 #45125

Più che altro dipende da quanta corrente vi serve:
Se avete un sub non molto potente allora va bene il cavo dell'autoradio...Sennò conviene prendere un cavo bello grosso apposta per la corrente del sub!
Io devo apmplificare uno Shark da 1600watt, e se non uso un cavo grosso non suona quasi! :)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 09/03/2010 15:59 #45131

Sniper ha scritto:
Più che altro dipende da quanta corrente vi serve:
Se avete un sub non molto potente allora va bene il cavo dell'autoradio...Sennò conviene prendere un cavo bello grosso apposta per la corrente del sub!
Io devo apmplificare uno Shark da 1600watt, e se non uso un cavo grosso non suona quasi! :)
quei 1600w non sono nemmeno 400...un mio amico ce l'ha uguale al tuo non suona per niente meglio di un semplice jbl da 300w
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Installazione subwoofer sulla fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.