Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dashcam (telecamere)

Re:Dashcam (telecamere) 16/10/2017 20:55 #337198

si, avevo scritto infatti che la batteria tampone l'avrei collegata alla scatola fusibili. così andrebbe bene come sistema?

PS mi sai indicare un fusibile per avere l'alimentazione ad auto accesa?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dashcam (telecamere) 19/10/2017 21:25 #337276

Da circa 1 anni monto una aukey ( www.amazon.it/gp/product/B01B6AOBOS/ref=...ilpage?ie=UTF8&psc=1 ). La ricomprerei o prenderei un modello + recente.
L'avevo presa wifi per poter scaricare i filmati senza staccare la microSD.
Nel quotidiano invece ho scoperto che non te ne fai nulla del wifi xchè ci mette troppo tempo x scaricare un video, tanto meno per cerca un video in particolare (considera 10minuto = 1GB di spazio circa).
La wifi invece è comoda per puntare la dashcam senza monitor.

Non la uso a macchina spenta ma ci stò pensando. Stavo per farmi un powerbank con 6 batterie 18650 al litio (fanno 3,7Vx3=11,1V) che avrei caricato con la batteria dell'auto solo quando và quindi utilizzo un cavo sotto chiave e convertito in uscita dalle batterie in 5V con un circuitino a 2 euro poi mi hanno consigliato di usare una batteria al piombo vecchio tipo (che costano poco e non esplodono!!!) e una centralina da pannello solare che controlla tutto, con anche protezioni da sovracarica e corto circuito. Non ho ancora fatto nulla però.

Pensavo anche di mettere una seconda dashcam x il retro auto.

Comunque è bellissima: le poche volte che ho dovuto utilizzare i filmati, per fortuna non x incidente ma x rivedere una strada o una targa, si vede benissimo!!! Anche di notte, una qualsiasi camera fullHD, coi sensori che henno adesso.E' una gran figata....spero si muovano col progetto degli occhiali di google che me ne faccio impiantare due in fronte ;-)

Ciao

Dashcam (telecamere) 20/10/2017 19:27 #337331

io sono indeciso tra la ddpai mini o mini2 oppure uno specchietto retrovisore con dash inclusa e anche una retrocamera e avvisi di superamento linea di corsia e distanza dal veicolo che precede, greenYi il marchio su aliexpress.
la seconda opzione dello specchietto l'ho presa in considerazione perchè sinceramente ho paura che qualche male intenzionato possa rompermi un finestrino per rubare una dashcam più in vista...

l'elettrauto mi ha confermato che collegando tutto all'alimentazione dell'auto non ci sarebbero problemi di batteria scarica, ma io continuo ad avere i miei dubbi.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

Dashcam (telecamere) 09/11/2018 14:46 #349633

ragazzi qualcuno che mi aiuta, mi serve sapere a quale fusibile collegarmi (dietro al cassetto portaoggetti intendo) per avere alimentazione costante anche ad auto spenta per la dashcam
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

Dashcam (telecamere) 10/11/2018 20:17 #349657

Non sono abbastanza pratico per aiutarti ma seguo perché mi interessa, avendo appena ordinato una dual Dash cam.
Che Fiesta hai? Per alimentare sempre la cam devi considerare di installare un interruttore o un dispositivo che interrompa la corrente in caso di più giorni di inutilizzo, altrimenti rischi di restare a piedi... inoltre temo che la batteria invecchi prematuramente. A me interessa la scatola dei fusibili più che altro perche è vicina e permette di nascondere meglio i cavi e lasciare libera la presa 12v.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Dashcam (telecamere) 11/11/2018 16:13 #349670

ho una fiesta 2012. per quanto riguarda la batteria non è un problema, le dashcam assorbono pochissimo e per di più la mia si attiva a registrare solo in caso d'urto quando l'auto è spenta; quindi non c'è bisogno di alcun interruttore.
solo che non so a quale fusibile collegarmi.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

Dashcam (telecamere) 11/11/2018 17:30 #349672

Se ha la funzione parking non ha bisogno di essere alimentata per registrare in caso d'urto, l'hanno inventata apposta. Per l'assorbimento non sarei così convinto, proprio un utente di questo forum dopo pochi giorni si è ritrovato con la batteria da buttare, anche se oltre alla Dash cam sempre alimentata aveva pure la scatola nera dell'assicurazione.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Dashcam (telecamere) 11/11/2018 18:26 #349674

Jeroel ha scritto:
Se ha la funzione parking non ha bisogno di essere alimentata per registrare in caso d'urto, l'hanno inventata apposta. Per l'assorbimento non sarei così convinto, proprio un utente di questo forum dopo pochi giorni si è ritrovato con la batteria da buttare, anche se oltre alla Dash cam sempre alimentata aveva pure la scatola nera dell'assicurazione.

la mia dashcam non ha batteria interna dici che va bene comunque anche un fusibile a cui arriva solo corrente ad auto accesa?
(ha un condensatore interno alias "super capacitor" per il produttore)

io ho attualmente scatola nera e specchietto fotocromatico attaccati alla scatola fusibili e un subwoofer direttamente alla batteria, non credo sia nulla di che.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

Dashcam (telecamere) 11/11/2018 20:31 #349676

Se vorrò prelevare corrente dalla scatola fusibili penso che la prenderò da un circuito che si spegne con la chiusura. In caso di urto il g-sensor dovrebbe "risvegliare" l'energia conservata nel super condensatore, sufficiente per qualche decina di secondi di riprese.
Il problema di cui ho letto piuttosto spesso semmai è che questi sensori non funzionano sempre in modo ottimale: se la sensibilità è settata troppo alta attivano la cam per un niente, se troppo bassa non si accorgono neanche delle cannonate... valuterò quando mi arriverà.

La discussione sulla batteria "morta" comunque è questa
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Dashcam (telecamere) 11/11/2018 22:52 #349678

Jeroel ha scritto:
Se vorrò prelevare corrente dalla scatola fusibili penso che la prenderò da un circuito che si spegne con la chiusura. In caso di urto il g-sensor dovrebbe "risvegliare" l'energia conservata nel super condensatore, sufficiente per qualche decina di secondi di riprese.
Il problema di cui ho letto piuttosto spesso semmai è che questi sensori non funzionano sempre in modo ottimale: se la sensibilità è settata troppo alta attivano la cam per un niente, se troppo bassa non si accorgono neanche delle cannonate... valuterò quando mi arriverà.

La discussione sulla batteria "morta" comunque è questa

si purtroppo non sono proprio affidabilissime le dashcam a meno che non siano quelle da centinaia di euro.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Dashcam (telecamere)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.