Buonasera a tutti,
mi introduco a gamba tesa nella conversazione... Mi è preso il pallino del nerd e penso di aver trovato una soluzione interessante ed estremamente economica (1€ dal mio china di fiducia).
Citando l'utente Novantasei,
novantasei ha scritto:
Ciao ragazzi,
ma una striscia di Velcro, no?
[...]

Ho pensato di cercare del velcro adesivo nero da applicare alla plastica dura (altrove è inutile) e, unendo l'utile al dilettevole, sbatterci sotto una tag NFC per impostare tutte le opzioni che servono al mio Android per funzionare in macchina senza muovere un dito.
Che dire, fatto tutto in 10 minuti, non si nota e funziona alla grande. In più RUOTA seguendo la bocchetta.
Ho sagomato i velcri DURI in modo da permettere il corretto funzionamento della bocchetta e appiccicato il tag (consiglio di mettere del nastro bi-adesivo per ulteriore sicurezza).
Mi sono accorto che il velcro non fosse abbastanza sporgente per una presa stabile, così ne ho fatto semplicemente un altro strato. Se si fa il lavoro in maniera decente, non compromette NULLA, inoltre l'adesivo viene via con qualsiasi prodotto non invasivo e un po' di pazienza.
Non resta che applicare una striscia SOFT sul retro del telefono - meglio se sulla custodia, come ho fatto sul mio.
E via. Spero di aver dato uno spunto di riflessione interessante.
Prego astenersi i signori "Però" e il loro ditino alzato: i pro e i contro sono molto chiari.
Tanto per metterne a tacere preventivamente una dozzina, io non uso quelle bocchette.
Buona notte!!!!!