Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Braccetti per navigatori e cellulari

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 09/01/2011 23:54 #94342

Hai provato fissandolo al parabrezza, ma nella zona alta, vicino allo specchietto retrovisore, per intenderci? Non è comodissimo da guardare in un colpo d'occhio, ma così è accessibile anche al passeggero anteriore ed è a portata di mano (e comunque si vede)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 10/01/2011 00:56 #94349

Gigific ha scritto:
Hai provato fissandolo al parabrezza, ma nella zona alta, vicino allo specchietto retrovisore, per intenderci? Non è comodissimo da guardare in un colpo d'occhio, ma così è accessibile anche al passeggero anteriore ed è a portata di mano (e comunque si vede)
Ho fatto una prova veloce... :(
Tu lo usi così? Ti ci trovi bene?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 10/01/2011 01:31 #94353

Io attacco la ventosa nel vetro piccolino tra la portiera lato guida e il parabrezza, perchè il navigatore lo tocco solo io di solito e così non disturba la visuale e ce l'ho a portata di mano. Ho provato varie posizioni prima di quella definitiva, quella vicino allo specchietto retrovisore non era terribile, certo magari non riesci a vedere bene i semafori, ma se sposti la testa li vedi lo stesso... ho optato per il finestrino laterale perchè la mia ventosa fa un po' pena e a volte si stacca, quindi se si stacca dal finestrino laterale il navigatore si appoggia al cruscotto e non succede niente, se si stacca dallo specchietto retrovisore fa un volo suicida e ho paura che si rompa (oltre a spaventare i passeggeri)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 10/01/2011 11:49 #94374

Ok, ma per il cavo dell'alimentazione come fai? Hai installato quello fisso che sbuca dalla plancia?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 10/01/2011 14:13 #94387

Facendo raramente viaggi lunghi non lo collego spesso all'alimentazione, ma quando lo collego ho il filo volante... (a dire il vero lo incastro tra la palpebra e i due quadranti del contagiri/tachimetro)... mi sono promesso che un giorno farò un'installazione un po' più a regola d'arte facendo passare l'alimentazione per vie "nascoste", ma non so quando lo metterò in pratica...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 10/01/2011 18:28 #94436

Pure io, al momento, uso il cavo volante. Appena ho tempo lo metterò fisso e tutto nascosto.
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 11/01/2011 16:58 #94555

FryOne ha scritto:
Incredibile: sulla Fiesta non riesco a trovare una collocazione decente per il mio TomTom.
1) fissaggio a vetro scartato: il parabrezza è molto inclinato e il TomTom mi ruba troppa visuale.
2) ho comprato i dischi adesivi TomTom (uno lo uso con grande comodità e soddisfazione sulla Golf IV), ma la plancia arzigogolata della Fiesta non prevede una superficie piana utile alla collocazione del dischetto (l'unica sarebbe davanti al display della radio, ma me lo copre).
3) le soluzioni "laterali" le ho scartate perché poi mi ritroverei il cavo dell'alimentazione tra le scatole, e comunque per me il navigatore dovrebbe essere utilizzabile anche dal passeggero, quindi in posizione centrale.
4) va da sé che ho letto tutto il 3D e per un motivo o per un altro le varie staffe e staffette non mi hanno convinto.
5) fissaggi al cassettino sotto la radio, o nel vano appena sopra al cambio rendono scomoda la manovrabilità dello stesso.

Ad essere maliziosi ci si spiega perché la Fiesta è una delle poche auto del suo segmento a non avere in listino un navigatore e perché si sono dovuti inventare la stupidaggine - questo è - della card nel telefonino & co. ... perché non c'è il posto per metterlo il navigatore! Forse gli ingegneri ci hanno pensato dopo...

-Io lo fisso in posizione centrale sul vetro del parabrezza, in linea con il piano davanti al Pss. Ho il TomTom Start e piccolo com'è non mi da fastidio.
-I dischi li puoi mettere davanti il display del pss, ovvio tribuli a gestire l'impianto a meno che non hai un passeggero che si adopera al posto tuo.
-Laterale non mi piace, in posizione centrale tengo tutto sotto controllo anche con la coda dell'occhio, come le segnalazioni velox e il reale limite di velocità che mi ha salvato ad agosto da multe a raffica.
-Staffe varie per quanto lo uso io non ne vale la pena e le trovo macchinose, con la ventosa è un attimo.
- Per me il navigatore non deve minimamente impacciarmi, cavi inclusi.
- La Fiesta non ha il navigatore per una scelta commerciale vista la sua categoria di appartenenza.Scelta azzeccata direi visto il boom di vendite che ha avuto e che tuttora ha.Sennò una soluzione era immediatamente disponibile, come un bel display a colori di qualche pollice in più al posto dell'attuale del Pss.
Poi col prezzo assurdo che hanno i navigatori integrati e la loro dubbia qualità...molto meglio un after-market ;)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 11/01/2011 17:28 #94556

Chiaramente ognuno lo utilizza come meglio crede. Utilizzando la macchina per lavoro e spostandomi spesso io ne faccio un uso abbastanza intenso e la staffa brodit da montante mi è parsa da subito la soluzione migliore. Piccola e assolutamente non ingombrante, non disturba la visuale e il navigatore rimane in posizione comoda da visualizzare. Il vero problema è trovare un alloggiamento per il caricabatterie che, ancora oggi, non so precisamente dove metterlo. Nella vecchia mk6 lo avevo nascosto nelle vicinanze del cassettino che c'è sotto al volante ma in questa c'è l'airbag per le gambe e quindi la posizione diventa inutilizzabile, all'interno del cassettino non ci sta l'alimentatore (è veramente molto più piccolo rispetto a quello della mk6). Pensavo di nasconderlo nel vano della leva del cambio ma dovrei controllare che l'alimentatore che ho ora abbia abbastanza cavo per girare nel poco spazio a disposizione.
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 11/01/2011 18:12 #94559

Io uso il cellulare come navigatore (Nokia 5230), e ho deciso di fissare il supporto a ventosa alla rientranza della plancia dove c'è il cassettino segreto. Dato che di quest'ultimo non me ne faccio niente, come posizione è comodissima, un colpo d'occhio e si vede tutto, col cavo d'alimentazione c'è pochissimo disturbo, e mi serve anche come base per il telefono quando attivo il vivavoce (avendo una Plus l'ho comprato a parte). Domani faccio 2 foto così vi faccio vedere :-)
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 12/01/2011 22:27 #94723

Vigeo ha scritto:
I dischi li puoi mettere davanti il display del pss, ovvio tribuli a gestire l'impianto a meno che non hai un passeggero che si adopera al posto tuo
Già col navigatore da 4,3 pollici il display della radio viene coperto interamente: non si può fare. Forse con navigatori con schermo da 3,5.
ste52 ha scritto:
Io uso il cellulare come navigatore (Nokia 5230), e ho deciso di fissare il supporto a ventosa alla rientranza della plancia dove c'è il cassettino segreto.
Ci avevo provato anch'io, ma il navigatore è più pesante e/o ha una ventosa con la circonferenza più grande: dopo qualche metro è venuto giù tutto.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Braccetti per navigatori e cellulari

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.