Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ...protezione vano motore....

Re: R: Re: protezione vano motore.... 16/09/2013 19:49 #248224

gianka77 ha scritto:
a parte i due fi..ni nelle foto, che immancabilmente ci sono, questa protezione e' per il pianale inferiore, non per coprire il motore nella parte superiore, non capisco a che ti serve? :blink:

Serve per far entrare meno polvere sul motore, ma avete visto quanto si sporca senza protezione inferiore?

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: protezione vano motore.... 16/09/2013 19:50 #248225

Fabietto1990 ha scritto:
Michele da Asolo ha scritto: che costa troppo!!

Ma Fabbietto...poco + di 50 Euro non mi sembrano tanti a mè.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re: R: Re: protezione vano motore.... 19/09/2013 23:18 #248412

Salve a tutti io ho una Ford fiesta 1.4 tdci 2009 titanium,
io ho rotto questa sorta di carter protettivo del motore ed anche i suoi fermi quindi era penzolante ...Ero in Danimarca ed il meccanico mi ha detto che non serve a molto, e che potevo toglierlo tranquillamente.... date che le auto in passato erano senza sta sorta di protezione...
Vi chiedo senza questo carter a che problemi si va incontro?
Dato che abito in Polonia ho paura che con l'inverno la neve e il sale sulle strade potrei avere dei problemi al motore....
Ma se poi sul modello a benzina è assente quindi mi viene il dubbio che forse non serve a molta davvero....
grazie buona serata....

Re: R: Re: protezione vano motore.... 19/09/2013 23:45 #248413

In polonia si usa il sale? Perché sapevo che più si va a nord e meno si usa, perché tentare di scioglierlo per vederlo ghiacciare la notte dopo è peggio che lasciarlo così com'è.
Ad ogni modo non credo che quel quadrato di plastica di salvi da chissà cosa, se il sale fosse davvero così aggressivo sulla fiesta, con quella protezione salveresti la coppa dell'olio, ma avresti tutto il resto della macchina arrugginita, dal radiatore alle sospensioni posteriori :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re: protezione vano motore.... 20/09/2013 06:02 #248415

Nn si usa tanto sale come in Italia, le strade vengono ripulite molto frequentemente quando nevica...
Solo che senza questa protezione, mi Sa che il vano motore é piú a rischio da schizzi d'acqua e altre cose... Stamattina vado da un rivenditore di accessori auto e se trovo lo trovo ad un prezzo economico lo compro ;)

Re: R: Re: protezione vano motore.... 20/09/2013 07:03 #248416

Sul diesel penso che serva anche per il calore... io lo rimetterei.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:...protezione vano motore.... 20/09/2013 12:24 #248455

Pensa che i benzina nemmeno ce l'hanno! Comunque serve sia a ridurre il rumore che ad aumentare l'aerodinamica sotto la scocca. Comprarlo nuovo costa più di 100€ quindi puoi tranquillamente lasciarlo così ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:...protezione vano motore.... 20/09/2013 12:27 #248457

Fabietto1990 ha scritto:
[...]Comunque serve sia a ridurre il rumore[...]

Questo mi interessa!
C'è qualcuno che abbia sentito col suo orecchio la differenza tra averlo e non averlo sulla stessa auto?
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:...protezione vano motore.... 20/09/2013 13:10 #248462

I benzina hanno un rendimento diverso, e quindi un diverso andamento di riscaldamento/raffreddamento del motore...
Magari il diesel ne ha bisogno per tenere meglio la temperatura di regime (ed a maggior ragione nei climi freddi).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:...protezione vano motore.... 20/09/2013 13:27 #248466

Per quello c'è il termostato. È solo un pezzo di plastica...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori ...protezione vano motore....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.