Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Portare il suono dell'aspirazione nell'abitacolo

Re:Portare il suono dell'aspirazione nell'abitacolo 12/11/2013 21:20 #252581

Stavo iniziando ad assemblare il circuitino r ho notato che il mio microfono per PC non ha due slot ma 3 penso sia difficile che sia stereo eqquindi :quale uso?
Il microfono e della hama mini microfono.
Le immagini scusa non riesco a postarle ora
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Portare il suono dell'aspirazione nell'abitacolo 12/11/2013 21:35 #252582

Smontalo e vedrai che all'interno ci sono solo due fili, al 90% è così
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Portare il suono dell'aspirazione nell'abitacolo 12/11/2013 23:35 #252597

Si e corretto ne ho due.
Ho collegato tutto ma non funziona.
Avrei qualche domanda :
1 tu hai nesso condensatore 10micfoF e basta mentre il commesso mi ha chiesto il voltaggio presumo di aver preso quello giusto dicendo 9 volt?
2 visto che utilizzo prese jack 3.5 sia come ingresso segnale che come uscita verso l'abitacolo
Essendo il mii microfono mono e avendo comperato jack femmine mono non dovrei sbagliare collegamento per quanto riguarda l'ingresso giusto?
3 per l'uscita verso l'abitacolo la mia prolunga e stereo ma non dovrebbe essere un problema a quale canale collego il segnale.
Fermo restando che la massa di entrambi i miei jack e il segmento più vicino al cavo ed il segnale la "punta" dove posso sbagliare?

Edit girando su internet ho trovato il tuo stesso schema a differenza che la resistenza da 10 kohm non e in parallelo come hai disegnato tuma prende da dopo il ccondensatore (tra esso e l'uscita)a dopo il microfono.
Non ho controllato il versi del condensatore :lol:
Proviamo
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
Ultima modifica: 13/11/2013 07:58 da stefahomo.

Re:Portare il suono dell'aspirazione nell'abitacolo 13/11/2013 08:46 #252603

La resistenza da 10k te l'avevo scritto che andava messa tra signal e Ground, serve a scaricare il condensatore, non so che utilità possa avere se collegata in altri modi.
il voltaggio del condensatore basta che sia superiore ai 9 volt di funzionamento, probabilmente te l'avrà dato da 16 o 25 e non è un problema, anzi.
io non ho usato jack per collegare il microfono, l'unico jack che ho è quello che va all'aux dello stereo.
potresti aver invertito i pin del microfono, quello negativo è collegato al case metallico del microfono, oppure potresti aver fatto confusione con i jack.
dal regolatore di tensione escono i 9 volt?
i versi dei condensatori elettrolitici (quelli cilindrici) sono importantissimi, possono esplodere se li monti nel verso sbagliato
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 13/11/2013 08:48 da Gigific.
I seguenti utenti ringraziano:: stefahomo

Re:Portare il suono dell'aspirazione nell'abitacolo 14/11/2013 14:42 #252738

Dal regolatore di tensione escono 8.96 Volt
Il condensatore era collegato nel modo giusto meno male, avevo fatto un attimo confusione con i jack mic e out,
sistemo tutte le foto e vedo di fare anche un filmatino.
A presto la guida
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Portare il suono dell'aspirazione nell'abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.