Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Braccetti per navigatori e cellulari

Braccetti per navigatori e cellulari 30/08/2013 08:21 #246880

mimu ha scritto:
Penso di aver trovato una soluzione senza usare altre modifiche.

Utilizzerò il tetrax FIX www.ebay.it/itm/TETRAX-FIX-MAGNETIC-CAR-...tem19dfef89e7&_uhb=1

Che incollerò nel punto già indicato nell'immagine che ho allegato in precedenza, ed il tetrax CASE www.ebay.it/itm/Cover-Iphone-4-4S-Tetrax...tem2a271f55c9&_uhb=1

Pe il mio iphone 4s, che non è mai stato provvisto di cover quindi userò solo questa per attaccarlo in auto sulla calamita.

Una volta installato ti faccio sapere Dark_one come mi trovo!

Hmmm...in verità l'avevo considerata anche io come opzione, ma per prima cosa io le custodie le uso (il mio iPhone 4 di 3 anni se gli togli custodia e pellicole sembra appena uscito dalla scatola!!! :D) e quindi per me non va bene.

Poi se ti devo dire la verità sono un pò scettico sul mettere un magnete vicino all'iPhone, ho il terrore che possa creare qualche danno. Se il magnete non è forte, rischi che ti cada al minimo sobbalzo, se è troppo forte rischi che ti smagnetizzi addirittura la sim o creare problemi di ricezione/stabilità...io non lo userei. Pensaci bene e magari guarda un pò in giro se qualcuno l'ha usato!
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Braccetti per navigatori e cellulari 30/08/2013 08:44 #246882

Che io sappia i semiconduttori sono totalmente immuni ai campi magnetici.
La carta di credito si poteva smagnetizzare, ma perché usava una banda magnetica (oggi utilizzata solo per pagare al casello, per il resto si usa il chip). Gli hard disk rischiano di smagnetizzarsi (vedi i primi ipod da 40+ GB).
Ma un cellulare vicino a un magnete non soffre assolutamente (sarebbe già fallita la tetrax se anche solo una manciata di cellulari avesse subito dei danni). L'unica cosa che può venirmi in mente è che il magnetometro dei cellulari più evoluti possa non capire dove si trova più il nord, ma sarebbe un problema solo quando il cellulare è ancorato al supporto, visto che la calamita dovrebbe stare sul supporto e non sul cellulare
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Braccetti per navigatori e cellulari 30/08/2013 09:19 #246887

Beh oddio, trattandosi di iPhone non ci sarebbe da meravigliarsi :lol: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo, ha ragione Gigific, nessun problema al cellulare viene causato dal magnete della Tetrax.
Io quando l'ho usato però ho notato un paio di problemi:
Il bottoncino in metallo sul cellulare va posizionato 'cum grano salis', e non è semplice scegliere la posizione, trattandosi essenzialmente di una semisfera il cellulare tende a ruotare sull'asse del magnete e la cosa è piuttosto fastidiosa...
Il magnete con le alette per le bocchette dell'aria sulla nostra auto è inservibile, a quelle laterali non si aggancia e se si attacca a quelle centrali o è nascosto dal volante o risulta voltato verso il passeggero quindi inutile in tutti e due i casi...
Il magnete in versione adesiva si può appiccicare ovunque sul cruscotto, è vero, ma lascia traccia della sua presenza col rischio di rottura vetro da parte di qualcuno in cerca dell'eventuale apparecchio nascosto nel cassettino (dalle mie parti è molto comune...), e in ogni caso l'idea di incollare robe sulla plancia non è che mi attiri molto (parere personale questo..)
Insomma, io ho risolto con il porta-smartphone originale samsung, ha una ventosa potentissima, è completamente regolabile e tiene su l'S3 per ore senza problemi...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Braccetti per navigatori e cellulari 30/08/2013 09:25 #246888

Lookaloopy ha scritto:
Beh oddio, trattandosi di iPhone non ci sarebbe da meravigliarsi :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh, che vogliamo iniziare una guerra iPhone-Galaxy??? :P

Lookaloopy ha scritto:
Il magnete in versione adesiva si può appiccicare ovunque sul cruscotto, è vero, ma lascia traccia della sua presenza col rischio di rottura vetro da parte di qualcuno in cerca dell'eventuale apparecchio nascosto nel cassettino (dalle mie parti è molto comune...)

Questa è anche la mia principale preoccupazione, non voglio lasciare cose in vista proprio perchè ho paura che qualche tossico sfondi il vetro in cerca del presunto navigatore...
L'ideale sarebbe stato avere quel cassettino sotto lo stereo usabile per fissarci il supporto e poi riporre la parte del braccio nel portaoggetti quando chiudi l'auto...ma non sono per niente bravo a fare queste cose :D
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 30/08/2013 09:25 da Dark_One.

Braccetti per navigatori e cellulari 30/08/2013 16:12 #246929

Sono accessori testati e funzionali.
Per iphone il case esiste proprio perchè nella scocca c'è del nastro diamagnetico che evita di far calamita oltre al case quindi all'iphone. Questo nastro è fatto solo per una questione di sicurezza in più e per poter rimuovere il telefono dal case senza problemi.

in ogni caso la potenza della calamita non è sufficiente a compromettere funzionalità del dispositivo, con la cover puoi comprare solo il FIX e usare il perno di acciaio attaccato alla cover ( ho letto che in molti lo usano così e non hanno mai avuto problemi ).

Il mio iphone non lo uso con custodie ma solo pellicole wrapsol da 44 € che coprono l'intero dispositivo, è immacolato anche il mio per fortuna!

Comunque il TETRAX mi arriva lunedì, appena lo monto scrivo qui !
  • mimu
  • Fiestista in rodaggio

Braccetti per navigatori e cellulari 27/10/2013 16:39 #251210

Volevo chiedere se il navigatore che la Ford ha introdotto nelle Fiesta 2013 è possbile metterlo nella versione precedente della Fiesta; Io ho una Fiesta del 2012.
Ho scritto in questo post sperando di aver fatto bene, oppure se qualcuno può dirmi qualcosa, grazie e un saluto a tutti! :)

Braccetti per navigatori e cellulari 28/08/2015 23:01 #307669

Buonasera a tutti,
mi introduco a gamba tesa nella conversazione... Mi è preso il pallino del nerd e penso di aver trovato una soluzione interessante ed estremamente economica (1€ dal mio china di fiducia).
Citando l'utente Novantasei,
novantasei ha scritto:
Ciao ragazzi,
ma una striscia di Velcro, no?
[...]
:laugh:
Ho pensato di cercare del velcro adesivo nero da applicare alla plastica dura (altrove è inutile) e, unendo l'utile al dilettevole, sbatterci sotto una tag NFC per impostare tutte le opzioni che servono al mio Android per funzionare in macchina senza muovere un dito.
Che dire, fatto tutto in 10 minuti, non si nota e funziona alla grande. In più RUOTA seguendo la bocchetta.

Ho sagomato i velcri DURI in modo da permettere il corretto funzionamento della bocchetta e appiccicato il tag (consiglio di mettere del nastro bi-adesivo per ulteriore sicurezza).
img_20150828_185009.jpg

Mi sono accorto che il velcro non fosse abbastanza sporgente per una presa stabile, così ne ho fatto semplicemente un altro strato. Se si fa il lavoro in maniera decente, non compromette NULLA, inoltre l'adesivo viene via con qualsiasi prodotto non invasivo e un po' di pazienza.
img_20150828_185218.jpg

Non resta che applicare una striscia SOFT sul retro del telefono - meglio se sulla custodia, come ho fatto sul mio.
img_20150828_190415.jpg

E via. Spero di aver dato uno spunto di riflessione interessante.

Prego astenersi i signori "Però" e il loro ditino alzato: i pro e i contro sono molto chiari.
Tanto per metterne a tacere preventivamente una dozzina, io non uso quelle bocchette.

Buona notte!!!!!
  • the_sart
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/08/2015 23:04 da the_sart.

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 29/08/2015 00:08 #307674

Interessante.. Il tag NFC a cosa lo hai collegato?? In che modo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 29/08/2015 00:35 #307676

Qui viene il bello: il tag non è un oggetto che si colleghi o alimenti. Funziona a contatto con i dispositivi che abbiano la tecnologia Near Field Communication. Su di esso puoi registrare determinate azioni che il tuo telefono deve compiere. Io ne ho uno a casa e, appunto, uno in macchina (li ho trovati nella scatola del mio Huawei p7, ma credo che li vendano a secchi).
  • the_sart
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Braccetti per navigatori e cellulari

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.