Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera

Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera 06/07/2013 11:23 #242974

Ciao a tutti,
per la nuova Fiesta 2013 esistono gli accessori originali Ford (o compatibili) per avere una retrocamera e lo specchietto retrovisore con LCD incorporato?

Grazie mille
Ale

P.S. Ho cercato nelle vecchie discussioni ma alcuni link sono morti.
  • Keishusan
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera 06/07/2013 11:29 #242975

Oppure ipoteticamente se si potesse far arrivare un video esterno al monitor del navigatore integrato della Fiesta per vedere la retrocamera.
  • Keishusan
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/07/2013 11:36 da Keishusan.

Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera 06/07/2013 14:01 #242993

Esiste lo schermo integrato nello specchietto retrovisore, si attiva automaticamente all'innesto della retromarcia. C'era per mk7 ma penso che sia comunque installabile tranquillamente anche sul nuovo modello. Costa non poco peró :dry:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera 06/07/2013 14:36 #242999

Allo schermo del navigatore non ci puoi arrivare, o compri uno specchio retrovisore cinese con monitor (ebay è pieno), oppure prendi l'accessorio originale ford, che però fa svenare.
Consiglio spassionato, comunque: se devi spendere 150 euro e non hai né sensori, né retrocamera, prendi prima i sensori. Sono un'ordine di grandezza più utili
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera 07/07/2013 15:39 #243041

Ciao «Keishusan»,
se posso, vorrei darti un consiglio.

Prendi il kit che presi io diverso tempo fa', costa di più dei sensori... ma molto meno di quello originale.
E funziona molto bene.

Lo schermo nello specchietto lo trovi su e-bay inglese, ma occhio, dovrai specificargli bene quale attacco ha il tuo parabrezza per lo specchietto... meglio se gli mandi una foto.
La telecamera, la puoi comperare dove preferisci, io la presi in un negozio (perciò non posso indicarti la mia).
Ma sempre su e-bay puoi facilmente trovare il portatarga con telecamera che presi io.
oppure una telecamera che si sostituisce ad una della luci della targa posteriore.

link telecamera
link schermo

ciao
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 07/07/2013 15:44 da novantasei.

Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera 07/07/2013 15:42 #243043

Gigific ha scritto:
Allo schermo del navigatore non ci puoi arrivare, o compri uno specchio retrovisore cinese con monitor (ebay è pieno), oppure prendi l'accessorio originale ford, che però fa svenare.
Consiglio spassionato, comunque: se devi spendere 150 euro e non hai né sensori, né retrocamera, prendi prima i sensori. Sono un'ordine di grandezza più utili
quoto. i sensori sono meglio! anche secondo me la retrocamera viene dopo i sensori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera 07/07/2013 20:13 #243059

Grazie dei link novantasei :silly:
Personalmente ho sempre odiato i sensori (ma sono ovviamente gusti) preferendovi la retrocamera :woohoo:
Però su questi prezzi si riesce a trovare lo specchietto che oltre a far vedere la retrocamera fa anche da navigatore. Resterebbe poi il discorso visibilità, ma quella è un'altra faccenda
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera 08/07/2013 12:21 #243133

Prego, ci mancherebbe.

Per quello che vuoi fare tu, putroppo non posso aiutarti. Di navigatori nello specchietto ne ho trovati tanti in vendita.. ma non ne ho mai preso uno. E non saprei nemmeno se son buoni o no.

Il mio consiglio, in questo caso è quello di chiedere ad un rivenditore (negozio). Lo pagherai di più ma il prodotto sarà sicuramete di una certa qualità.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera 08/07/2013 13:48 #243138

veramente in genere i venditori vendono a un prezzo maggiore ma la qualità è quasi sempre la stessa di quelli che si trovano su ebay
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera 08/07/2013 15:29 #243156

veramente? A me risulta l'essatto contrario.

Se si ha bisogno di un prodotto, del quale non si sa' nulla è molto piu' sicuro utilizzare un rivenditore, perche' nel negozio trovi solamente apparecchiature CE e con garanzie di affidabilita' che un corrispondente "trovato su e-bay" a volte neppure ha.

Senza considerare il fatto che un rivenditore puo' suggerirti un prodotto piu' adatto alle tue esigenze. Cosa che nella ricerca in internet e' da fare da soli, spesso sbagliando.

Inoltre, la ma esperienza (poca) mi ha sempre sottolineato che e' sempre meglio chiedere a chi ne sa' di piu, prima di prendere dei bidoni.

Ovviamente questo discorso non si applica se si cerca un prodotto, sapendo gia' marca e modello...ma allora lì Internet e' insuperabile. Come però e' possibile utilizzare i negozi su internet, i quali hanno entrambe le parti migliori delle rispettive categorie di appartenenza.

Comunque questo e' il mio parere e la mia esperienza.
Inoltre questo è un discorso ampio, che andrebbe affrontato nelle sedi adeguate.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Specchietto retrovisore monitor LCD x retrocamera

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.