Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aggiornamento PSS Fiesta 2011

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 08/02/2011 15:21 #99083

Io ho impostato con comando vocale i numeri che chiamo più spesso e la rubrica la uso veramente pochissimo. Certo è che comunque, in caso di necessità, può essere comoda!
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 08/02/2011 16:53 #99102

Si può essere utile ma non indispensabile, ripeto alla fine questa cosa ha semplicemente eliminato l'uso dell' auricolare per una questione di comodità, che poi la tastiera sia anche alfanumerica ben venga ma si vive benissimo anche senza!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 08/02/2011 18:55 #99116

A me serviva per i brani/album/playlist, per la rubrica del telefono non me ne faccio niente.. :dry:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 16/04/2011 14:57 #109227

Qualcuno ha provato a passare in concessionaria per vedere se è possibile installare l'aggiornamento "ricerca nella rubrica" anche sui PSS senza lettere sui tasti numerici?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 21/04/2011 13:33 #109778

Ok, ci sono passato io...
Ho prenotato per stamattina l'aggiornamento del PSS, e ho appena ritirato la macchina.
L'elettrauto mi ha detto che l'aggiornamento si fa tramite la porta USB, e che loro lo scaricano da internet dal portale Ford a cui hanno accesso.

Ecco le info che mi porta il display dopo l'aggiornamento (non ho pensato a segnare le stesse info prima dell'aggiornamento):
Rom Level 371
NVM Target Rom 371
NVM eeprom lvl 1
Manufacture start 48
Hours 0
Manufacture hours 12336
IMSCAN 1
BMSCAN 1
DTC None
Battery 12.1

Purtroppo la ricerca nella rubrica non è stata attivata; evidentemente l'aggiornamento riconosce che l'hardware è diverso e non abilita questa funzione, sigh :(

Sarebbe interessante poter mettere le mani sui file che si scaricano dalla Ford... qualcuno ha conoscenze?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 05/05/2011 20:40 #111736

Mah! Pur avendo una Fiesta 1.6 TDCi Titanium prodotta il 23 Marzo 2010 e consegnatami il 09 Aprile dell'anno scorso (quindi, con il PSS senza tastiera alfanumerica), mi pare di ricordare -e lo verificherò- che, quando è connesso il cellulare con il Bluetooth e compare la lista della rubrica sul display del PSS, sia possibile utilizzare la tastiera del PSS come se recasse anche le lettere in corrispondenza dei numeri da 1 a 9: infatti, premendo, ad esempio, il tasto corrispondente al numero 6 sulla tastiera dello stesso PSS, dovrebbe essere visualizzata la rubrica dalla lettera "m" oppure dovrebbe essere data la possibilità di scegliere una lettera che solitamente corrisponde, su un cellulare qualsiasi, a detto tasto (la "m", la "n" e la "o") ed in relazione alla quale viene poi visualizzata la lista dei nominativi aventi la quella prima lettera...

Ciò dovrebbe valere per ogni lettera...
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori
Ultima modifica: 05/05/2011 20:43 da madelib. Motivo: dimenticanza

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 06/05/2011 00:46 #111775

Confermo quello che ho detto prima: a me non lo fa... (e sarebbe comodo)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 06/05/2011 03:19 #111789

madelib riprova e ce lo fai sapere!!

anche a me mi sembra che non lo facesse..
:unsure:
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 06/05/2011 11:52 #111807

Provai io ma non lo fa! Quelle che non hanno le lettere dell'alfabeto insieme ai pulsanti dei numeri non lo fanno!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 09/05/2011 13:35 #112151

Ragazzi, ho fatto la prova e ricordavo bene...

Pur avendo una Fiesta 1.6 TDCi Titanium prodotta il 22 Marzo 2010 (anziché, come precedentemente riferito, il giorno successivo) e consegnatami il 09 Aprile 2010 (quindi, con il PSS avente la tastiera numerica, anziché alfanumerica), ho verificato quanto appresso.

Ho connesso il mio cellulare Bluetooth al PSS e, selezionando sulla tastiera del PSS il tasto "Phone", ho ulteriormente selezionato la rubrica.

Ovviamente, è apparsa la lista dei nomi in ordine alfabetico, dalla "A".

Ebbene, mentre era visualizzata tale lista, ho premuto, ad esempio, il tasto "6" della tastiera del PSS: istantaneamente è comparsa, sul display del PSS, una "finestra" sulla lista dei nomi; tale finestra evidenziava le lettere "M" (gia selezionata per aver premuto il tasto "6"), "N", "O" ed il numero "6".

Apparsa tale finestra, se non si lascia passare troppo tempo, può essere premuto nuovamente il tasto "6" sulla tastiera del PSS tante volte quanti sono i caratteri evidenziati e sopra descritti (M, N, O e 6) per selezionarne uno in modo che la lista della rubrica parta proprio dal carattere selezionato...

Non so se tale procedura sia stata resa possibile in conseguenza di un eventuale aggiornamento del software esguito in occasione del pre-tagliando dei 5.000 Km o del tagliando dei 20.000 Km (quest'ultimo eseguito all'inizio dello scorso Febbraio) o, addirittura, quando avevo fatto installare i sensori anteriori insieme con altri accessori nel Settembre 2010...

Il tutto, comunque, funziona come se la tastiera del PSS recasse anche le lettere in corrispondenza dei tasti da 1 a 9, così come succede con le normali tastiere alfanumeriche...
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Aggiornamento PSS Fiesta 2011

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.